Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

voLTE come si può disabilitare

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 03:25 AM)
203 Visualizzazioni
Opzioni
Buongiorno da pochi giorni e comparsa un icona difianco alla connessione e al WiFi con scritto vo LTE informandomi ho saputo che consuma batteria mi si è attivata automaticamente, possibile che nelle impostazioni il mio s23 ultra non mi permetta di disabilitare il vo LTE, ho provato a togliere la sim e metterla su un'altro telefono più vecchio e ce imposationce disavvita/attiva vo LTE ma nel s23 ultra niente sono andato nelle connessioni nelle impostazioni di chiamate ma nulla, ho anche ripristinato le impostazioni di connessione, ma nulla qualcuno che mi sa aiutare????

0 Likes
7 Risposte
Opzioni
Premetto che ho notato e comparsa questa "icona" da quanto con smart things ho usato il condizionatore con il tell, non so se sia o meno inerente a ciò o sia solo un caso
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Non so dove tu abbia letto che il VoLTE faccia consumare più batteria. In ogni caso, l'attivazione e la disattivazione viene gestita dall'operatore telefonico. Se sai cosa è il VoLTE e vuoi disattivarlo, devi chiamare il tuo operatore telefonico. Sempre se ne valga la pena.
0 Likes
Opzioni
Sisi sapevo di questa opzione ma non pensavo che era l'ultima spiaggia, comunque in base alle mie fonti, ovvero varie intelligente artificiali tutte mi hanno risposto che consuma batteria, poi sul lato pratico sinceramente non ho visto dei cali anomali sembra tutto nella norma, ti ringrazio per la risposta buona giornata!
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Lascia perdere le intelligenze artificiali e affidati a quelle "autentiche" 😅 😅VoLTE significa Voice over Lte, ovvero alcuni operatori (quasi tutti) usano la linea dati per ottimizzare la qualità della conversazione, alcuni operatori non fanno apparire l'icona VoLTE, in altri casi te accorgi quando in chiamata appare icone HD (high definition call), sopratutto per le chiamate on-net (ovvero su stesso operatore). In nessun caso il consumo della batteria è associato ad una qualità maggiore della chiamata e in nessun caso puoi escludere il VoLTE (beh forse in assenza dati). In linea teorica in VoLTE c'è un risparmio di energia.
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Sorbodelluccelatore,

ti confermo che non sono presenti consumi particolarmente intensi associabili alla funzione del VoLTE. Detto questo, qualora avessi comunque necessità di disabilitare tale funzione, sarà necessario farne richiesta al tuo gestore telefonico, come anticipato da @CatsInTheCradle.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi o necessità, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
Opzioni
Vi ringrazio per i chiarimenti, buonserata!!!
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Sorbodelluccelatore,

sono lieta che le indicazioni fornite dal collega Riccardo e dagli utenti, siano state utili a risolvere i tuoi dubbi. 😊

Considera lo staff a completa disposizione. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes