Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con quick share

(Argomento creato il giorno: 29-05-2024 12:25 PM)
480 Visualizzazioni
Patcheas
Apprentice
Opzioni
Voglio trasferire un file dal mio smartphone S20 FE al mio Galaxy Tab S6 Lite, tuttavia quando avvio la condivisione tramite quick share il caricamento si conclude con un fallimento nell'identificazione del secondo dispositivo. Cioè è come se il telefono non trovasse il tablet, il problema è spuntato oggi, non ho mai avuto problemi di questo tipo, le dimensioni del file non hanno mai rappresentato un problema. L'app di quick share è aggiornata su entrami i dispositivi, e ovviamente entrambi sono connessi al bluetooth e alla stessa connessione internet
0 Likes
6 Risposte
Nescio_qui_sum
Voyager
Opzioni
Hai provato verificare se hai attivato quick share su entrambi i dispositivi?
Hai una VPN accesa?
-Se si spegnila.
--------------
Prova anche a mettere condivisione su tutti solo per un momento e clicca sul tuo dispositivo interessato a condividere il file.
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @Patcheas🤝

Utilizzando i suggerimenti fornirti gentilmente dall'utente I_want_help_ⁿøťƁŐȚ, che ringrazio, hai risolto?

La situazione, si manifesta esclusivamente quando procedi con il trasferimento del file in questione?

Selezionando un differente file ad esempio, sussiste?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia del processo QuickShare, in questo modo:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva)
  • Quick Share
  • Spazio archiviazione
  • Cancella dati

Segui i medesimi passaggi e seleziona anche la voce Connettività Quick Share.

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Patcheas
Apprentice
Opzioni
Sì e no, sia per quanto riguarda quickshare sia per quanto riguarda il bluetooth, non ho alcuna vpn, e ho provato anche ad autorizzare la condivisione con tutti, ma niente
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Patcheas,

ti ringrazio per il cortese e tempestivo riscontro.

La situazione si manifesta esclusivamente quando procedi con il trasferimento del file in questione? Potresti indicarmi questo dettaglio? Questo mi consentirà di fare chiarezza sulla situazione.

Ad ogni modo, ti suggerisco di effettuate un test in modalità sicura: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Il test è abbastanza semplice e veloce, occorrerà accedervi, disattivare la modalità aereo che si attiva di default e procedere con l'invio dei file mediante processo Quick Share.

Qualora la situazione non si manifesti, è pregiudicata da una o più app esterne, pertanto, occorrerà eliminare le app esterne gradualmente e, contestualmente, verificare il corretto funzionamento.

Tale operazione non implica la perdita di alcun dato personale, per uscire occorrerà eseguire un semplice riavvio.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

Patcheas
Apprentice
Opzioni
Il tablet ha questo problema con tutti i file
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Patcheas,

hai avuto modo di svolgere il test in Modalità Provvisoria, consigliato in precedenza dalla collega Jessica?

Tienici aggiornati in merito all'esito del test.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes