in data 18-06-2020 09:27 PM
Da questa mattina il mio home theatre va in bootloop infinito. Impossibile usare il telecomando e i tasti sul dispositivo poiché gli intervalli di riavvio sono troppo brevi per inserire qualsiasi input. Contattato l'assistenza mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza. Facendo in giro su siti internazionali risulta che questa cosa stia accadendo a moltissimi possessori di questo e del precedente modello. Sembra che sia un aggiornamento fallato da parte di samsung ma ancora non si sa niente. Se qualcuno conosce una soluzione che la condivida con gli altri.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 12-04-2021 11:37 AM
buongiorno, il Mio lettore BluRay HT-j5500 FA LO STESSO DIFETTO.. OGGI 12 APRILE 2021.... Sono Esausto. davo fare ancora due ore di macchina per portarlo al centro assistenza più vicino... chiedo a tutti di verificare.
in data 12-04-2021 11:50 AM
Ciao Machteo,
intendi dire che il prodotto sta ripresentando nuovamente i riavvii, nonostante la precedente riparazione?
Puoi tenerci aggiornati sulla situazione in seguito al confronto coi tecnici del centro? In caso di difficoltà particolari, ti invito a contattare anche il nostro supporto in tempo reale, trovi tutti i riferimenti qui:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
In questo modo sarà possibile effettuare tutti gli accertamenti necessari sul caso.
Ciao!
in data 12-04-2021 12:06 PM
proprio cosi.. ha ripreso a fare lo stesso difetto.. io sarei anche stufo di perdere giornate intere e km di auto, per i difetti di questo prodotto.. Perché non mi mandate un corriere a spese vostre??
in data 12-04-2021 12:12 PM
Ciao Machteo,
di seguito quanto previsto dalla garanzia su questa categoria di prodotti:
Eventuali ritiri potrebbero essere concordati col centro di assistenza autorizzato di zona, esclusivamente se il centro fornisce questo servizio. In ogni caso il ritiro sarebbe a pagamento, essendo un servizio extra del centro.
Puoi comunque contattare il supporto per segnalare il disagio e verificare la situazione.
Ciao,
in data 20-04-2021 10:08 AM
Buongiorno, anche il mio lettore va in bootloop dal 12 aprile, stesso comportamento della scorsa volta. Nuovamente il problema dell'xml?
in data 20-04-2021 11:06 AM
Ciao brakko,
bentornato in Community!
Per capire da cosa possa dipendere, sarebbe fondamentale contattare il nostro supporto tecnico dedicato:
In questo modo potranno essere eseguiti tutti gli accertamenti necessari.
Ciao!
in data 20-04-2021 11:37 AM
A me hanno sostituito la scheda. La Samsung non potrebbe dare un buono sconto per tutto questo disagio?
in data 20-04-2021 11:53 AM
Ciao Machteo,
comprendo la situazione. In caso di particolari difficoltà nella riparazione, generalmente i nostri centri offrono soluzioni alternative proprio per venire incontro ai clienti in caso di necessità. Puoi comunque segnalare il disagio riscontrato al nostro supporto tecnico:
Ciao,
in data 15-07-2021 04:46 PM
14 Luglio 2021
###Update 4###########
Post Precedente, a pag 17
Salve a tutti,
mi si è ripresentato a distanza di un anno lo stesso difetto.
D'altronde come avevo previsto un anno fa, dato che sul mio HT hanno fatto una "pulizia laser" senza sostituzioni HW nè aggiornamenti SW...
Nessun bug fix = nessun aggiornamento SW (nè HW) = la issue si potrà potenzialmente riverificare in futuro!
Ho contattato telefonicamente il Centro Assistenza Samsung (più vicino, Torino Nord). Mi suggeriscono di mandandogli i dati del mio HT via mail, mi rispondono dicendo:
"..reboot dell’anno scorso era legato all’inizializzazione del sistema, una volta fatta questa operazione infatti il prodotto ha ripreso a funzionare correttamente.
Il difetto che presenta in questo momento potrebbe riguardare la scheda madre, ma questo intervento non è più coperto dalla garanzia."
Ora spiegatemi perchè, a parità di sintomi, ad alcuni avete cambiato "la scheda" in garanzia ad altri no...
in data 15-07-2021 05:17 PM
Ciao Roby35,
bentornato nella Community Samsung!
Capisco la tua osservazione e sono spiacente per quanto indicato.
Considera però che ogni caso viene valutato singolarmente in base a quello che è lo stato del prodotto. Per questo può capitare che talvolta il tecnico intervenga in un modo o nell'altro.
In base a quella che è l'indicazione fornitaci, l'anomalia riscontrata in precedenza è stata risolta mediante l'intervento tecnico. A questo punto, per poter valutare l'accaduto, è necessario far periziare fisicamente il prodotto in quanto le anomalie riscontrate potrebbero non essere strettamente correlate nonostante sintomatologie simili.
Da qui l'indicazione fornita dal tecnico riguardante l'intervento in fuori garanzia.
Ti suggerisco quindi di recarti presso il centro assistenza di competenza al fine di far controllare il device.
Tienimi aggiornato.
Ciao!