in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 23-06-2020 03:24 PM
Ciao a tutti,
ci scusiamo per i disagi.
È possibile che l'informativa non abbia ancora raggiunto tutti i Centri Autorizzati essendo stata appena messa in atto; segnaliamo immediatamente quanto indicato, provvederemo a farvi avere qualsiasi informazione utile!
Grazie!
in data 23-06-2020 03:28 PM
in data 23-06-2020 03:38 PM
Sono stato contattato telefonicamente da una operatrice Samsung, alla quale ho spiegato nuovamente il problema e richiesto autorizzazione ufficiale a recarci presso i centri autorizzati con l'assoluta garanzia di gratuità del servizio.
I centri assistenza autorizzati Samsung devono essere consapevoli del problema globale mondiale a livello tecnico, della responsabilità da parte di Samsung di esso, ma soprattutto della totale gratuità dell'operazione di ripristino dei dispositivi, nonostante siano essi fuori del periodo di garanzia.
Quest'ultimo elemento è imprescindibile per fornire un'adeguata assistenza al cliente e un recupero in termini di immagine e di credibilità da parte di Samsung.
in data 23-06-2020 03:44 PM
Salve, il servizio NON deve assolutamante avere un costo! Anzi chiedo che la Samsung invii una comunicazione a tutti i sui centri assistenza che deve ripèristinare il funzionamento del lettore altrimanti non saranno più acquistati prodotti Samsumg. Il principio consiste nel fatto che essendo una sorte di PANDEMIA mondiale, è un guasto dipeso ESCLUSIVAMNTE da Samsung. Se i centri trovano altre strade si potrebbe passare a vie legali. Ma non è più veloce e produttivo per tutti voi ammettere lo sbaglio e ripararare subito, invece che perdere il tempo e clienti?
Attendo fiducioso che ON LINE venga ripristinato il lettore, senza andare in un centro di assistenza!
Spero sia stato chiaro. Poi a me dei vostri dispositivi posso fare a meno,. ma ne faranno a meno anche migliaia di ex clienti.
Scusate lo sfogo, ma siamo in tanti in tutti il mondo a dover pagare per un danno enorme!
in data 23-06-2020 04:02 PM
Il centro di assistenza Samsung Master Service, via Agostino Depretis, 21, 80133, Napoli è autorizzato per fornire assistenza GRATUITA per questo problema del bootloop dei lettori bluray Samsung.
Al telefono il centro mi ha confermato l'autorizzazione. In bocca al lupo a tutti. Ci aggiorniamo.
in data 23-06-2020 04:14 PM
Salve,
Ho appena chiamato al centro assistenza Tecnoservice SAMSUNG, Via Nazionale Puglie 176, Casoria. Tel. 0815844454 e non ne sa nulla. Vi prego di dare loro informaziuoni adeguate: ripristino funzionamento in modalità gratuita! Grazie
in data 23-06-2020 05:51 PM
Ho portato il bluray ht-j5500 presso il centro di via Agostino Depretis 21, in Napoli. Alla reception la Signora mi ha comunicato che l'eventuale riparazione costerà 20 euro. Dopo ulteriori chiarificazioni, siamo rimasti intesi che il centro attende chiare istruzioni di riparazioni a titolo gratuito per questo problema globale mondiale. Chiedo quindi ai Signori moderatori/amministratori del forum ufficiale di supporto Samsung di chiarire ai centri assistenza e, nella fattispecie a Master service di Napoli, telefono 0815448904, che l'assistenza verrà fornita a titolo gratuito. Attendo risposta da Voi Samsung. Grazie. Roberto
in data 23-06-2020 05:57 PM
in data 23-06-2020 06:51 PM
@Alex hanno detto che ci vorranno un paio di giorni per la diagnosi. Mi contatteranno al recapito telefonico. Speriamo bene.
23-06-2020 06:52 PM - modificato 23-06-2020 06:56 PM
A me viene francamente da sorridere..il perché il post aperto è stato taggato come RISOLTO vorrei che mi fosse spiegato.
"Portatelo al centro assistenza" secondo Samsung è LA Soluzione..4 giorni per partorirla poi...geniale...veramente geniale... non so se arrabbiarmi e porre fine all'esistenza del lettore o ridere.
Mah..!!
A proposito, se poi chi lo porta risolve, chi gli garantisce che se lo ricollega in rete non si ritrova di nuovo il problema di prima, dato che il guasto si è verificato per i dispositivi collegati alla rete, almeno per quanto ne sappiamo ?
Ad ogni modo personalmente non muoverò un passo finchè non avrò la certezza che non dovrò sborsare un centesimo.