in data 06-04-2015 11:40 AM
Buongiorno
ho un problema incredibile sullo Smart Tv in oggetto: configurata Soundbar Philips modello HTL4110B_12 su porta HDMI ARC. Ha funzionato correttamente per un mese con accensione/spegnimento sincronizzato con il TV e audio al posto degli altoparlanti TV (come da corretto funzionamento della porta HDMI ARC) dopodichè adesso il TV non riconosce più la soundbar.
Ho eseguito tutte le prove possibili immaginabili suggerite dai vari post per problematiche analoghe ossia: reset totale del TV alle impostazioni di fabbrica, aggiornamento firmware all'ultima versione sia del TV che della Soundbar, stacco e riattacco cavi, sostituzione del cavo HDMI, ri-configurazione dei device Anynet, ri-configurazione del collegamento della Soundbar sulla porta HDMI ARC. Niente da fare. I problemi sembrano due:
1) durante la riconfigurazione dei device Anynet viene riconosciuto per un attimo il "receiver" audio, ma una volta selezionato, il TV lo perde immediatamente.
2) la porta N.2 del TV, ossia la HDMI ARC, quando selezionata con il comando "Source" mi dice connessione inesistente come se non vedesse proprio la connessione. Sembra che la porta HDMI ARC non funzioni più.
A questo punto non so proprio più cosa fare. Prima di chiamare l'assistenza chiedo se qualcuno ha avuto problemi analoghi con questo modello.
Grazie. Saluti.
in data 13-04-2015 01:38 PM
in data 13-04-2015 02:51 PM
Paolo_P ha scritto:
Ciao abergamini, avresti la possibilità di testare la soundbar su un altro TV oppure un'altra soundbar su questo televisore? Non è da escludere che il problema possa essere della soundbar e non del TV...
Ciao Paolo, grazie per la risposta. In questi giorni ho riprovato infinite volte la riconfigurazione Anynet+ della soundbar. Dopo molteplici tentativi andati a vuoto adesso, come per magia, il TV la riconosce nuovamente. Ma il "riconoscimento" dura qualche giorno poi la riperde nuovamente. Adesso, dopo altri tentativi, l'ho riconfigurata nuovamente e la "vede". Ma in queste operazioni di riconfigurazione dei devices Anynet non faccio assolutamente niente di diverso dagli altri tentativi! Non capisco i motivi di queste anomalie.
I problemi sembrano essere dovuti all'applicazione AnyNet+ oppure alla porta HDMI ARC (infatti anche quando la soundbar viene riconosciuta, andando nella lista degli ingressi (SOURCE) e spostandosi sull'ingresso HDMI ARC, il TV dice che sul quella porta non c'e' attaccato nessun device. Ma perche' non lo riconoscen neanche quando viene visto da Anynet+ ??????). Il cavo usato e' professionale ovviamente HDMI ad alta qualita' con contatti dorati.
Grazie. Saluti.
in data 29-06-2016 09:26 PM
in data 01-07-2016 12:06 PM
Ciao abergamini
tieni presente che la configurazione anynet è garantita solo con dispositivi Samsung.
Possiamo comunque effettuare un collegamento da remoto per un controllo sulle porte HDMI, contattaci tramite live chat.
Buona giornata!
in data 01-07-2016 12:07 PM
in data 01-07-2016 12:13 PM
Tutto samsung, nuovo di zecca. Il fatto è che lo riconosce ma poi lo perde.
Ho già avuto modo di contattare il supporto e un vostro tecnico si è collegato all tv, alla fine mi ha detto che l'ht è rotto, ma non è così, è la tv che non invia l'audio all'ht. Ripeto, lo fa dopo un pò... Se resetto la tv torna tutto a funzionare correttamente.
Samsung ks9000 e sistema home cinema HT-F9750W
in data 01-07-2016 12:16 PM
Buongiorno,
la porta HDMI ARC non penso abbia problemi xchè una volta che la soundbar è configurata, funziona bene. Il problema è che tutte le volte che tolgo corrente all'insieme (power-off totale ad esempio per periodi di assenza da casa) la riconfigurazione è allucinante. L'ultima volta ho provato ad accendere tutti i device collegati alla TV (lettore DVD, decoder satellitare) e a rifare la configurazione. Dopo alcuni tentativi è andata a buon fine ma non può essere normale che non vega riconosciuta subito la soundbar collegata direttamente alla porta HDMI ARC. Saluti.
in data 24-01-2017 04:36 PM
in data 25-01-2017 03:57 PM
Ciao claudio-dj, Benvenuto nella Community Samsung!
la funzionalità Anynet è garantita solamente con dispositivi esterni Samsung.
Ti cocnsiglio come prima cosa di assicurarti che il tuo sistema Home Theatre supporti Anynet, così come il cavo.
Eventualmente è consigliabile, appunto, provare con un altro.
Verifica inoltre che non vi siano altri dispositivi connessi con Anynet, con il tasto SOURCE del telecomando, e nel caso rimuovili dall'elenco.
Considerando che il Tv va in crash, inoltre, ti suggerirei un reset dello stesso, che potrai effettuare accedendo su 'supporto', 'autodiagnosi' e poi 'reset'.
Ciao
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.