in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-06-2020 06:54 PM
@fenix attendi il mio feedback. Ci aggiorniamo.
in data 23-06-2020 10:36 PM
Di sicuro se viene ripristinato, non farò fare più gli aggiornamenti automatici. Ho già disabilitato lo SMART TV SAMSUNG comprato nello stesso periodo, non vorrei che accadesse la stessa cosa
24-06-2020 01:57 AM - modificato 24-06-2020 11:18 AM
In USA Samsung non ha riferito di portarli ai centri di assistenza.
O Samsung ha politiche di gestione diverse o veramente non si raccapezzano proprio.
Giusto per info:
24-06-2020 12:25 PM - modificato 24-06-2020 12:30 PM
Post su FB, leggete un po:
https://www.facebook.com/groups/561079594538531/permalink/563390647640759
Dice chiaramente che è causato da Samsung e che, speriamo, l'eventuale fix sarà scaricabile e installabile via Pendrive
Finalmente una risposta sensata in mezzo a risposte politically correct fuorvianti e non risolutive.
in data 24-06-2020 01:52 PM
Ciao @fenix_72,
in questa Community trattiamo le questioni relative ai dispositivi destinati al nostro mercato e posso confermarti che la soluzione al problema è, attualmente, quella esposta, quindi fare riferimento al Centro Assistenza più vicino che avrà modo di operare sul prodotto.
I vostri dispositivi risultano al momento inutilizzabili, quindi un intervento software non sarebbe comunque applicabile, diversamente da quanto può fare il Centro Assistenza con gli strumenti dedicati.
Confermo, quindi, la necessità di riferirsi al punto di assistenza autorizzato di zona: per assicurarvi che si tratti di un Centro Autorizzato attualmente operativo è disponibile in ogni momento il numero verde o la Live Chat.
Fateci sapere qualora il Centro a cui fate riferimento dovesse darvi informazioni diverse da quelle da noi fornite perchè, in tal caso, potremmo segnalare internamente il problema ed intervenire.
Ciao,
in data 24-06-2020 01:57 PM
24-06-2020 02:16 PM - modificato 24-06-2020 02:27 PM
Salve @Cornelia_M,
dopo vari ripensamenti ho portato il dispositivo HT-J5500 al centro SAMSUNG Customer Service di Via A. Depretis, 19/21 - Napoli. Ho spiegato l'accaduto e richiesto il ripristino del lettore assolutamenti in modalità gratuita. I signori del negozio si sono riservati di parlare con il settore amministrativo di SAMSUNG MILANO. Io ho ribadito che essendo un'anomalia a livello mondiale, non dipesa da noi utenti, non ritengo di dover sostenere spese di alcun genere. In tal senso le chiedo, nel caso si renda necessario, di far allineare il centro assistenza sopra indicato al fine di soddisfare le nostre richieste. Ringraziandola anticipatamente, le invio i miei più cordiali saluti. Buon lavoro.
Patrizio
24-06-2020 02:53 PM - modificato 24-06-2020 05:54 PM
@Alex_1988
Non è così strano, ammesso che sia predisposto per fare il boot da pendrive, se il dispositivo in modo prioritario, ha definito nel suo firmware l'unità USB come unità primaria di boot, non mi sembra tanto campata in aria.
Cmq sono per ora speculazioni, ma se l'ha detta un Samsung Expert NON un moderatore non la scarterei a priori.
Ad ogni modo signori moderatori sarebbe opportuno che toglieste SOLVED, perché non è risolto un bel niente e più passano i giorni più la probabilità di una class action contro l'affidabile e seria Samsung, che non ha preso alcuna posizione ufficiale se non quella di tacere (che per me è già una prova che hanno la coscienza sporca), si farà sempre più concreta.
24-06-2020 03:09 PM - modificato 24-06-2020 03:10 PM
Ciao @fenix_72,
cosa intendi quando dici che Samsung "non ha preso alcuna posizione ufficiale se non quella di tacere"?
Ti confermo che per poter risolvere il problema occorre fare riferimento al Centro Assistenza più vicino, come indicato in precedenza da Riccardo.
Il messaggio è stato contrassegnato come soluzione perchè l'indicazione ufficiale è appunto quella di rivolgersi al Centro di zona.
Se necessiti di maggiori indicazioni siamo a disposizione attraverso i nostri canali di assistenza diretti.
Ciao,
in data 24-06-2020 05:23 PM
Buonasera Cornelia_M, credo di dover dar ragione a fenix_72 in quanto il problema non è affatto risolto. Forse lo ritenete risolto per voi moderatori che ve lo siete scrollata di dosso demandado la risoluzione ai centri autorizzati.
Sono solamente dei tecnici e non credo siano in grado di risolvere un problema di questo tipo altrimenti, ritengo che, a livello mondiale un qualche bravo "smanettone" avrebbe già trovato il modo di farlo. Se comunque lo ritenete risolto quali sono le indicazioni operative che avete trasmesso ai centri riparazione? Di fare un'analisi? È un po' poco. È quindi un problema ancora aperto.
Distinti saluti