in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-06-2020 02:36 PM
Ciao a tutti!
Vi ringraziamo per le segnalazioni ricevute attraverso i nostri canali ufficiali, grazie ad esse abbiamo potuto analizzare la situazione al meglio.
Vi confermiamo che i nostri centri di assistenza autorizzati sono stati tutti informati e aggiornati sulla situazione, sarà pertanto necessario fare riferimento al centro di assistenza autorizzato di zona per poter intervenire. Per chi non conoscesse i riferimenti del centro, potrà rivolgersi al nostro supporto dedicato e richiedere i riferimenti.
Ogni centro potrà illustrarvi le modalità di assistenza previste, per ulteriori dettagli potete anche rivolgervi ai canali di supporto indicati sopra.
Ciao,
10-07-2020 04:45 PM - modificato 10-07-2020 04:52 PM
Appena tornato dall'assistenza. Fortunatamente il mio dispositivo è stato riparato. Ho fatto molte domande per capirci meglio qualcosa e vi faccio un riassunto. Problema causato da samsung con un aggiornamento sbagliato. La riparazione può essere effettuata in 2 modi: hard reset o sostituzione scheda madre. L'hard reset può essere ostico da effettuare (per il mio hanno impiegato 3 giorni di tentativi), in caso non vada a buon fine bisogna sostituire la scheda madre. Essendo un dispositivo vecchio e non più in produzione i pezzi sono pochi e difficili da reperire, soprattutto adesso che servono a tutti. Quindi chi ancora non lo ha avuto indietro sarà incappato in questa spiecevole situazione di reperibilità. A questo punto è tutta questione di "velocità e fortuna". Spero di essere stato d'aiuto aprendo questo thread e raccogliendo più informazioni possibili.
in data 19-06-2020 11:10 AM
Ciao Alex_1988, benvenuto sulla Community Samsung,
siamo spiacenti per quanto stai riscontrando.
Considera che non abbiamo modo di verificare quanto viene indicato su siti terzi ad estensione internazionale: considera che i modelli distribuiti per i mercati esteri possono anche presentare delle differenze sia a livello hardware che a livello software, con aggiornamenti dunque differenti.
Il supporto tecnico suggerisce di fare riferimento a un centro di assistenza nel momento in cui, a seguito di adeguati approfondimenti, si rivela necessario sottoporre il prodotto a una perizia tecnica, al fine di individuare anche eventuali anomalie che possono sorgere a livello hardware.
Restiamo a disposizione.
Ciao
in data 19-06-2020 11:23 AM
Su questa stessa community solo nella sezione tedesca ci sono oltre 30 pagine di utenti con il modello HT-J4500 / HT-J5550W / HT-J5500 e tutti hanno il medesimo problema generatosi nello stesso momento. Li però pare che samsung abbia risposto che è a conoscenza del problema. Ma non ha aggiunto altro. Ora è chiaro che non possiamo aver avuto un guasto hardware in Italia, Germania, Austria e così via tutti nello stesso istante ma ci sia stato un aggiornamento in remoto che ha fatto danno.
in data 19-06-2020 08:58 PM
Buona sera vi confermo che anche io ieri ho avuto lo stesso problema e al momento non riesco più utilizzare il sistema, esattamente da ieri mattina si è presentato inizialmente tentava di partire il DVD e successivamente il sistema andava in bootloop sulla schermata principale e continua a collegare e scollegare la sorgente hdmi.
Chiedo anche io se quancuna a una soluzione grazie
in data 20-06-2020 11:15 AM
Da ieri sera ho lo stesso problema. Il sistema si riavvia di continuo senza permettere l'uso del telecomando. Ho tentato anche un soft reset senza successo. Se è un problema comune e simultaneo penso che Samsung debba dare una risposta.
in data 20-06-2020 12:13 PM
Assolutamente si. Abbiamo avuto questo problema tutti allo stesso momento e a livello internazionale. Quindi col cavolo che porto il mio home theatre in negozio per pagare una probabile riparazione. È samsung che deve risolvere alla svelta il problema. Perché come già detto è stata eseguita un'operazione da remoto a tutti quelli connessi ad internet
in data 20-06-2020 12:58 PM
Stesso identico problema. Samsung che succede?
in data 20-06-2020 02:41 PM
Ciao @Alex_1988,
effettuando una verifica sugli altri casi segnalati nelle Community estere, mi risulta che i modelli interessati siano molteplici, ma anche il tipo di problema non sia sempre il medesimo.
Per questa ragione tendo ad escludere che possa dipendere da un aggiornamento, visto che i file di aggiornamento sono diversi in base al modello a cui sono destinati e generalmente non vengono rilasciati tutti nello stesso momento; ad ogni modo, siamo assolutamente disponibili a svolgere qualsiasi verifica interna!
Consiglio a tutti di far presente il problema al Servizio Clienti, così da richiedere un controllo diretto e, contestualmente, raccogliere le informazioni sul prodotto. Laddove ne abbiate la possibilità, una verifica in assistenza è sempre suggerita al fine da escludere la presenza di danni hardware.
Avete provato a fare un reset dell'apparecchio? Il PIN di sicurezza predefinito è 0000.
Fateci sapere!
Ciao,
in data 20-06-2020 02:55 PM
Il servizio clienti è la prima cosa ha cui mi sono rivolto. Hanno detto di mandarlo in assistenza al più vicino centro. Per quanto riguarda il reset è impossibile perché come detto da tutti gli utenti il dispositivo è in bootloop infinito accensione/lettura disco/spegnimento, il tutto in un lasso di tempo di 2-3 secondi che rende impossibile eseguire qualsiasi operazione.
in data 20-06-2020 02:59 PM
Quindi secondo voi è normale che in contemporanea, diversi apparati dello stesso modello, abbiano lo stesso identico problema...dalla sera alla mattina ? Davvero pensate di escludere un aggiornamento da remoto ? Quale sarebbe la causa, si è rotto lo stesso pezzo a tutti insieme contemporaneamente ? Cosa dovrebbe dirci l'assistenza ? E un'altra cosa non ho capito, avete escluso che sia un aggiornamento per "deduzione" oppure esiste un comunicato ufficiale che esclude che ci sia stato un aggiornamento da remoto nella giornata di ieri (almeno in Italia) ?