Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

App non gestisce condizionatore WindFree

(Argomento creato il giorno: 09-08-2024 12:52 AM)
264 Visualizzazioni
netlopa
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho un condizionatore Samsung Windfree Dual Split e da ieri l'app Smartthings mi mostra un condizionatore come "sola lettura", quello del salotto (in pratica come si vede nello screenshot, non c'è il pulsante di accensione e se provo a entrare rimane appeso). Invece con l'altro split funziona perfettamente.

Voi avete avuto questo problema? Se si , come lo avete risolto?

Riporto qua il codice modello: AR12BXFCAWKNEU

Screenshot dispositivi:

IMG_1434F29959A6-1.jpeg

Screenshot se premo su "Salotto": (l'altro invece funziona perfettamente)

IMG_56225F762063-1.jpeg

0 Likes
9 Risposte
netlopa
First Poster
Opzioni

Tra l'altro preciso che ho tolto anche la corrente e rimessa ai condizionatori e che ho disassociato e riassociato il dispositivo all'app , ma non è cambiato nulla 😞 

0 Likes
DavChi
First Poster
Opzioni

Stesso problema, da un’ora fa circa, riesco a connettermi ad un solo split su tre.

 

 Anche o io già provato a fare dì tutto. Eliminare app, installarla di nuovo, eliminare gli split, togliere corrente, riavviare router. Uno solit il primo creato lo posso gestire, gli altri due no.

0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Anch'io ho problemi con l'app smartthings 9 volte su 10 mi dice che non riesce a collegarsi al climatizzatore (dice offline), mentre con Alexa riesco ad accenderli tranquillamente. Ho un dual
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Mi spiace per questa situazione. Visto che la situazione non migliora nemmeno dissociando e riassociando i condizionatori, ritengo opportuno effettuare degli accertamenti in tempo reale col nostro supporto dedicato ai climatizzatori.

Trovate qui tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Teneteci aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
DavChi
First Poster
Opzioni

Dal supporto ancora nulla di concreto, per chi ha il problema voglio segnalare che se avete l’impianto registrato si Google home che da lì è possibile gestire (anche se non con tutte le funzioni) anche gli split che SmartThings non riesce a gestire.

 Inoltre aggiungo il fatto che SmartThings, vede lo stato degli split sese accendo o spengo dal telecomando lo stato viene mostrato coerentemente e inoltre apro gli screen che mostrano come la diagnosi veda tutto ok.

 Ora quandi l’unica cosa che improvvisamente e senza aggiornamenti sui telefoni non si può più fare è gestire gli split che in SmartThing non hanno il simbolo di accensione come da foto allegata.

 Aggiungo anche che nel mio caso il problema improvviso è senza aggiornamenti sul cellulare è su iPhone. Da un cellulare Samsung di mio figlio in vacanza ho fatto fare una prova ora tutto funziona.

IMG_9283.png

 

IMG_9269.png

0 Likes
netlopa
First Poster
Opzioni

Nemmeno io non ho ancora avuto nulla di concreto dal supporto.

Comunque la cosa curiosa è che io ho collegato Alexa e riesco ad accendere e spegnere il condizionatore dell'oggetto di questo thread dall'app di Alexa e dall'assistente vocale ma NON da Smartthings.

Secondo me l'app è estremamente buggata e spero che Samsung (visto che anche il condizionatore l'ho pagato non poco) risolva questo problema asap. E' chiaro che non c'è un problema di connettività lato mio, altrimenti Alexa non avrebbe dovuto funzionare, quindi penso che il problema sta su Smartthings 😞 

0 Likes
netlopa
First Poster
Opzioni

Aggiungo anche un video dove si vede che per la camera da letto è tutto ok, mentre invece per il salotto non funziona.

0 Likes
DavChi
First Poster
Opzioni

Io ho creato alcune routine e anche quelle funzionano senza problemi

0 Likes
DavChi
First Poster
Opzioni

In pratica il problema è nella pagina principale dello split o meglio degli split che non hanno dell’angolo in alto a destra il simbolo di on-off

0 Likes