in data 25-01-2017 12:52 PM
Ciao a tutti,
avevo una soundbar Samsung hw-f355, provvista anche di bluetooth, ieri ho comprato anche una Smart Tv Samsung ue50ku6000, peccato che non abbia il bluetooth, sono stato costretto ad utilizzare un cavo Ottico per la connessione alla tv. Nelle impostazioni audio ho selezionato uscita Ottica (sulla tv) e sul telecomando ovviamente Optical in (soundbar).
Mi accorgo ora che i tasti volume della tv non controllano più nulla, mi esce un'icona ad indicarmi che l'uscita è ottica e quindi di fare riferimento al dispositivo collegato, e ovviamente sono costretto a utilizzare il telecomando della soundbar solo per il volume.
Mi chiedevo se fosse possibile utilizzare il telecomando della tv per fare tutto, accendere la soundbar insieme alla tv e spegnerla e ovviamente controllarne il volume.
Anche utilizzando la funzione auto power on, mi accorgo che si accende inisieme alla tv (probabilmente semplicemente rileva il segnale in ingresso) ma se la tv è spenta a volte si accende la soundbar da sola..insomma non mi pare funzioni un granchè bene.
Data la stessa marca, ci dovrebbe essere piena compatibilità, c'è un modo per fare questa cosa?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
Marco
Risolto Andare alla soluzione.
in data 04-07-2018 03:22 PM
Ciao vincenzopianeta1,
in questo caso potresti provare ad effettuare un collegamento direttamente tramite HDMI ARC o Cavo Ottico.
L'assenza del modulo bluetooth infatti costituisce un grosso ostacolo per collegamenti di tipo differente rispetto al cavo.
Fammi sapere se in questo modo riesci a collegare la soundbar in maniera efficace! :smileywink:
A presto! :smileyhappy:
in data 07-04-2020 03:02 PM
Lascia perdere samsung, una bella sonos beam e rimarrai stupefatto.....
in data 25-04-2020 11:56 AM
Buongiorno, chiedo anche io avendo i stessi problemi, ho una tv UE50RU7450UXZT e ho acquistato una sound bar hz-N300, la connessione Bluetooth non mi dà problemi.. ma quando devo cambiare volume devo usare per forza il telecomando della sound.. a parte RARE volte che funge quello della tv per entrambi e non capisco da cosa dipenda il problema.
in data 18-11-2020 04:39 PM
Buongiorno, mi aggiungo alla argomento.
sono possessore di TV Samsung UHD 4K smart curvo 55" UE55MU.. e ho appena acquistato la sound bar con cassa HW-T550/ZF. li ho connessi con bluetooth (non cavo ottico o hdmi) e funziona perfettamente.
I due telecomandi sono molto simili, esteticamente quasi identici.
Con il telecomando della Tv riesco a regolare soltanto il volume della sound bar., mentre per le funzioni come cambiare tra i vari scenari musicali oppure regolare i bassi ecc.. devo utilizzare il telecomando della sound bar..
mi chiedevo se fosse possibile fare tutto con un unico telecomando della TV.
Grazie
Riccardo
in data 31-03-2021 04:18 PM
in data 13-04-2021 12:56 PM
Ciao Brincley,
benvenuto in Community!
Di per sé il cavo ottico veicola esclusivamente il segnale audio, dunque non trasmette eventuali input provenienti dal telecomando.
Questo avviene nella quasi totalità dei casi, eccetto che su prodotti dotati di funzioni specifiche. Sulle nostre soundbar questa funzione si chiama Super Power Link.
Occorre capire prima di tutto se la tua soundbar sia dotata di una funzione simile. In secondo luogo, sarà importantissimo anche configurare il telecomando universale.
Per farlo segui questi passaggi:
Se il telecomando universale non dovesse comunque funzionare dopo aver avviato la configurazione, significa che la soundbar non supporta questo tipo di trasmissione dati. In quel caso sarà necessario usare i collegamenti via HDMI ARC o bluetooth per poter sfruttare il telecomando universale, sebbene essi siano collegamenti che vorresti evitare.
Spero di esserti stato utile, ciao!
in data 06-09-2021 09:48 AM
Posseggo un tv Samsung non provvisto di Bluetooth. Siccome ho acquistato un soundbar sempre della Samsung , ho fatto il collegamento alla tv via cavo hdmi in arc per poter usare lo stesso telecomando della tv per la regolazione volume. Volevo chiedere se qualcuno della comunity, ha provato ad installare un trasmettitore/ricevitore bluetooth , per creare una trasmissione bluetooth e se poi , creando tale collegamento al soundbar , riesco a comandare il volume dello stesso con il telecomando della tv. Grazie
in data 17-09-2021 04:11 PM
Ciao gaetano561,
benvenuto nella Community Samsung 😊!
In merito a quello che è il tuo quesito, non abbiamo modo di garantire che utilizzando un ricevitore bluetooth tu sia in grado di riprodurre correttamente l'audio dalla soundbar.
Per lo stesso motivo, non abbiamo modo di garantire che, qualora fosse possibile la riproduzione dell'audio, tu possa utilizzare lo stesso telecomando per comandare i 2 device.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 17-09-2021 07:13 PM
Buonasera Andrea, ti ringrazio in ogni caso delle indicazioni che mi hai dato.
Ciao
in data 01-12-2021 06:24 PM
Ciao vorrei collegarmi ai vostri discorsi chiedendovi....
Se due subwoofer possono essere collegati a una sola soundbar e se si come ?
E se esiste qualcosa che renda una TV ovviamente Samsung, collegabile con bluetooth quando ne è sprovvista
Grazie