Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con Samsung freestyle

(Argomento creato il giorno: 4 settimane fa)
111 Visualizzazioni
Members_8XTmm4T
First Poster
Opzioni

Buongiorno a tutti,

ho purtroppo un problema con il mio Samsung Freestyle.

Dopo un paio d'anni di funzionamento ha iniziato a proiettare righe di vario colore rendendolo di fatto inutilizzabile.

Dopo aver contattato l'assistenza Samsung, ho seguito le indicazioni facendo rientrare il dispositivo a Milano alla CAt electronic, segnalato come unico centro di assistenza in grado di intervenire sul prodotto 

dopo aver sostenuto le spese di trasporto, e la richiesta di 60€ per l'analisi preliminare senza aver ricevuto alcuna  informazione su spesa media, possibile problema, tetto di spesa, ecc, chiudono la pratica dicendomi che il proiettore per loro funziona benissimo. Non hanno chiamato, approfondito il problema, nessun tipo di interesse in merito

Telefonicamente gli ho fatto notare come la situazione fosse alquanto imbarazzante dal momento che non avrei mai mandato il proiettore a riparare se non si fosse presentato un problema e che mi ha stupito come hanno liquidato la pratica. 

Dopo aver attesa ulteriori 2 settimane per via di mancati invii (ho mandato 2 corrieri per il ritiro, continuavano a dirmi che avevano consegnato quando il corriere mi riferiva che non era cosi, fino a scoprire che le informazioni ricevute non erano corrette) arriva il pacco a casa

il proiettore presenta lo stesso problema ed è inutilizzabile tutt'ora dopo oltre 2 mesi di tempo

è stata un'esperienza pessima, e mi ha lasciato alquanto disorientato dal momento in cui consideravo Samsung una garanzia

sono estremamente deluso dalla situazione e non so come poter recuperare il proiettore che usavo quotidianamente

Ho letto online che potrebbe essere un problema di surriscaldamento ma si comporta così già alla prima accensione e costantemente. 

Mi chiedo se qualcun altro ha questo problema e se si come l'ha risolto

0 Likes
6 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8XTmm4T, benvenuto in Community,

mi dispiace molto per la situazione.

Riusciresti a registrare un breve video del fenomeno visibile con il Freestyle e allegarlo in risposta a questo messaggio, così da permetterci di capire che tipo di condizione riscontri? Ti chiedo di accedere alla Community da un browser web (l'aggiunta di video da app Members non è disponibile), quindi allegare il video selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Cornelia_L_0-1745842880434.png

Si tratta di una condizione visibile costantemente, indipendentemente dalla sorgente selezionata e dal contenuto in riproduzione, compreso nei menu di sistema e nel Test Immagine (Impostazioni > Supporto >  Manutenzione dispositivo > Auto diagnosi > Test immagine)?

Nel frattempo, ti ho inviato un messaggio privato per esaminare la situazione in modo approfondito. Per visualizzarlo, qualora ci scrivessi da un browser web, premi sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "Messaggi privati". Se ci stai scrivendo dall'app Samsung Members, invece, controlla le notifiche dalla sezione Community > icona del profilo > Messaggio diretto.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_8XTmm4T
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

grazie della risposta, 

MODEL_ SP-LSP3BLA

TYPE No: SP-LSP3BL

S/N: [RIMOSSO]

sto chiamando l'assistenza clienti 1 volta al giorno da ormai un mese senza avere nessun tipo di supporto dopo quanto accaduto

grazie per il suo interesse

Francesco

0 Likes
Members_8XTmm4T
First Poster
Opzioni

20250406_211720.jpg20250406_231128.jpgil video lo farò e condividerò appena possibile, nel frattempo giro le immagini del problema

si presenta sempre, ad ogni accensione e rende il dispositivo completamente inutilizzabile

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Members_8XTmm4T,

grazie per il riscontro. Ho appena risposto al tuo messaggio privato.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorenzo971
First Poster
Opzioni

Dato che purtroppo succede la stessa identica cosa anche a me e la garanzia è scaduta da poche settimane, chiedo come e se si può risolvere.

IMG_1882.jpegPotete aiutarmi? 
Grazie in anticipo 

LORENZO

IMG_1882.jpeg

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao Lorenzo971, benvenuto sulla Community Samsung!

Ti chiediamo scusa per la risposta tardiva! Facciamo sempre tutto il possibile per offrire un riscontro tempestivo a tutti coloro che chiedono aiuto.

Ho effettuato una verifica sui nostri sistemi e ho visto che hai segnalato questa situazione al nostro servizio clienti che ha provveduto all'apertura di una pratica di assistenza.

Saremo a tua disposizione in caso di qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Veronica_F
Samsung Community Expert

0 Likes