in data 06-04-2015 11:40 AM
Buongiorno
ho un problema incredibile sullo Smart Tv in oggetto: configurata Soundbar Philips modello HTL4110B_12 su porta HDMI ARC. Ha funzionato correttamente per un mese con accensione/spegnimento sincronizzato con il TV e audio al posto degli altoparlanti TV (come da corretto funzionamento della porta HDMI ARC) dopodichè adesso il TV non riconosce più la soundbar.
Ho eseguito tutte le prove possibili immaginabili suggerite dai vari post per problematiche analoghe ossia: reset totale del TV alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento firmware all'ultima versione sia del TV che della Soundbar, stacco e riattacco cavi, sostituzione del cavo HDMI, ri-configurazione dei device Anynet, ri-configurazione del collegamento della Soundbar sulla porta HDMI ARC. Niente da fare. I problemi sembrano due:
1) durante la riconfigurazione dei device Anynet viene riconosciuto per un attimo il "receiver" audio, ma una volta selezionato, il TV lo perde immediatamente.
2) la porta N.2 del TV, ossia la HDMI ARC, quando selezionata con il comando "Source" mi dice connessione inesistente come se non vedesse proprio la connessione. Sembra che la porta HDMI ARC non funzioni più.
A questo punto non so proprio più cosa fare. Prima di chiamare l'assistenza chiedo se qualcuno ha avuto problemi analoghi con questo modello.
Grazie. Saluti.
in data 28-02-2017 06:26 PM
in data 09-05-2018 07:52 PM
Buonasera,
ho un SMART TV SAMSUNG UE50K6000 ed una Soundbar Samsung HW-K450, i device erano collegati tramite HDMI e perfettamente sincronizzati da Dicembre 2017, ma lunedì improvvisamente si sono desincronizzati ed ora lo SMART TV non vede più la soundbar su HDMI.
la soundbar viene riconosciuta e riesco a collegarla tramite cavo ottico.
Non mi sembra normale che senza alcun motivo apparente due device per giunta della stessa marca si scolleghino ed il TV non veda più la soundbar tramite HDMI.
Per collegare i due apparati ho seguito fedelmente la guida della soundbar scaricata on line.
Su quella cartacea fornita con la soundbar non viene riportato come collegare tramite HDMI.
Grazie e buon lavoro
in data 15-05-2018 11:52 AM
Ciao EmilioDeNardo,
Ti suggerisco di verificare nuovamente il collegamento dei due dispositivi tramite hdmi, dopo aver resettato entrambi i dispositivi. Il Tv da menù>supporto>autodiagnosi>reset e la soundbar tenendo premuto il tasto play/pausa per 5 secondi.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 07-02-2019 12:27 PM
Salve a tutti . Ho appena acquistato un Q6 65 FN e il collegamento hdmi arc con il mio amplificatore onkyo non funziona.
Se ricollego il vecchio tv Sony lo riconosce subito. Cosa posso fare visto che ho già resettato sia tv che ampli senza risultati
Grazie
Fabio
in data 07-02-2019 12:51 PM
in data 07-02-2019 01:00 PM
in data 08-02-2019 04:44 PM
in data 08-02-2019 04:46 PM
@Fabio6870 ha scritto:
Ok ma perche hdmi arc non funziona con il tv nuovo..non mi sembra normale
Scusa,
ti faccio una domanda ovvia ma, per sicurezza, stai usando la porta hdmi corretta sulla tv? Una sola delle porte disponibili ha la funzione ARC...
in data 08-02-2019 05:30 PM
Prima di tutto ti ringrazioper avermi risposto.
L' hdmi che gestisce l'arc è la 4. E non penso che Onkio non sia compatibile con Samsung avendo visto molti impianti HT in internet con queste due elettroniche.
Grazie Fabio68
in data 06-05-2019 11:02 PM
Io ho un problema simile, samsung tv e soundbar della sony (ct390) , anynet viene riconosciuto per 1 secondo durante la connessione e lo perde. Per connettere i due dispositivi devo.. durante la connessione della tv alla soundbar, spegnere la tv prima del messaggio d'errore, staccare la corrente ad entrambe.., accendere la soundbar, la tv e riconnetterli... dopo qualche giorno, totalmente a caso perde la connessione.. Dubito che sia un problema di incompatibilità quando ho lo stesso problema di utenti che usano un prodotto samsung.