in data 19-09-2022 09:15 PM
Ciao a tutti.
Un mesetto fa ho avuto la "brillante idea" di provare un gioco su Instant Play, nel Galaxy store.
Ora, ogni volta che entro per aggiornare le app (i giochi proprio non mi interessano e nn li scarico) mi appare il puntino rosso sull'icona del 'flash', sulla sinistra e rivedo il collegamento a quel gioco.
Come posso rimuoverla?? Ho cancellato cache ecc..
Grazie
in data 20-09-2022 10:56 AM
Ciao Birbettino,
il puntino rosso visualizzato riguarda gli aggiornamenti sui giochi offerti, per cui dovrebbe scomparire una volta cliccato sopra l'icona e aperto il menù.
Esso appare a prescindere dall'aver giocato o meno a un gioco.
Il pallino risulta sempre visibile anche dopo aver aperto il menù, oppure sparisce per poi ricomparire periodicamente?
Tienici aggiornati, ciao!
in data 20-09-2022 02:10 PM
Grazie per la risposta.
Il pallino scompare, ho compreso si tratti solo di un avviso aggiornamenti contenuti.
Ma... l'icona del gioco a cui ho giocato una volta sola, nella schermata Instant Play, si può rimuovere?
21-09-2022 08:07 AM - modificato 23-09-2022 09:47 PM
@Riccardo_F Preciso che l'icona del gioco provato mesi fa appare proprio quando premo sul "flash" a prescindere dal pallino rosso e me lo indica come RECENTI.
È quello che vorrei poter togliere. Grazie infinite
in data 28-09-2022 06:12 PM
@Riccardo_F nessuna soluzione in merito? Ho eliminato anche cache e dati dell'app, poi reinizzializzata, ma nulla... lo ha associato al mio account Samsung forse. C'è modo di toglierlo?
in data 29-09-2022 02:59 PM
in data 29-09-2022 06:25 PM
Scusa la domanda, non sono esperto,
in che senso "possono essere sovrascritti" con altri Instant Play ?
E' quindi possibile rimuovere quel gioco dai recenti, magari reinstallando l'applicazione Store?
in data 30-09-2022 02:42 PM
Ciao Birbettino,
ti informo che non è possibile disinstallare il Galaxy Store in quanto essa è un'applicazione presente di default nel dispositivo.
Per quanto riguarda la sovrascrizione dei dati, il collega Riccardo, intendeva spiegarti che, utilizzando un App differente sempre presente all'interno di Instant Play, i precedenti verranno rimossi.
Gradirei comprendere al meglio quanto da te riscontrato, avresti modo di allegare uno screen della schermata a cui fai riferimento?
Grazie!
Ciao,
in data 30-09-2022 02:51 PM
in data 07-10-2022 03:55 PM
Ciao Birbettino,
ti ringrazio per lo screenshot 😊.
In merito alla tua richiesta mi preme confermarti quanto indicato dai miei colleghi Virginia e Riccardo.
La voce Recenti, attualmente, non può essere rimossa dalla schermata Instant Plays del nostro dispositivo.
Qualora volessi rimuovere l'icona del gioco "Push The Red Button" potrai avviare un nuovo gioco dalla schermata in questione, in questo modo, apparirà l'icona dell'ultimo gioco avviato.
Ti ringrazio per il tuo riscontro!
Sarà mia cura inoltrarlo al nostro settore di competenza.
Ti informo che il nostro reparto Ricerca e Sviluppo è costantemente impegnato per implementare le innovazioni software/hardware necessarie al miglioramento dei nostri prodotti.
Stiamo provvedendo a raccogliere tutte le segnalazioni effettuate dai nostri clienti per sottoporle all'attenzione del reparto, al fine di valutare eventuali e future implementazioni.
Ti ringrazio per il tuo gentile e gradito feedback.
Per una società come la nostra, la soddisfazione del cliente rappresenta un obiettivo primario.
Rimango a tua completa disposizione per future comunicazioni!
A presto 😊.