in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 24-06-2020 05:50 PM
Ciao Cornelia_M,
ti vorrei aggiornare sulla mia situazione che a quanto pare e uguale a tutti gli altri cioè che contattando il mio centro assistenza vicino di Arese Service (MI) mi comunicano che loro al riguardo alla soluzione o al problema da me segnalato non c'è stata nessuna comunicazione da parte di Samsung vi chiedo cortesemente un controllo incrociato x capire se quello che ci avete comunicato e in fase di consegna hai centri autorizzati oppure no.
bel frattempo domani porterò comunque il mio dispositivo in sede e prenderò tutte le misure al riguardo Per salvaguardarmi come consumatore e riporterò Filo e per segno ogni passaggio e spesa x poi raccontare a qualche testata giornalistica / youtuber del settore cosa sta succedendo a me e a tanti altri utenti
in data 24-06-2020 05:53 PM
Mi rivolgo a Cornelia e agli altri admin, moderatori e Expert del forum di Samsung. Quel che manca ai centri assistenza come comunicazione da parte di Samsung è un'assunzione di responsabilità, ma, soprattutto, la divulgazione da parte del management di Samsung (Milano), verso i suddetti centri assistenza, della totale gratuità dell'assistenza presso i centri autorizzati. Allorquando i centri autorizzati assistenza Samsung, quale Master Service, via Agostino Depretis 21, Napoli, avranno informativa e liberatoria di poter aggiustare gratuitamente i lettori bluray oggetto di questa anomalia, lì avrete assolto ampiamente il vostro mandato di customer service. Tutto il resto è pura accademia e dialettica. Certi un Vostro assoluto riscontro in tal senso, porgo cordiali saluti. Roberto
in data 24-06-2020 05:57 PM
Buonasera,
mi scusi il disturbo, ma ho provato a chiamare i 2 centri più vicini a me in Sicilia(Messina e Catania) e mi hanno risposto che loro non sapevano niente di questa informativa e che comunche il loro campo è la telefonia. Potrebbe cortesemente farmi sapere quale è il centro assistenza, in sicilia, che si occuppa di questi dispositivi?
24-06-2020 06:07 PM - modificato 24-06-2020 09:24 PM
Ciao @Cornelia_M
Non è per fare continuamente polemica ma se leggeste i post che vengono pubblicati non mi faresti questa osservazione.
Nel mio penultimo post ho riportato un link facebook (https://www.facebook.com/groups/561079594538531/permalink/563390647640759/) in cui un SAMSUNG Expert e, con tutto il rispetto ci mancherebbe, NON un moderatore di Community, riporta testualmente:
-----------------------------------------------------------------------------------------------
Message from chat with Samsung support on 6.23.20:
Kimberly A., SAMSUNG Expert, 100% Helpful
7:22 PM
Good day ****! I hope you're doing well. My name is Kimberly, a Samsung Expert, and a user as well. I am here to help and assist you. I'm sorry you had to experience this, there is nothing wrong with your Blu-Ray player. All users are experiencing the same. It is caused by an update from Samsung, which will be fixed by Samsung technical team as soon as possible. Kindly wait for the next update for the issue to be resolved. Again, I truly apologize for the inconvenience. (You can update it using a flash drive once the update is available) For news, discussions, and announcements about the situation, kindly monitor from this link: us.community.samsung.com
Quindi, è vero, una posizione è stata presa se di posizione vogliamo parlare, ma mi sembra una posizione diametralmente opposta con ciò che Samsung Italia ci propina da qualche giorno a questa parte con lo scarica barile sui centri assistenza, oppure sbaglio ? Non sono madrelingua, ci mancherebbe...ma quello che è scritto non ha molto bisogno di essere interpretato.
Mi dispiace sinceramente, credimi, che voi moderatori siate coinvolti in questo fuoco incrociato e vi rispetto.
Rispetto che chiediamo anche noi però, perchè, personalmemte, ho speso 230 Euro veri per questo lettore, non erano i soldi del monopoli, quindi ho tutto il diritto, come gli altri clienti che hanno subito questo danno NON voluto, di pretendere una soluzione GRATUITA e RISOLUTIVA. Quindi Samsung DEVE prendere posizione in questo senso.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
in data 24-06-2020 06:09 PM
NOTA è la 4 volta che l'ultimo post viene eliminato come SPAM. Vediamo se verrà cancellato di nuovo.
in data 25-06-2020 09:23 AM
Ciao a tutti!
Vi confermo che quella che abbiamo fornito è un'indicazione ufficiale. Visto l'elevato numero di vostre segnalazioni in riferimento a quanto vi è stato indicato dai nostri centri, abbiamo avviato un'ulteriore indagine interna in merito a tali risposte.
Ricordo che i centri di assistenza che gestiscono prodotti audio e video non sono visibili direttamente sul nostro sito, ma è necessario contattare il supporto tecnico per ottenere gli indirizzi appositi. Trovate i canali di supporto cliccando QUI.
@fenix_72: noi siamo Samsung Italia, quanto indicato su canali riservati ad altri Paesi può differire dalle nostre indicazioni, così come può differire da Paese a Paese.
Le nostre indicazioni, sia che provengano da un Moderator o da un Expert, hanno il medesimo carattere ufficiale.
Ciao,
in data 25-06-2020 10:32 AM
Buongiorno, via social ho ricevuto la seguente risposta da Samsung (di cui allego screenshot).:
"Ciao Roberto, provvederemo a segnalare quanto ci hai comunicato al nostro ufficio reclami, che ha attualmente in gestione la tua pratica. Desideriamo dunque rassicurarti sul fatto che tutto si risolverà a breve.
Buona giornata"
Roberto
in data 25-06-2020 11:08 AM
25-06-2020 11:51 AM - modificato 25-06-2020 01:18 PM
Ciao a tutti,
riporto quanto ho letto nell'articolo presente in questo link:
https://lifehacker.com/what-to-do-if-your-samsung-blu-ray-player-stopped-worki-1844121127
La cosa importante è descritta qui:
"Samsung says the problem is fixable on its end and that there’s no need for physical repairs at this time, which is good news for those experiencing the annoying bug. Unfortunately, no home remedies have been found yet for those what want to skip the waiting game and solve the problem themselves. Users will have to wait for Samsung to push the fix. We’re not sure when that will be released, nor how users will need to install it, so you’ll want to keep an eye on your email inbox, the Samsung support forums, and Samsung’s official social media accounts for the official word."
Quindi per ora attenderò fiducioso il fix della Samsung.
Buona giornata a tutti.
in data 25-06-2020 12:05 PM
In questo screenshot di assistenza Samsung UK hanno riconosciuto la responsabilità e invitano i clienti a portare i dispositivi ai centri assistenza. Nella comunicazione indicano chiaramente che l'assistenza sarà GRATUITA