in data 19-06-2020 12:52 AM
Da qualche giorno il Blu-ray continua a spegnersi ed accendersi da solo. La prima cosa che ho fatto è stato il ripristino del dispositivo ma il problema continuava ad essere presente. Dopo ho cercato online e molti sostenevano che la causa fosse una striscetta marrone posta all interno che dopo un po' smette di funzionare, peccato che non si riferivano al mio modello di bluray e quindi non essendo un esperto volevo un parere più preciso e qualche informazione in più su come smontare il tutto senza fare danni..o se c'è qualche altro modo per risolvere il problema. Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Bluray 3D HT-J4500 5.1
in data 19-06-2020 12:28 PM
Ciao Stesso problema ieri notte ha iniziato a riavviarsi come il tuo, il mio però è un htj5500...non penso sia una coincidenza!! ....avranno messo in rete un aggiornamento software che non è andato a buon fine
in data 19-06-2020 01:27 PM
Ho appena chiamato l'assistenza e ho fatto notare che il problema è stato riscontrato da altre persone nella stessa fascia oraria in cui ho avuto il malfunzionamento e mi hanno confermato loro stessi che contemporaneamente a me hanno ricevuto altre chiamate per la stessa anomalia....e comunque non mi hanno saputo confermare se avessere lanciato in rete aggiornamenti e mi hanno gentilmente rimbalzato al centro assistenza più vicino.
Una cosa è sicura, se dovesse risultare un problema di firmware update andato male e non mi risolvono il problema io ho finito di comprare Samsung!!
...e chi scrive non è ignorante in materia, sono un ingegnere elettronico con quasi 20 anni di esperienza nella progettazione hardware e software e non ho intenzione di lasciar perdere!!
in data 19-06-2020 01:39 PM
Ciao Claudio1923, Ciao stevinilay, benvenuti sulla Community Samsung!
@Claudio1923, se il comportamento continua a presentarsi nonostante il ripristino, ti suggeriamo di segnalare il caso al nostro supporto tecnico per poter svolgere maggiori approfondimenti e individuare le modalità di assistenza più adeguate.
Sulla Community non forniamo supporto su riparazioni autonome: queste sono infatti sconsigliate in quanto potrebbero generare ulteriori malfunzionamenti del prodotto. In caso di anomalie hardware, è sempre opportuno sottoporre il prodotto alla perizia dei nostri tecnici autorizzati Samsung.
@stevinilay, ci dispiace per il disappunto che emerge dalle tue parole. Riavvii anomali possono dipendere da svariate cause e, in caso di mancata risoluzione con un ripristino, è opportuno che il lettore venga periziato da un nostro tecnico in modo tale che possano essere accertate le cause, come suggerito dal nostro servizio clienti.
Restiamo a disposizione!
Ciao
in data 22-06-2020 11:26 AM
Salve, non riesco a contattare il supporto tecnico, nel frattempo ho notato che questo problema ha interessato anche altri utenti.. state provvedendo per risolvere? Grazie
in data 22-06-2020 11:28 AM
Ciao! Hai risolto il problema?
in data 22-06-2020 02:56 PM
Ciao a tutti,
anche io da oggi stesso problema per il mio HT-J4500/ZF: quando lo accendo appaiono le scritte 'LOAD - NO DISC' all'infinito. Sembra che il problema sia globale. Qualcuno ha aggiornamenti?
Grazie
in data 22-06-2020 04:24 PM
Ciao Claudio1923,
che tipo di difficoltà stai avendo con il contatto al supporto tecnico? In alcune condizioni potrebbe essere necessario attendere qualche tempo prima di prendere la linea, ma il Servizio risulta regolarmente funzionante. Se lo preferisci puoi contattarci anche tramite Live Chat
Ti confermo, comunque, che stiamo segnalando internamente la situazione, tuttavia è sempre preferibile fare riferimento al supporto tecnico per tutte le verifiche del caso.
Ciao @Lorena00, hai già provato a fare un reset elettrico (scollegare tutti i cavi di alimentazione)? Se si, consiglio anche a te di procedere come indicato.
Ciao!
in data 24-06-2020 01:27 AM
Ciao,
Stesso problema su ht-j5500 dal 18/6... vedendo su internet il problema è a livello mondiale sui lettori bluray e home theatre..ed è capitato praticamente in simultanea... il problema principale è che facendo questi on off molto veloci nn è possibile effettuare alcuna operazione tipo factory reset o aggiornamenti firmware... tanto meno da remoto...per cui l' unica speranza mi sa che è un richiamo Samsung presso i centri di assistenza anche se fuori garanzia... ad oggi ho un prodotto di 3 anni praticamente inutilizzabile...
P.s. La striscia marrone è il collegamento per il touch screen che effettivamente ,se si guasta , staccandola eliminerebbe il problema di quest'ultimo(funzionerebbe solo con il telecomando).. però questo mi sembra più un problema di firmware...
Saluti
in data 24-06-2020 10:40 PM
Salve,
sembra che in Inghilterra Samsung rimborsa la riparazione presso i centri di assistenza...,
in Italia si può procedere nello stesso modo?
Buona serata