Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch: visto video ma non è chiaro cosa trasferisce.

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 12:50 AM)
2009 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte a tutti/te.
Ho intenzione di comprare un nuovo cellulare 📱 e quindi trasferire tutto sul nuovo tramite smart switch che in tutti questi anni non ho mai utilizzato ed ho visto il tutorial sia di samsung che altri . Francamente risulta poco dettagliato , dice come trasferire e cosa trasferisce e sull ultimo punto rimane sul generico.....essendo poco pratica vorrei sapere se trasferisce :
1 la musica della sd ?
2 video?
Impostazioni del vecchio dispositivo sul nuovo inerenti anche quelle sia di google e brauser samsung che utilizzo?
3 ho 2 account google li trasferisce entrambi in ordine cioè quello primario e quello secondario?
4 so che trasferisce anche le app , ma il contenuto all interno lo trasferisce?
5 mai fatto un becaup sul Drive perché per me non esiste e neanche lo prendo in considerazione....
6 la schermata di blocco e l altra dove hanno diversi sfondi ripristina anche quelle? 
Quindi dopo aver risposto ai miei quesitii , smart switch clona in tutto il mio vecchio cellulare in quello nuovo?
Scusate per il disturbo, totalmente imbranata in tutto ciò. Quindi chiedo AIUTO!!!!!!!!
Grazie infinite per le innumerevoli risposte e di nuovo una buona notte a tutti/te. 
32 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
I dati della SD non li trasferisce perché non possono esserci le autorizzazioni principali. Se il telefono che comprerai avrà il supporto alla SD basterà inserirla.
I video nella memoria del telefono vengono trasferiti.
Gli account google li trasferisce esattamente come sono nel tuo telefono però in quello nuovo potrebbero esserti chiesti i codici di accesso per poterli utilizzare in quanto deve essere associato.
Non tutte le app possono essere trasferite così come il contenuto delle app potrebbe non essere trasferito. Inoltre se i due telefoni hanno versioni OS differenti potrebbero non funzionare correttamente.
Il fatto che tu non abbia mai fatto un backup su drive è un grave problema tuo.
Gli sfondi e il layout delle schermate, così come le impostazioni del telefono potrebbero non essere ripristinate al 100% a causa della diversa UI o OS presente sui telefoni.
Infine si ha piena libertà su cosa trasferire tramite smart switch, bisogna flaggare le opzioni corrette in fase di configurazione. Rimane sempre il punto fondamentale che trasferire app ed i relativi dati potrebbe portare al malfunzionamento del nuovo telefono con battery drain o blocchi improvvisi.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

SmartSwitch trasferisce tutto il possibile. Vengono copiati foto, video, documenti, audio e applicazioni. Purtroppo non possono venir copiare alcune applicazioni perché non tutte sono compatibili con il backup in generale. Tutte le app vengono copiate, ma il contenuto viene copiato solo di alcune compatibili. Se sul telefono di origine hai una scheda SD dovresti riuscire a copiare tutto sul nuovo telefono, però questo potrebbe essere possibile solo se si usa un PC per il trasferimento. Il servizio di backup di Google One è inutile se è disponibile Smart Switch. Se il dispositivo di origine è Samsung puoi copiare la disposizione delle icone, gli sfondi e le impostazioni rapide. Non credo che SmartSwitch faccia una copia degli account: se l'app supporta il backup allora dovrebbe altrimenti l'account di quell'app potrebbe non venir copiato. Comunque a me non ne ha copiato mai nessuno, ho sempre dovuto accedere a tutti di nuovo manualmente. Smart Switch cerca di clonare tutto il possibile tuttavia, come ho scritto, ci sono degli accorgimenti.

Ci tengo a ricordare che usare SmartSwitch per copiare tutto direttamente è comodo, certo, però a volte si possono creare dei problemi nel sistema (a causa della differenza di dispositivi, sistema Android e brand) e l'unico modo è reinstallare le App e le impostazioni manualmente. Tuttavia questa probabilità è molto bassa, soprattutto se provieni da dispositivi Samsung aggiornati (Android 12 o 13).

Resto a disposizione

Buona giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno
Grazie delle risposte.
Quindi passare da un note 9 samsung con android 10 a un s23ultra 5g 512gb Smart switch non serve a niente giusto?
Anche perché devo fare tutto manualmente visto che crea solo problemi?
Grazie infinite per la risposta.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Non dovresti avere problemi. Forse mi sono spiegato male. RARAMENTE può capitare che ci siano problemi visto che le versioni di Android sono diverse. Ma si tratta di un dispositivo Samsung quindi dovrebbe andare tutto bene. Rimane che il trasferire tutto POTREBBE causare qualche problemino, nulla di grave. Se si ha tempo, capacità e voglia io consiglio di copiare solo i contenuti quali video, foto, audio, documenti, ecc. Le app le consiglio di reinstallare manualmente, lo stesso anche per le impostazioni di sistema. SmartSwitch è stato progettato apposta per copiare tutto quindi non dovrebbe cambiare molto.
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusami di nuovo se ti disturbo nuovamente , cosa intendi per le impostazioni di sistema?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il pannello rapido, gli sfondi, le impostazioni della schermata Home, le password WiFi, le password, il Bluetooth. Queste sono la cosa più "problematica" insieme alle app, a volte è proprio il ripristino di queste impostazioni che crea problemi
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Grazie infinite sempre gentile e disponibile.
Infatti è proprio questa la scocciatura di dover fare tutto ciò manualmente e prima di comprare un nuovo cellulare 📱 ci pensi. E ripensi 100 volte.
Grazie di nuovo e buona giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Scusami di nuovo .
Io non salvo mai le password sia dei due ccount google che samsung quindi smart switch cosa trasferisce se le password dei miei due account google non le salvo? E neanche quello dell account samsung.
Però la sincronizzazione è sempre attiva . Premetto che ho due cellulari samsung uno e il note 9 che dovrei cambiare e l altro è s 20 plus che non cambio.
Ovvio per me....... io utilizzo il brauser samsung no crome che ho disattivato.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Marlena7,

nella nostra guida dedicata puoi trovare le tabelle nelle quali sono indicati i dati sottoposti a trasferimento a seconda del tipo di backup eseguito mediante Smart Switch ⬇️

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/

Avviando Smart Switch e procedendo con il trasferimento dei dati, puoi trovare l'elenco degli elementi che vengono trasferiti e inserire il flag solo sui dati di tuoi interesse.

Per quanto riguarda i dettagli richiesti, cercherò di risponderti in ordine:

• I dati della SD potrebbero non essere trasferiti: se desideri essere sicura di trasferire il contenuto, ti consiglio di spostarlo sulla memoria interna e poi di procedere con il trasferimento. Se il tuo nuovo dispositivo offre lo slot SD, invece, potrai semplicemente inserire la stessa SD.
  • I video e le immagini in galleria, se selezionati, vengono trasferiti.
  • Le impostazioni, se selezionate, vengono copiate.
  • Per quanto riguarda il contenuto delle app, questo può essere sottoposto a trasferimento, ma il successo dell'operazione dipende dal marchio e dal sistema operativo del dispositivo di destinazione: lo stesso discorso può essere fatto anche per i temi e gli sfondi.
  • Per quanto riguarda gli account, i dati vengono trasferiti ma il nuovo telefono potrebbe richiederti la password per autenticare l'accesso.

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert