Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-Q800T - Problemi con Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2020 12:12 PM)
6029 Visualizzazioni
Favian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.

Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:

1. L'attivazione è spesso casuale,  nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".

Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".

Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.

2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.

Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.

Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?

87 Risposte
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Favian,

puoi gentilmente indicarmi con quale TV associ la Soundbar?

Hai verificato se è presente Alexa Built?

Grazie, a presto.

Ciao,😘

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Favian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

La tv associata è un LG C7V, che non ha nessuna integrazione con Alexa.

Ma Alexa sul modello Q800T funziona anche senza nessun collegamento con la tv (Built-in voice assistant).

Insomma è un problema della soundbar  

0 Likes
Cristina_S
Voyager
Opzioni

Ciao Favian, 

a pagina 31 del Manuale d'uso è indicato il processo dettagliato in merito alla configurazione Alexa. 

Esegui i passaggi indicati?

A pagina 41 invece, sono indicati alcuni suggerimenti in caso di difficoltà a riguardo 🙂

Per qualsiasi dubbio e/o necessità puoi contattarci direttamente mediante questo Link ufficiale. 
Saremo ben lieti di offrirti il nostro aiuto e supporto 😊 Grazie!

Ciao,

Cristina
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Favian
Explorer
Opzioni

Alexa è configurato correttamente, infatti risponde e non ha problemi a livello di funzionalità.

Nei suggerimenti non ho trovato nulla a riguardo il mio problema, ma forse non sono stato chiaro. Provo a spegarmi meglio:

Sono in silenzio nella sala in cui c'è la soundbar, Alexa si attiva da sola, vedo le lucine (come da foto allegata) e sento il suono che mi fa capire che è in ascolto. Nessuno però l'ha chiamata, e nessuno ha pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".

20201008_162223.jpg

Devid41
Student
Opzioni

Buonasera,

Ho lo stesso problema di Favian e la stessa identica soundbar. Configurazione di Alexa effettuata correttamente. 

Inoltre la soundbar è aggiornata all'ultima versione del firmware. 

Alexa si attiva casualmente, anche in condizioni di assoluto silenzio. Considerando la spesa effettuata e che non si tratta quindi di un prodotto di fascia bassa, è un bug assolutamente importante da risolvere.

Si risolve soltanto (ma NON può essere la soluzione definitiva) disattivando il microfono di Alexa. In questo modo però si rinuncia ad Alexa e la soundbar espone poi un fastidioso LED rosso fisso di microfono disattivato. 

Su altre community, leggo che il problema è diffuso su questo dispositivo. 

Come possiamo risolvere?

Grazie

Favian
Explorer
Opzioni

Esatto, ho pensato anche io di disattivare il microfono almeno durante i film, ma poi c'è il fastidioso LED rosso 😅.

Visto che è la principale differenza rispetto alla Q70T spero che samsung indaghi questo problema.

@Cristina_S potresti gentilmente segnalare il problema al reparto tecnico?

0 Likes
Gatua85
Journeyman
Opzioni

Buongiorno,

anche io ho lo stesso problema, è stato fatto un nuovo aggiornamento per risolvere il tutto ?

Grazie

Favian
Explorer
Opzioni

@Cristina_S ci sono novità?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Favian e Gatua85,

qualora tutti gli accorgimenti proposti non fossero stati risolutivi, sarebbe meglio fare riferimento al nostro supporto dedicato, come anticipato da Cristina:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert