Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problemi con Anynet HDMI-CEC e porta HDMI ARC su UE46H7000

(Argomento creato il giorno: 06-04-2015 11:40 AM)
17821 Visualizzazioni
abergamini1
First Poster
Opzioni

Buongiorno 

ho un problema incredibile sullo Smart Tv in oggetto: configurata Soundbar Philips modello HTL4110B_12 su porta HDMI ARC. Ha funzionato correttamente  per un mese con accensione/spegnimento sincronizzato con il TV e audio al posto degli altoparlanti TV (come da corretto funzionamento della porta HDMI ARC) dopodichè adesso il TV non riconosce più la soundbar.

Ho eseguito tutte le prove possibili immaginabili suggerite dai vari post per problematiche analoghe ossia: reset totale del TV alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento firmware all'ultima versione sia del TV che della Soundbar, stacco e riattacco cavi, sostituzione del cavo HDMI, ri-configurazione dei device Anynet, ri-configurazione del collegamento della Soundbar sulla porta HDMI ARC. Niente da fare. I problemi sembrano due:

1) durante la riconfigurazione dei device Anynet viene riconosciuto per un attimo il "receiver" audio, ma una volta selezionato, il TV lo perde immediatamente.

2) la porta N.2 del TV, ossia la HDMI ARC, quando selezionata con il comando "Source" mi dice connessione inesistente come se non vedesse proprio la connessione. Sembra che la porta HDMI ARC non funzioni più.

A questo punto non so proprio più cosa fare. Prima di chiamare l'assistenza chiedo se qualcuno ha avuto problemi analoghi con questo modello.

Grazie. Saluti.

0 Likes
42 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao abergamini, avresti la possibilità di testare la soundbar su un altro TV oppure un'altra soundbar su questo televisore? Non è da escludere che il problema possa essere della soundbar e non del TV...
0 Likes
abergamini1
First Poster
Opzioni

Paolo_P ha scritto:
Ciao abergamini, avresti la possibilità di testare la soundbar su un altro TV oppure un'altra soundbar su questo televisore? Non è da escludere che il problema possa essere della soundbar e non del TV...

Ciao Paolo, grazie per la risposta. In questi giorni ho riprovato infinite volte la riconfigurazione Anynet+ della soundbar. Dopo molteplici tentativi andati a vuoto adesso, come per magia, il TV la riconosce nuovamente. Ma il "riconoscimento" dura qualche giorno poi la riperde nuovamente.  Adesso, dopo altri tentativi, l'ho riconfigurata nuovamente e la "vede". Ma in queste operazioni di riconfigurazione dei devices Anynet non faccio assolutamente niente di diverso dagli altri tentativi! Non capisco i motivi di queste anomalie. 

I problemi sembrano essere dovuti all'applicazione AnyNet+ oppure alla porta HDMI ARC (infatti anche quando la soundbar viene riconosciuta, andando nella lista degli ingressi (SOURCE) e spostandosi sull'ingresso HDMI ARC, il TV dice che sul quella porta non c'e' attaccato nessun device. Ma perche' non lo riconoscen neanche quando viene visto da Anynet+  ??????). Il cavo usato e' professionale ovviamente HDMI ad alta qualita' con contatti dorati.

Grazie. Saluti.

0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni
Ho lo stesso problema con la tv ks9000 e l'ht samsung ht-f9750w

Hai risolto in qualche modo?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni

Ciao abergamini 
tieni presente che la configurazione anynet è garantita solo con dispositivi Samsung.
Possiamo comunque effettuare un collegamento da remoto per un controllo sulle porte HDMI, contattaci tramite live chat.
Buona giornata!

0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao MrPorkys Smiley Felice
potresti spiegare, in maniera più dettagliata, cosa succede?
Grazie mille!
0 Likes
MrPorkys
Journeyman
Opzioni

Tutto samsung, nuovo di zecca. Il fatto è che lo riconosce ma poi lo perde.

Ho già avuto modo di contattare il supporto e un vostro tecnico si è collegato all tv, alla fine mi ha detto che l'ht è rotto, ma non è così, è la tv che non invia l'audio all'ht. Ripeto, lo fa dopo un pò... Se resetto la tv torna tutto a funzionare correttamente.

Samsung ks9000 e sistema home cinema HT-F9750W

0 Likes
abergamini1
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

la porta HDMI ARC non penso abbia problemi xchè una volta che la soundbar è configurata, funziona bene. Il problema è che tutte le volte che tolgo corrente all'insieme (power-off totale ad esempio per periodi di assenza da casa) la riconfigurazione è allucinante. L'ultima volta ho provato ad accendere tutti i device collegati alla TV (lettore DVD, decoder satellitare) e a rifare la configurazione. Dopo alcuni tentativi è andata a buon fine ma non può essere normale che non vega riconosciuta subito la soundbar collegata direttamente alla porta HDMI ARC. Saluti.

0 Likes
claudio-dj
First Poster
Opzioni
Stesso problema con UE55JS9000.... configurato il tv, e allacciato all'hdmi-arc il mio home theatre della harman kardon...configurato tutto perfettamente,puntualmente ogni 2/3 gg si scollega e va in crash il tv
0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao claudio-dj, Benvenuto nella Community Samsung!

la funzionalità Anynet è garantita solamente con dispositivi esterni Samsung.

Ti cocnsiglio come prima cosa di assicurarti che il tuo sistema Home Theatre supporti Anynet, così come il cavo.

Eventualmente è consigliabile, appunto, provare con un altro.

Verifica inoltre che non vi siano altri dispositivi connessi con Anynet, con il tasto SOURCE del telecomando, e nel caso rimuovili dall'elenco.

Considerando che il Tv va in crash, inoltre, ti suggerirei un reset dello stesso, che potrai effettuare accedendo su 'supporto', 'autodiagnosi' e poi 'reset'.

Ciao

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes