Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema Samsung wallet caricamento carta di debito Unicredit

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
141 Visualizzazioni
luciacantalupo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

ho il seguente problema circa 6 mesi fa ho per errore disinstallato l'app Samsung Pay. Ho provveduto più volte a provare a rinstallarla ma tutte le volte mi apparivano il bancomat e carta di credito caricate e non sono più riuscita ad attivarle. Se accedo dall'app Unicredit mi fa caricare il bancomat e la carta di credito solamente su GPay e non mi appare il tasto Samsung Pay. Come devo fare per poter nuovamente avere il bancomat e carta di credito su Samsung Pay? Ho già chiamato in Unicredit e mi dicono che probabilmente l'app non è aggiornata e con si interfaccia con la nuova app di Unicredit. Ho provato ad installare nuovamente il 02/04 l'app di Samsung Pay ma ancora nulla

Grazie per la risposta che mi verrà fornita

Lucia Cantalupo

0 Likes
7 Risposte
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Hai provato a rimuovere la carta e poi registrarla di nuovo?
0 Likes
luciacantalupo
First Poster
Opzioni

Si ho provato a rimuovere le carte (sia bancomat che carta di credito), ho disinstallato l'applicazione e poi rinstallata il 02/04 ma ad oggi non riesco a caricarle. Se le carico manualmente mi si collega all'app Unicredit ma non avviene l'autorizzazione. Mi hanno detto che devo andare nell'app unicredit ma non vi è il tasto Samsung Pay. L'assistenza dell'app Unicredit mi hanno detto di rivolgermi a samsung pay

0 Likes
Alberto172
Helping Hand
Opzioni
Prova a contattare l'assistenza di Samsung Pay.
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Attualmente l'applicazione ufficiale, si chiama Samsung Wallet, e non più Samsung Pay. Dò per scontato che tu abbia installato Samsung wallet, perchè dubito che sia possibile scaricare ancora Samsung Pay. Detto questo, con unocredit, accedi all'home banking e rimuovi, manualmente, l'associazione della tua carta da Samsung wallet. A questo punto rimuovila manualmente anche da wallet, qualora non sia già stat rimossa in automatico. Procedi poi ad associarla di nuovo. Con unicredit soprattutto con le carte di debito, queste possono essere associate ad un solo dispositivo. Se è rimasta la precedente associazione, potrebbe impedirti di associarlo alla nuova sessione a meno che tu non provveda manualmente, a rimuoverla e poi aggiungerla nuovamente
0 Likes
luciacantalupo
First Poster
Opzioni

SI chiedo scusa l'app è quella di Samsung Wallet. (sul logo c'è scritto Pay ma aprendola è samsung wallet) Ho provato a cercare nell'app di Unicredit ma non vi è indicato da nessuna parte indicata che è caricata su Samsung Wallet e chi mi ha risposto non sa come rimuovere l'associazione della carta con Samsung Wallet. Provo di nuovo sperando che un altro operatore riesca ad essermi d'aiuto. Grazie

0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Se la tua domanda, riguarda come revocare Samsung pay sulla tua carta di debito, ti basterà accedere al tuo home banking. Da quì, andrai su prodotti -> carte. Selezioni la tua carta e nel tab in alto, sceglierai quindi "Gestione carta". Qui, tap su Samsung pay e, dal menu che si apre puoi revocare.
Una volta rimossa l'associazione con la carta di debito, aprirai Samsung wallet e controlli che la carta sia stata rimossa anche qui. Qualora non lo sia stata, rimuovila manualmente. A questo punto, ripeti la procedura al contrario, e ripristina l'associazione con la stessa carta.
0 Likes
luciacantalupo
First Poster
Opzioni

Ringrazio per l'assistenza ma purtroppo da Samsung Wallet mi hanno detto che hanno riscontrato problematiche relative alla comunicazioni fra le due app quando viene disinstallatta l'app samsung e riattivata. Mi hanno dato come soluzione disinstallare l'app unicredit e riattivarla

0 Likes