in data 17-03-2025 02:34 AM
salve, una domanda al volo, fino a un paio di mesi fa, attraverso smart switch riuscivo a passare i file di area personale attraverso il backup direttamente dal telefono con sd, sono solito formattare il dispositivo ad ogni nuovo update e passare tutto con smart switch. ma questa volta non riesce a passare l area riservata, sia se la creo e la rinonimo nello stesso modo di prima, e sia se la lascio di default oppure non la creo propio, non riesce propio a trasferirla. 1 volta su 5 mi dice "per trasferire i dati di area riservata bisogna prima sbloccarla" o una cosa del genere, la sblocco ma comunque non riesce a passarla, sapreste aiutarmi?
in data 17-03-2025 02:16 PM
Ciao Members_AqcaSa8,
ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
Tieni presente che, allo stato attuale, non risulta possibile effettuare il backup dell'Area Personale, pertanto, risulta necessario spostare i file presenti all'interno dell'Area Personale all'interno dell'area "standard" del dispositivo, per poi avviare il backup.
Ti confermo, pertanto, che quanto riscontri in fase di backup rientra nel normale funzionamento del dispositivo.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
Ciao!
in data 18-03-2025 05:52 PM
in data 19-03-2025 02:30 PM
Ciao etmame,
è stata mia premura eseguire ulteriori verifiche circa il funzionamento del backup di Area Personale.
Pertanto, posso confermarvi che nelle più recenti versioni del sistema risulta esservi tale possibilità.
Potresti indicarmi quale modello di smartphone utilizzi?
Inoltre, mi confermi che la schermata che hai allegato è relativa all'esecuzione del backup tramite Samsung Cloud?
Fammi sapere.
Ciao!
Claudia
Samsung Community Expert
19-03-2025 02:33 PM - modificato 19-03-2025 06:16 PM
in data 20-03-2025 11:28 AM
Ciao etmame,
ti ringraziamo per i dettagli gentilmente forniti.
Effettuando delle verifiche approfondite sui nostri dispositivi di laboratorio, abbiamo avuto modo di constatare che le operazioni di backup e ripristino dell'Area Personale risultano attualmente disponibili. 😊
Nello specifico, attraverso i servizi Smart Switch Mobile, Smart Switch per PC e Samsung Cloud il trasferimento/ backup dei contenuti di Area Personale può essere effettuato regolarmente. Il telefono destinatario troverà i contenuti direttamente su Area personale, tuttavia, il dispositivo destinatario deve necessariamente avere l'Area Personale già attiva.
Lo staff rimane a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!