in data 13-04-2017 04:57 PM
Salve a tutti. Possiedo un sistema configurato nel seguente modo:
Smart TV Samsung UE49KU6172 & Impianto Home Theatre Samsung HT-J5500/ZF ed un decoder.
L'amplificatore è collegato alla tv mediante porta HDMI ARC. Il decoder semplicemente tramite la sua porta HDMI.
Smanettando tra le impostazioni della tv, ho trovato alcune impostazioni, per le quali vorrei saperne di più e possibilmente che configurazione impostare:
Formato audio HDMI : PCM (default)
Bitstream
Formato audio: PCM (default)
DTS e Dolby Digital (non selezionabili)
DTS Neo 2:5
Ho notato come, impostando il dts neo, sia l'audio dalle casse posteriori che dal sub esce molto più chiaro e potente rispetto al PCM. Se seleziono invece Dolby Digital (disponibile quando riproduco da HDD alcuni contenuti fhd e uhd), l'audio non si sente dalla cassa posteriore destra, mentre la sinistra dà un'apparente sensazione di surround con un eco dell'audio alla "sala concerti", ma non so se è solo una impressione mia ed in realtà poi si tratta di mal gestione dei canali audio, dal momento che la cassa destra risulta essere muta. Insomma, sono in piena confusione. Qualcuno saprebbe aiutarmi ? Grazie mille
in data 19-10-2017 06:05 PM
Ciao flavio246,
Scusa se rispondiamo solo adesso:smileysad:
Qualora avessi ancora bisogno del nostro supporto siamo a completa disposizione.
Ciao:smileywink:
in data 28-03-2018 11:09 PM
Salve, ho lo stesso problema dell'utente Flavio246, cambia solo il modello smart tv e il dolby, io ho un yamaha 5.1. Riesumo il post per vedere se gli esperti samsung sanno darci una mano.
in data 29-03-2018 09:35 AM
Ciao Defcon5, Benvenuto nella nostra Community!
Potresti indicarci il modello del Tv, la versione software attualmente installata e la tipologia di collegamento hai effettuato?
Facci sapere!
Ciao
in data 01-04-2018 11:19 AM
salve a tutti, e Buona Pasqua.
allora, la smart tv in mio possesso è: UE49MU6220 versione software: T-KTMDEUC-1151.1
abinata ad un home theatre YAMAHA HT/2920 5.1
e ad un lettore bluray samsung, di cui non ricordo il modello esatto.
tutto collegato tramite cavo HDMI 1.4 di ottima qualita'.
Connessioni tra dispositivi:
hdmi out del bluray con entrata hdmi in del yamaha.
uscita hdmi del yamaha con ingressi HDMI ARC della tv.