Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Account WhatsApp perso?

(Argomento creato il giorno: 03-03-2023 03:21 PM)
966 Visualizzazioni
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Salve.
Il problema a cui spero di avere presto soluzione è legato a whatsapp.
Tutto è partito da ieri sera, mi usciva costantemente un messaggio di avviso a scomparsa, quando aprivo l'applicazione, ed era il seguente "Impossibile recuperare la tua info. Riprova".
Non ho fatto alcun aggiornamento manualmente.
Il telefono è un Samsung Galaxy Note 20, ha Android 13 , compreso il recente update di One UI 5.1 fatta verso la fine di febbraio.
Ho provato a risolvere disinstallando e reinstallando l'applicazione (versione beta tester) ma al riavvio, inserendo il numero di telefono, non ha riconosciuto l'account; l'immagine del profilo c'era, ma nessuna chat salvata, non ha trovato nessun backup delle chat da ripristinare (impossibile perché avevo la sincronizzazione attiva), nessuno stato personale salvato, mi sono apparsi unicamente i gruppi in cui ero inserita e immagine del profilo, nulla di più, nemmeno il nome era stato riconosciuto.
Ipotizzando fosse un problema della versione beta, ne sono uscita, e reinstallato l'app "ufficiale".. eh niente, problema irrisolto, stesso procedimento, stesso problema. Non trova nulla del mio account se non i gruppi e l'immagine del profilo.
Ho provato a inviare un messaggio di prova ad un mio contatto e non ha ricevuto il messaggio se non dopo circa mezz'ora dall'invio.

Quello che mi fa esasperare ora è che avevo delle chat importantissime lavorative e non solo, di cui dovevo assolutamente avere memoria.
Ritengo sia impossibile che sia stato cancellato tutto poiché la sincronizzazione era attiva da sempre.
Confido nel fatto che sia un problema legato all'applicazione, dovuto a qualche incompatibilità tra l'ultima versione Whatsapp e Android13 , che non riesce a leggere dei file backup, e che con un prossimo aggiornamento il tutto verrà recuperato e sistemato.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?
14 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Juliana,

In realtà nessun problema di incompatibilità (in casa abbiamo tutti Android 13 One UI 5.1 su 6 modelli diversi) e nessun telefono ha sofferto tale anomalia.

Ho paura sia un problema causato dalla versione beta di Whatsapp.
Whatsapp (beta o meno) è unico, come lo è il tuo account/numero di telefono; quindi installando la versione stabile con lo stesso numero, Whatsapp lo riconosce altrimenti ti avrebbe "chiesto" di aggiungere una foto.
Installando la versione stabile, non stai installando una nuova app da inizializzare.

Ti consiglio di contattare immediatamente il servizio clienti / sviluppatori di Whatsapp per avere ragguagli e, mi auguro, risoluzione del problema

HUFWBCx.png
Youtuber048
Navigator
Opzioni
La stessa cosa mi è accaduta con il mio Tab A (2016) quando era android 8 ora e 8.10 e non è cambiato niente fortunatamente ero riuscito a mettere le chat su un vecchio asus e grazie a quelle sono riuscito a riavere i contatti
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Ho provato a scrivere all'assistenza.
Riportando il problema avuto più o meno come indicato qui.
Spero non sia andato perso nulla, in teoria è tutto ancora salvato nel drive, a meno che il bug dell'ultima versione non ha eliminato ogni traccia delle chat.
Leggendo le recensioni sull'applicazione, dal play store, risulta che molti con l'ultimo aggiornamento WA hanno avuto problemi relativi alla sincronizzazione e alle chat.
Incrocio le dita.
Grazie per la risposta 🙏🏼
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Se hai effettuato regolare backup, allora dovresti ritrovare tutte le chat.
Tienimi aggiornata 😉

HUFWBCx.png
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Purtroppo immagino non ci sarà modo di rimediare. Ricordo che tempo addietro mi resi conto che c'erano file backup anche nella memoria locale del telefono, oggi ricordando questa cosa sono andata a cercarli, sperando di trovarli nella cartella whatsapp - database, come una volta, invece non c'era nulla di nulla. Come se fosse oramai stato cancellato tutto, anche se non ne capisco la ragione e come sia possibile..... è una cosa gravissima.
Aspetto la risposta dell'assistenza... ma non credo recupererò i miei dati.
Grazie comunque.
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Usi ancora quel tablet?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Oggi ho aggiornato anche io (versione beta) e ho lo stesso problema su tutti i dispositivi con questa versione (tablet e telefoni). Tutti i miei dispositivi hanno One UI 5 e uno 5.1 e tutti hanno il problema. Quindi ogni tanto, molte volte quando sblocco il dispositivo mi compare la notifica "Impossibile recuperare la tua info. Riprova". Proverò a reinstallare. Comunque il resto funziona benissimo, i miei contatti ricevono i messaggi e tutto il resto.
0 Likes
Youtuber048
Navigator
Opzioni
Poco ma si ora uso un A13 4G visto che la mia scheda non è compatibile con il 5G
0 Likes
Juliana_Pal
Voyager
Opzioni
Uh! Allora non sono l'unica 😵💫 ...
FedeX ti suggerisco di fare un backup manuale prima di disinstallare l'app, e verificare che sia stato effettuato (cosa che non ho verificato io purtroppo) solo allora procedere.. altrimenti rischi come me, io ho dato per scontato che avessi già tutto salvato, sincronizzato... e ho fatto subito il passaggio della reinstallazione. Non ho davvero più nulla. Niente di niente, nemmeno chat vecchissime, zero. 😠😓
0 Likes