Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

HW-Q800T - Problemi con Alexa

(Argomento creato il giorno: 06-10-2020 12:12 PM)
6472 Visualizzazioni
Favian
Explorer
Opzioni

Buongiorno,

sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.

Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:

1. L'attivazione è spesso casuale,  nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".

Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".

Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.

2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.

Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.

Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?

87 Risposte
catarzi
Pioneer
Opzioni
Ciao ho provato a fare come dici, ma a quel punto Alexa non funziona più... È giusto? Se così è non mi sembra una grande cosa! 😁
0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni
Be... Allora lascia perdere perché anche con il nuovo aggiornamento Alexa parte a vuoto!
0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni
Allora, ho fatto tutti i reset dopo l'aggiornamento firmware e il problema Alexa che parte da sola è come prima, nessun miglioramento. Ho connesso la soundbar su wifi 5ghz e al momento non sembra perdere la connessione.... Forse almeno questo problema è stato risolto. Daronconferma fra qualche giorno.... Ma Alexa no, c'è ancora da lavorare.
0 Likes
Demis1977
First Poster
Opzioni

Si alexa così nn funziona ma x l'utilizzo che ne dovresti fare ti basta comprare un ecodot da 20 euro. La soundbar viene comunque riconosciuta come altoparlante da alexa e Spotify. 

0 Likes
catarzi
Pioneer
Opzioni
Ulteriore aggiornamento. Anche con il nuovo firmware si presenta la perdita di connessione del wifi a 5Ghz con conseguente abbassamento di volume della tv. Alexa parte sempre da sola. È interessante che quando parte da sola sembra che lo sappia in quanto non accetta comandi vocali e verificando la cronologia di Alexa indica già come "audio non destinato ad Alexa".... Però intanto stai 10 secondi senza sentire la tv!
0 Likes
mattbenarrivo
Apprentice
Opzioni

Grazie Catarzi, mi stai dando indicazioni preziose.

0 Likes
Niko92
Pathfinder
Opzioni
Mi diresti come si disattiva..grazie
0 Likes
Mgen77
First Poster
Opzioni

Al momento non è possibile aggiungere la q800t ad una configurazione multiroom con altri due echo dot in quanto la soundbar seppur connessa e funzionante singolarmente tramite alexa non viene riconosciuta nella schermata di configurazione multiroom. Sarebbe possibile avere da Samsung un aggiornamento in merito,visto che è da quasi un anno che il problema è presente e ben conosciuto? Grazie