in data 06-10-2020 12:12 PM
Buongiorno,
sto utilizzando la soundbar q800t da un mesetto, e sono abbastanza soddisfatto dell'acquisto soprattutto per la qualità audio durante la visione di film.
Ho qualche problema invece nell'utilizzo con Alexa:
1. L'attivazione è spesso casuale, nel senso che la soundbar si risveglia senza aver pronunciato il comando "Alexa".
Questo succede anche quando c'è assoluto silenzio, oppure durante la visione di film o altro, comunque senza che nessuno abbia pronunciato qualcosa di simile ad "Alexa".
Sui film è molto sgradevole perché viene interrotto per qualche secondo.
2. durante l'ascolto di musica lanciata tramite Alexa, a volte il suono si interrompe da solo per poi riprendere.
Non è detto che sia legato alla soundbar, ma con l'EchoDot che utilizzavo in precedenza non è mai capitato.
Avete riscontrato anche voi questo tipo di problemi?
in data 18-11-2020 10:35 PM
Buonasera,
Anche io ho la stessa soundbar e lo stesso problema. Con la soundbar accesa e funzionante come speaker, a volte si attiva Alexa senza che nessuno pronunci il comando vocale.
Sembra che il problema sia comune. Che fare?
20-11-2020 09:01 PM - modificato 23-12-2020 01:02 PM
Stesso identico problema. Credo che non possa essere risolto senza un aggiornamento firmware
in data 30-11-2020 07:49 PM
Salve a tutti, sono un nuovo possessore della soundbar Q800T e sono abbastanza soddisfatto, se non fosse per il problema che avete riscontrato anche voi. Io ho una TV Samsung ed il problema dell'attivazione casuale di Alexa si presenta allo stesso modo.
in data 05-12-2020 09:36 PM
Anche io stesso problema, addirittura adesso non posso neanche sentire la musica tramite il collegamento Bluetooth... non è possibile spendere 500 euro e avere il 50% delle funzionalità.
in data 07-12-2020 11:08 AM
Ciao Bitto79,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/audio-e-video/soundbar-q800-attivazione-alexa/m-p/2401507#M6521
Ciao!
in data 07-12-2020 12:16 PM
@Bitto79 ha scritto:
Anche io stesso problema, addirittura adesso non posso neanche sentire la musica tramite il collegamento Bluetooth... non è possibile spendere 500 euro e avere il 50% delle funzionalità.
Ciao Bitto,
io ho avuto un problema con spotify connect (si collegava ma non si sentiva nulla) e ho risolto facendo un reset della soundbar.
Non c'è scritto da nessuna parte come si fa, ma funziona tenendo premuto per qualche secondo il pulsante ingranaggi mi sembra con la soundbar accesa.
in data 08-12-2020 10:49 PM
Identico prb... Sia avvia alexa sia quando soundbar collegata a tv o se via bluethoot ascolto musica. Anche in stand by.... Non c'è modo di risolvere sig. Samsung?
in data 09-12-2020 09:13 AM
Oltre al problema da te esposto (secondo me gravissimo che un colosso come Samsung non abbia già risolto) vorrei capire come mai non è possibile inserire una barra di media/alta gamma all'interno di una multi room di Alexa. (cosa che fa Bose, Sonos ed altri produttori), qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
in data 09-12-2020 11:54 AM
Ciao Members_F0yrI4u,
benventuo in Community!
Hai avuto modo di verificare quali siano state le parole che hanno portato all'attivazione dell'assistente? Capirlo potrebbe essere utile per capire cosa sia stato ad attivarlo.
@Filalemat: per tali verifiche è necessario prima di tutto capire esattamente di quale modello si tratti, dopodiché sarebbe utile anche un confronto col supporto dedicato di Alexa, qualora non lo avessi già richiesto.
Ciao!
in data 09-12-2020 12:12 PM
A volte anche senza alcuna parola pronunciata o rumori di sorta.
Il modello della mia soundbar è una HW Q800T, ho già verificato con il supporto Alexa e mi hanno riferito che stanno ricevendo tantissime segnalazioni di questo problema da parte di utenti che usano le soundbar Samsung.
Inoltre ho altri 2 speaker Echo in casa e questo problema è completamente assente.
Credo sia necessario un aggiornamento del firmware oltre che della skill per possa portare su tale device delle funzioni avanzate come il multi-room presente oramai su molte soluzioni di altri brand (vedi sonos, Bose ed altre).