Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bootloop HT-J5500

(Argomento creato il giorno: 05-08-2020 06:31 PM)
417 Visualizzazioni
Alex_1988
Explorer
Opzioni

Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri. 

Tag (1)
195 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Elberto9092,

ci dispiace per la situazione. Ho eseguito personalmente una verifica sui nostri sistemi e risulta che il caso sia in gestione al reparto reclami, il quale sta svolgendo tutte le verifiche necessarie per fornirti aggiornamenti quanto prima.

Ho anche segnalato al reparto quanto indichi, così da poter ricevere un celere riscontro.

Restiamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Roby35
Explorer
Opzioni

###Update 2###########
Post Precedente, a pag 14, è leggibile solo dopo aver inserito le credenziali....

Continuo con la mia cronistoria...

28 Luglio ore 15.35: chiamo centro assistenza il quale mi comunica che il mio HT-j5500 è gia imballato; sta per esser spedito a Samsung Milano per la riparazione; il pacco dovrebbe partire entro il 29 Luglio e non è partito prima causa sciopero corriere;

30 Luglio: dopo diversi messaggi scambiati con support Samsung sul messenger di Facebook per via del fatto che "tutti gli operatori sono occupati", riesco ad ottenere una chat dedicata in cui chiedo lumi sui tempi di riconsegna del mio HT. L'operatore gentile, educato e rispettoso, non può fornirmi questa informazione ma mi rimanda a contattare il centro assistenza di Torino (che ovviamente non ha info in merito perchè non più in possesso del mio HT)

Sotto il profilo dell'educazione e della pazienza, nulla da rimproverare ai vari operatori con cui ho avuto a che fare. 
Con la grottesca situazione che si è venuta a creare (e ancora non è terminata men che meno risolta), ho come l'impressione che samsung perderà qualche cliente....

Machteo
Explorer
Opzioni

Samsung ne uscirebbe meglio sostituendo i Device con modelli nuovi.....

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Roby35,

ti ho richiesto alcuni dati tramite messaggio privato.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Lorena00
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti

continuo il diario dell'ultimo viaggio del mio ormai defunto blu ray.

Come indicato in qualche post precedente, il mio dispositivo è risultato fuori garanzia poiché presenta alcuni componenti ossidati. Qui nella comunity mi hanno suggerito di contattare telefonicamente il Servizio Clienti e dopo averlo fatto, i colleghi hanno confermato che il blue ray è affetto da loop, ma non sono in grado di risalire se il loop è stato causato dall'aggiornamento o da qualche componente ossidata e quindi è fuori garanzia.

Quindi ricapitolando: il blue ray funzionava perfettamente da tre e più anni con le componenti ossidate, smette di funzionare in contemporanea con i dispostivi di tutto il mondo e presenta la stessa identica anomalia, ma nel mio caso spcecifico non è possibile avere la certezza se il problema è causato dall'ossido o dall'aggiornamento...?!?!?

Ho chiesto di indagare ma a detta dei vs colleghi "nessuno potrà mai dirci qual è la reale causa del problema, se l'ossido o l'aggiornamento, nemmeno noi di Samsung possiamo dirlo"...un vero MISTERO!!!

Successivamente mi è stato fornito un preventivo per la riparazione di €120 per la sostituzione della scheda madre (attenzione: scheda madre fuori produzione e loro stessi non sanno quando arriva o SE arriva!!). Ma visto che oramai l'ossido è ovunque, cito testualmente" potrebbe  non essere sufficiente sostiuire la scheda madre, potrebbe essere necessario sostituire qualche altra componente ma non sappiamo dirglielo". Insomma mi chiedete di spendere non si sa quanti soldi per un problema che avete causato voi (è sempre bene ricordarlo perché nessuno dei vs operatori o dei piani alti si è scusato per il disagio creato!).

Chiedo a questo punto perché non viene tentato un Hard Reset prima di cambiare la scheda madre, ma nemmeno questa soluzione piace a Samsung (forse perché ci guadagnerebbero di meno..?). A detta dei vostri colleghi, hanno la CERTEZZA che non funziona visto il famoso ossido presente nel dispositivo. "Tentar non nuoce" non è contemplato nel vostro vocabolario.

Ho rifiutato la riparazione e mi è stato offerto un voucher sconto del 30% per prodotti Audio Video valido fino ad ottobre 2020 utilizzabile solo sul vs sito senza possibilità di cumularlo con altri sconti. Tengo a precisare che lavoro con una vs compagnia partner e pertanto ho delle tariffe agevolate sempre disponibili...che sono di lunga migliore dello sconto del 30%!!!!

Ho accettato ad ogni modo il voucher per cederlo ad una terza persona visto che non comprerò più vostri prodotti e la collega mi avrebbe dovuto richiamare il giorno seguente fornendomi il codice....beh, sto aspettando da una settimana!

Il danno, la beffa, la brutta figura...non vi siete persi nulla.

Lorena

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Lorena00,

ci spiace per quanto riportato ma, come detto, non abbiamo altre possibilità di intervento oltre alle varie soluzioni che sono state proposte, considerando anche la proposta di voucher vista la difficoltà nel procedere con la riparazione per il tuo caso specifico.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Patrizio3
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti,

volevo comunicare, invece, che il mio caso dopo un mese e mezzo di incertezze finalmente si è risolto in maniera positiva e senza costi. Il lettore ora funziona perfettamente.

In bocca al lupo a chi ancora si trova in queste condizioni sperando di non avere più disavventure come queste.

Saluti,

P

Lorena00
Explorer
Opzioni

Ciao Riccardo,

Non mi sono state proposte 'varie soluzioni', mi è stato solo proposto di spendere €120 ed eventuali extra senza avere la certezza che il problema si sarebbe risolto. Sono stata IO a proporre a VOI varie soluzioni tra cui l'Hard Reset che mi è stato rifiutato a prori. La "difficoltà nel procedere con la riparazione per il mio caso specifico" non significa nulla, perchè non potete 'rifiutare' di sistemare un errore causato da voi solo perché il mio dispositivo dopo anni di utilizzo non si presenta al meglio. 

Lorena

0 Likes
Machteo
Explorer
Opzioni

Oggi sono andato a ritirare al centro riparazioni il mio lettore Blu-ray che era stato spedito a Milano e di cui sono stato privo per quasi due mesi.sorpresa delle sorprese naturalmente non funzionano gli altoparlanti posteriori. Invito tutti coloro a cui è stato riparato il device a verificare che funzioni tutto. Poi ho sentito il centro di riparazione di Milano e mi hanno spiegato che si risolve il tutto con una procedura con il telecomando. Questa sera ho appuntamento telefonico con il Sig. Marco (gentilissimo) e credo e spero di risolvere tutto. Chiedo scusa per il mio tono ma ieri ero davvero infuriato..

0 Likes
Elberto9092
Explorer
Opzioni

Al momento su Napoli sono l'unico tra i 3 modelli Ht-J5500 consegnati al centro Master Service di via Depretis a non aver ricevuto ancora il dispositivo riparato. Ne sollecito la riparazione e la consegna e chiedo agli admin/modetatori/esperti del forum di prendere in carico la segnalazione e risolvere al più presto il problema.

Grazie

Roberto