in data 06-10-2020 12:12 PM
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
08-10-2020 12:53 PM - modificato 08-10-2020 02:58 PM
Ciao Favian,
puoi gentilmente indicarmi con quale TV associ la Soundbar?
Hai verificato se è presente Alexa Built?
Grazie, a presto.
Ciao,😘
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 08-10-2020 02:13 PM
Buongiorno,
La tv associata è un LG C7V, che non ha nessuna integrazione con Alexa.
Ma Alexa sul modello Q800T funziona anche senza nessun collegamento con la tv (Built-in voice assistant).
Insomma è un problema della soundbar
in data 08-10-2020 03:09 PM
Ciao Favian,
a pagina 31 del Manuale d'uso è indicato il processo dettagliato in merito alla configurazione Alexa.
Esegui i passaggi indicati?
A pagina 41 invece, sono indicati alcuni suggerimenti in caso di difficoltà a riguardo 🙂
Per qualsiasi dubbio e/o necessità puoi contattarci direttamente mediante questo Link ufficiale.
Saremo ben lieti di offrirti il nostro aiuto e supporto 😊 Grazie!
Ciao,
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
08-10-2020 04:34 PM - modificato 08-10-2020 04:34 PM
Alexa è configurato correttamente, infatti risponde e non ha problemi a livello di funzionalità.
Nei suggerimenti non ho trovato nulla a riguardo il mio problema, ma forse non sono stato chiaro. Provo a spegarmi meglio:
Sono in silenzio nella sala in cui c'è la soundbar, Alexa si attiva da sola, vedo le lucine (come da foto allegata) e sento il suono che mi fa capire che è in ascolto. Nessuno però l'ha chiamata, e nessuno ha pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
in data 08-10-2020 10:54 PM
Buonasera,
Ho lo stesso problema di Favian e la stessa identica soundbar. Configurazione di Alexa effettuata correttamente.
Inoltre la soundbar è aggiornata all'ultima versione del firmware.
Alexa si attiva casualmente, anche in condizioni di assoluto silenzio. Considerando la spesa effettuata e che non si tratta quindi di un prodotto di fascia bassa, è un bug assolutamente importante da risolvere.
Si risolve soltanto (ma NON può essere la soluzione definitiva) disattivando il microfono di Alexa. In questo modo però si rinuncia ad Alexa e la soundbar espone poi un fastidioso LED rosso fisso di microfono disattivato.
Su altre community, leggo che il problema è diffuso su questo dispositivo.
Come possiamo risolvere?
Grazie
in data 09-10-2020 10:02 AM
Esatto, ho pensato anche io di disattivare il microfono almeno durante i film, ma poi c'è il fastidioso LED rosso 😅.
Visto che è la principale differenza rispetto alla Q70T spero che samsung indaghi questo problema.
@Cristina_S potresti gentilmente segnalare il problema al reparto tecnico?
in data 15-10-2020 11:33 AM
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema, è stato fatto un nuovo aggiornamento per risolvere il tutto ?
Grazie
in data 16-10-2020 09:32 AM
@Cristina_S ci sono novità?
in data 16-10-2020 11:16 AM
Ciao Favian e Gatua85,
qualora tutti gli accorgimenti proposti non fossero stati risolutivi, sarebbe meglio fare riferimento al nostro supporto dedicato, come anticipato da Cristina:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Ciao!