in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 06-08-2020 10:54 AM
Ciao Machteo,
sono davvero dispiaciuta per quanto ci segnali!
Potresti dettagliare meglio cosa intendi quando indichi che gli altoparlanti non funzionano? Il suono non si sente, ci sono dei disturbi o riscontri anomalie nel collegamento wireless?
Considera che durante la riproduzione di alcuni contenuti (Blu-Ray, CD, radio) il suono viene emesso solo dai diffusori anteriori, eseguendo il test altoparlanti non viene emesso alcun suono?
Se hai già verificato queste condizioni sarebbe opportuno segnalare il tutto al centro assistenza nel più breve tempo possibile, in modo che si possa intervenire immediatamente per risolvere il problema.
@Lorena00 comprendo il tuo punto di vista, ma nel tuo caso specifico non posso che confermarti che le condizioni del tuo apparato non ci consentono di poter intervenire senza costi. Tieni presente che quando un prodotto risulta ossidato (condizione che non può in alcun modo dipendere da un difetto, ma è causata dal contatto con acqua o umidità) non è possibile garantire il funzionamento, se non sostituendo completamente le parti interessate dal fenomeno.
Ovviamente, essendo l'ossido attualmente presente solo sulla scheda madre, il centro non può proporti la sostituzione di altre parti di ricambio ma ha avuto la correttezza di avvisarti del fatto che, non sapendo quali componenti potrebbero essere stati interessati, non è detto che il problema non possa presentarsi su altre parti.
Riguardo al voucher, se l'alternativa che ti è stata proposta non è di tuo gradimento ti invito a farlo presente ai reparti dedicati affinchè siano a conoscenza della tua insoddisfazione.
Ciao,
in data 06-08-2020 01:01 PM
Ciao Cornelia,
per la vs gioia, questo è l'ultima volta che vi contatto.
Non contesto la mancata garanzia per la scheda ossidata, ma la mancata garanzia per l'anomalia da voi causata. Avevo chiesto ai vs colleghi di mettermi per iscritto che l'anomalia non dipendeva da voi ma dall'ossido e questa mail non è mai arrivata. Ho chiesto di tentare un Hard Reset prima di sostituire la scheda madre, ma vi siete rifiutati. Cosa avete fatto pertentare di risolvere il problema? Un bel niente.
Ho portato il blu ray da un tecnico e mi ha confermato che la scheda madre è minimanete ossidata ed è rimasto incredulo quando gli ho spiegato che vi siete rifiutati di aggiustarlo gratuitamente per un difetto così piccolo dovuto all'umidità (abito in zona mare, magari sconsigliate i vs prodotti a chi abita vicino a mare e laghi visto che non sono resistenti). Gli ho chiesto dell'Hard Reset e anche lui pensa sarebbe stato un buon tenativo per risolvere. Purtroppo e sottolineo purtroppo, lui non può tentarlo perché richiederebbe dei codici di cui solo Samsung è in possesso.
Detto questo, sto andando avanti legalmente.
Mai più Samsung.
Lorena
in data 06-08-2020 01:08 PM
Ah dimenticavo
Anche il tecnico ha confermato che l'anomalia del loop è causato da un problema del software, non del hardware. Quindi l'ossido non c'entra un bel niente.
Lorena
in data 06-08-2020 03:34 PM
in data 12-08-2020 11:48 AM
###Update 3###########
Post Precedente, a pag 16
7 Agosto 11:45: Vengo contattato da centro assistenza di Torino il quale mi comunica che il mio HT-j5500 è tornato da Milano ed è ora disponibile per il ritiro
11 Agosto ore 9:00 Ritiro il mio HT dal centro assistenza, sulla bolla di uscita dichiarano i seguenti lavori: inizializzazione sistema, Pulizia laser e ripristino app; Confermano che non c'era nessuna anomalia sul HW
12 Agosto ore 10:00: collego e provo HT, sembra funzionare tutto.
Praticamente 2 mesi senza HT per una issue SW causata da Samsung; 2 mesi di confusione su scala mondiale. Non discuto sulla root cause, nè sui tempi necessari per l'analisi o per il bug fix che non c'è stato, in quanto è bastato "resettare e pulire" come dichiarato dalla bolla di uscita.
Nessun bug fix = nessun aggiornamento SW = la issue si potrà potenzialmente riverificare in futuro!
Spero almeno che si faccia tesoro di tutto e ognuno tragga le proprie considerazione!
in data
12-08-2020
03:27 PM
- data ultima modifica
12-08-2020
03:43 PM
autore
Riccardo_M
Io resto su Napoli l'unico con il modello HT-J5500 ancora in assistenza. La gentilissima [RIMOSSO] continua a ragguagliarmi costantemente su reset software falliti sul mio apparecchio e di nuove schede madri con provenienza casa madre coreana quale unica soluzione ai Mali del mio lettore. Ho chiesto di non ricevere più telefonate "contentino", sulla cui utilità non mi soffermo. Ho proposto anche di mettere da parte ogni velleità di riparazione del prodotto a fronte di un indennizzo del valore dei 350 euro spesi per l'acquisto del prodotto, ma questa opzione è stata presa in considerazione dai vari Customer Care Samsung al pari della riparazione del mio prodotto, ossia totalmente assente.
Buona serata
Roberto
in data 12-08-2020 03:45 PM
in data 12-08-2020 03:48 PM
Buonasera Riccardo, La ringrazio per la risposta istituzionale.
Buona serata.
Roberto
in data 20-11-2020 04:04 PM
in data 19-12-2020 08:51 PM
Finalmente mi hanno riparato il mio HT. Portato in assistenza Samsung a Roma il 1 dicembre e consegnato ieri 18 dicembre. Tutto ok. Riparazione in garanzia