in data 06-10-2020 12:12 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 09-12-2020 12:15 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo, anche la mia si attiva anche con assoluto silenzio....
in data 10-12-2020 10:58 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 10-12-2020 11:12 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
ma è possibile che Samsung sia indifferente a questa problematica ? Solo oggi Alexa si sarà attivato 30 volte senza motivo con conseguente abbassamento del volume della TV.
Inoltre perché non si allinea agli altri produttori (es. Bose o Sonos) ed aggiunge la funzionalità multi room di Alexa ?
in data 11-12-2020 10:32 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Filalemat,
posso assicurarti che tutte le segnalazioni vengono regolarmente prese in carico e verificate, nel caso specifico tuttavia al momento non sono state evidenziate anomalie diffuse.
Hai già provato a richiedere informazioni al supporto dedicato di Alexa, come suggerito in precedenza da Riccardo?
Proverei inoltre ad inizializzare la soundbar e riconfigurarla:
Con la soundbar accesa, premi i pulsanti + e - del Volume contemporaneamente per almeno 5 secondi. La voce “INIT” appare sul display e la soundbar verrà inizializzata. Ripristina anche la skill sullo smartphone, così da rieseguire la configurazione iniziale.
Facci sapere, ciao!
11-12-2020 10:45 AM - modificato 11-12-2020 10:45 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
@Cornelia_L ha scritto:
[...]
nel caso specifico tuttavia al momento non sono state evidenziate anomalie diffuse.
[...]
😳😳😳
Bhè non mi sembra che le segnalazioni siano proprio poche!
Comunque riconfigurare non serve a nulla, già provato più volte.. e il supporto clienti Alexa è già stato contattato da più persone e ovviamente dicono che lato loro è tutto a posto.
Perché non testate per un paio di giorni la soundbar tenendola semplicemente accesa nel posto in cui lavorate?
E nel caso potete anche interfacciarvi voi col supporto Alexa in modo da trovare una soluzione!
in data 11-12-2020 11:05 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Confermo quanto detto da @Favian
Le segnalazioni su questo problema sono molte, confermato anche dal supporto Alexa, il reset della soundbar è stato già fatto più volte ma senza alcun risultato.
Credo che Samsung debba prendersi in carico il problema e risolverlo senza tergiversare
in data 11-12-2020 12:46 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Favian, Filalemat,
a seguito di qualsiasi segnalazione vengono sempre effettuate delle verifiche di tipo tecnico così da individuare possibili criticità diffuse, ma dato l'alto numero di variabili che potrebbero causare il problema non sempre la causa è un'anomalia del prodotto, specialmente se sono coinvolti servizi che non sono direttamente monitorabili da noi.
Vi confermo che stiamo comunque portando avanti tutte le necessarie analisi. Se dovesse emergere una criticità lato prodotto, verrà certamente risolta appena possibile.
Ciao!
in data 11-12-2020 01:04 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Grazie per la risposta, se nelle vostre analisi riuscite ad allinearvi agli atri produttori ed inserire la funzionalità di multi room di Alexa.
Grazie
in data 19-12-2020 12:10 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Anche io presente, Q800 collegata con Tv Q80T (spesa di non poco conto). Da sempre (ho comprato tutto a giugno) si è presentato il problema. Il software è aggiornato su entrambi i dispositivi (tramite usb of course, visto che nemmeno l'OTA funziona nè su TV nè su Soundbar). Ho resettato e ripristinato da zero tutto, niente il problema si ripresenta, e da parecchio fastidio...
in data 20-12-2020 04:18 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Volevo portare alla vostra attenzione la segnalazione che ho aperto presso il supporto Samsung in merito al problema evidenziato in questo thread.
Buonasera, ho provato a contattarvi più volte via chat ma le attese sono estenuanti (sopra i 20 minuti) quindi mi sono convinto di scrivervi una mail. Ho acquistato da circa 20 gg la vostra soundbar HW-Q800T, vi faccio i complimenti per la qualità del suono in quanto, da neofita, mai sembra eccezionale. Vorrei portare alla vostra attenzione delle problematiche che compromettono l'uso del dispositivo a causa di una integrazione dell'assistente vocale Alexa a dir poco imbarazzante oltre a dei malfunzionamenti nella visone di contenuti: - Alexa si attiva senza che nessuno la invochi dalle 20 alle 30 volte al giorno anche di notte (causando non pochi disagi in famiglia), non mi consigliate di metter in mute il microfono in quanto non ha senso per l'uso intrinsecò che ha un assistente vocale - Quando si richiama Alexa molto volte "pensa" a quello che gli abbiamo chiesto ma senza dare alcuna risposta "es. Alexa Stop allarme", dobbiamo ripetere la frase 3/4 volte prima che faccia ciò che gli abbiamo chiesto - Quando riproduce musica in streaming ha continue interruzioni con conseguenze interruzioni e ripresa della musica. (questo non avviene su altri dispositivi Echo che abbiamo in casa connessi alla stessa rete wifi) - Quando invochiamo Alexa su altri dispositivi echo che abbiamo a casa "es: Alexa riproduci musica" risponde la soundbar senza capire che la richiesta è stata fatta da un altro luogo (cosa che avviene normalmente sui dispositivi echo) e conseguente stop ed altra richiesta sul dispositivo desiderato - A differenza di altri produttori quali Sonos e Bose su questo dispositivo non posso inserire la soundbar in un gruppo di musica multi room, perché ? Di seguito altre problematiche non legate ad Alexa: - la soundbar collegata in eArc con un cavo HDMI di alta qualità al mio sony A8H non è sincronizzata con quanto fa vedere la tv a display quando si alza o abbassa il volume della TV (es. il numero del volume sulla soundbar è a 10 e sulla tv a 15, quindi completamente non sincronizzati) questo crea un serio problema quando la tv risulta a zero e la sound bar invece è a 5 e quindi non posso più abbassare il volume (devo mettere e togliere il mute per far si che si sincronizzino nuovamente.....assurdo) - molte volte mentre si avvia un film da Netflix, Amazon Prime, Google Play ed Apple TV + l'audio non si sente, sono costretto a riavviare la soundbar e poi si sente....situazione estenuante - molte volte succede che il volume pur alzandolo al massimo resta sempre della stessa intensità, come se ci fosse un limitatore....anche in questo caso devo spegnere e riaccendere la soundbar e tutto va in ordine. Dato che stiamo parlando di un prodotto pagato centinaia di euro, vorrei capire se posso ricevere assistenza in merito in quanto mi ritengo veramente infastidito e avvilito da questi continui mal funzionamenti che compromettono l'uso sereno del dispositivo. Premetto che ho già provato 4 volte a fare il reset alle impostazioni di fabbrica della soundbar.....ho scritto nella vostra community ma senza ricevere alcun supporto. Preferirei non ricevere come risposta le solite frasi di circostanza e se non si ha la capacità di risolvere le problematiche sopra esposte, dichiararlo così da potermi rivolgere su altri produttori. In attesa di una vostra cortese risposta vi auguro una buona continuazione.
Speriamo mi diano la loro attenzione e che risolvono le tante problematiche di cui è afflitta questa soundbar