Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

SOUNDBAR Q700D

(Argomento creato il giorno: 15-05-2025 03:22 PM)
254 Visualizzazioni
lello11
Journeyman
Opzioni

image
Controllo equalizzatore

Ho acquistato la soundbar in oggetto.
Vorrei sapere perché dal pannello del tv OLED 77' "impostazioni audio" - "equalizzatore" non è possibile regolare le alte frequenze: si può agire solo sul cursore dei bassi
Se provo a spostarmi col cursore sulle frequenze alte, vado direttamente su "chiudi:
Allego un paio di foto

image
Parametri audio

0 Likes
5 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lello11, 

per prima cosa, potresti indicarmi il codice modello completo del TV in tuo possesso? Potrai facilmente reperire questa informazione seguendo le istruzioni illustrate nel seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

In che modo risulta collegata la Soundbar al TV (es: Bluetooth, HDMI, Cavo ottico)?

Hai provato inoltre a settare una modalità audio differente tra quelle disponibili (es:Standard)?

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Bgiorno, il tv è collegato col cavo HDMI E-ARC (porta 3 della connect box)....ho provato con tutte le opzioni audio a disposizione (standard, game ecc..)...il modello tv è: QE77S95DATXZT...la soundbar, da app smarthings, mi dice che è aggiornata...ho provato a cambiare anche le impostazioni dove si può mettere "passtrought" o "auto"....non cambia niente.....per me è un bug della tv, perché, oltre a questo problema soundbar, ce ne sono stati altri che nessuno è riuscito a risolvere, se non con la frase " questo modello di tv non prevede questa opportunità ".....grazie
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao lello11,

ti ringrazio per il riscontro. 

Al fine di poter correggere eventuali anomalie del TV lato software, vorrei consigliarti di verificare che il prodotto risulti essere correttamente aggiornato all'ultima versione disponibile. 

Segui questi passaggi:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Informazioni su questo TV
  • Versione Software: verifica che la versione installata sia la 1301.0

Laddove non risultasse aggiornato a tale versione, ti invito a seguire la nostra guida dedicata:  

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-aggiornare-uno-smart-tv-samsung/

In seguito, ti chiedo di verificare se ciò accade anche provando a utilizzare un collegamento differente.

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
lello11
Journeyman
Opzioni
Oggi sono andato da Mediaworld, dove ho preso la soundbar...hanno le soundbar collegate a tv Oled S95....tutte le soundbar, 700d, 800d,e le serie9, danno lo stesso problema: sul menu audio della tv, "woofer ed equalizzatore", si può intervenire solo sulle frequenze basse. Quindi chiunque chiede info su questo problema, rispondete che si interviene solo sulle frequenza basse...ah: la versione software è l'ultima...1301.0...
Grazie lo sresso
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @lello11,

considera che non è possibile regolare alcuni parametri dell'equalizzatore dal menu interno del TV quando l'impostazione Suono adattivo Pro o Amplificatore vocale risultano abilitate o quando la funzione Modalità audio è impostata su Suono adattivo, Giochi o Amplificazione. Oltre alla modifica delle impostazioni audio standard, hai provato anche a verificare queste impostazioni?

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Audio > Modalità audio

Inoltre, hai provato a utilizzare i comandi presenti direttamente sulla Soundbar? 

Tenere premuto il pulsante Controllo suono (icona Impostazioni) per circa 5 secondi per regolare l'audio di ciascuna banda di frequenza. È possibile scegliere tra 150 Hz, 300 Hz, 600 Hz, 1.2 kHz, 2.5 kHz, 5 kHz e 10 kHz utilizzando i pulsanti Sinistro/Destro. Ciascuna di queste opzioni può essere regolata su un valore compreso tra -6 e +6 con i pulsanti Su/Giù. Anche in questo caso, occorre accertarsi che la modalità Audio sia impostata su "Standard".

Mi fai sapere? Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia_L

Samsung Community Expert

0 Likes