Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Smart Switch: visto video ma non è chiaro cosa trasferisce.

(Argomento creato il giorno: 17-04-2023 12:50 AM)
2263 Visualizzazioni
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte a tutti/te.
Ho intenzione di comprare un nuovo cellulare 📱 e quindi trasferire tutto sul nuovo tramite smart switch che in tutti questi anni non ho mai utilizzato ed ho visto il tutorial sia di samsung che altri . Francamente risulta poco dettagliato , dice come trasferire e cosa trasferisce e sull ultimo punto rimane sul generico.....essendo poco pratica vorrei sapere se trasferisce :
1 la musica della sd ?
2 video?
Impostazioni del vecchio dispositivo sul nuovo inerenti anche quelle sia di google e brauser samsung che utilizzo?
3 ho 2 account google li trasferisce entrambi in ordine cioè quello primario e quello secondario?
4 so che trasferisce anche le app , ma il contenuto all interno lo trasferisce?
5 mai fatto un becaup sul Drive perché per me non esiste e neanche lo prendo in considerazione....
6 la schermata di blocco e l altra dove hanno diversi sfondi ripristina anche quelle? 
Quindi dopo aver risposto ai miei quesitii , smart switch clona in tutto il mio vecchio cellulare in quello nuovo?
Scusate per il disturbo, totalmente imbranata in tutto ciò. Quindi chiedo AIUTO!!!!!!!!
Grazie infinite per le innumerevoli risposte e di nuovo una buona notte a tutti/te. 
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio Veronica_F.
Cosa fa smart switch gia ho letto ciò che trasferisce ma rimane generico quindi come guida rimango titubante........

Come ho scritto in precedenza io ho intenzione di sostituire il mio Note 9 samsung con il S23 ultra da 512gb, quindi se smart switch non mi trasferisce la sd e tutti i contenuti ( video, foto e musica) rinunciio all aquisto.
Passare tutto alla memoria interna quale sarebbe la procedura? Premetto che non voglio utilizzare un PC.
Grazie infinite per la risposta e buon lavoro.
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Io ho usato sempre il PC con Smart Switch e non ho mai avuto problemi. Ha trasferito sempre tutto, anche la scheda SD. Gli account non li ha mai trasferiti, a parte quello dell'applicazione del mio Smartwatch, ho sempre dovuto rimetterli io. Passare da Samsung a Samsung è la situazione migliore: potrai trasferire senza problemi tutto, quindi le impostazioni, ecc. Recentemente ho effettuato per un mio conoscente il trasferimento di telefono da un Samsung a un Samsung e ha trasferito la Scheda SD senza problemi, ovviamente creando nel nuovo telefono una cartella nominata appunto Scheda SD. Anche in questo caso ho dovuto mettere manualmente tutti gli account e le App, a parte qualche rara eccezione. Di norma le App che consentono il backup completo sono pochissime e SmartSwitch non può fare miracoli. Rimangono comunque gli avvertimenti che ho descritto nel mio ultimo commento (rara creazione di bug e incompatibilità) e gli stessi suggerimenti.

Resto a disposizione

Buona giornata
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Non uso Samsung Browser ma comunque NON sincronizza le password. Se non vengono copiate sul nuovo dispositivo SONO **bleep**. Ti consiglio di usare il servizio di Password Manager di Google che funziona nelle app Android e in Chrome.

Resto a disposizione

Buona giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buona notte.
Grazie infinite per la disponibilità e genialità della sd , ma devo crearla sull s23 ?
La procedura sarebbe:
1 scaricare sul PC smart switch
2 collegare il note 9 al PC tramite cavo e far riconoscere il note 9 al PC
3 trasferire la sd sul PC
4 e poi ?
Scusam perdonami i per me è fantascienza... ma se vado da mediaword e faccio fare a loro ?
Notte notte e sogni d oro.
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Cosa intendi manager di google ? Sarebbe il gestore delle password che trovi nel tuo account google?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ma no, quando usi SmartSwitch funziona così: se il dispositivo di origine ha una SchedaSD AUTOMATICAMENTE sul S23 si crea una cartella chiamata SchedaSD o simile e tutti i dati vengono copiati li dentro. Non so se la cartella si chiama SchedaSD ma comunque i contenuti verranno copiati da qualche parte e saranno visibili all'utente senza problemi.
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Si, quello che trovi in Google Chrome sul PC o sul telefono, quello integrato nel tuo account.

Puoi accedere al password manager in questo modo:
- Impostazioni
- Google
- Compilazione Automatica
- Compilazione automatica Google
- e poi vai in Password.

Le password che trovi qui saranno accessibili su qualunque dispositivo con il tuo account Google.

Resto a disposizione

Buona giornata
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio,
Grazie infinite.
0 Likes
Marlena7
Helping Hand
Opzioni
Buon pomeriggio.
Scusami ma devo prima scaricare smart switch sul PC , trasferire la sd all PC del note 9 e poi dopo prendere s 23 e trasferire le cartelle della sd e quindi visualizzo sul s 23 in archivio tutti i nomi che ho creato delle cartelle giusto?
E poi?
Che stress!!!!!! Aiuto !!!!!!!!
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Scarica SmartSwitch sul PC. Collega il Note 9, segui la procedura per collegare il telefono. Sul PC devi cliccare sul tasto Backup e devi assicurarti di aver selezionato TUTTO, compresa la SchedaSD sul pannello a sinistra. Clicca sul tasto per iniziare il backup. Ci vorranno una decina di minuti, verrà salvato tutto sul Computer (compresa la SchedaSD).

Adesso c'è bisogno del nuovo telefono (S23 nel tuo caso). Configura il nuovo telefono, metti solo l'account Google e Samsung. Una volta sulla Schermata Home del tuo nuovo dispositivo apri l'applicazione SmartSwitch, se non la trovi installala dal Play Store o Galaxy Store. Collega il nuovo dispositivo al computer, sul programma SmartSwitch sul computer seleziona il tasto Ripristino, seleziona il backup fatto in precedenza, controlla sia tutto selezionato e infine clicca su Ripristina in basso. Ci vorranno un po' di minuti e il telefono sarà come prima. Una volta completato il ripristino ci vorranno un'altra decina di minuti per finire di installare le applicazioni ma potrai staccare il telefono dal computer. In ogni caso ci saranno delle istruzioni sul telefono e sul PC e ti diranno come procedere.

Farai tutto tramite SmartSwitch e non devi fare nulla manualmente. Facendo il backup sul PC verrà fatta la copia di tutto ciò che selezioni (anche la SD) e verranno ripristinati tutti sul nuovo dispositivo.

Ricordo che verranno copiate TUTTE le applicazioni ma solo alcune avranno i dati del dispositivo precedente.

L'interfaccia è molto intuitiva ma se hai bisogno di aiuto non esitare a chiedere.

Ciao!