Salve.
Il problema a cui spero di avere presto soluzione è legato a whatsapp.
Tutto è partito da ieri sera, mi usciva costantemente un messaggio di avviso a scomparsa, quando aprivo l'applicazione, ed era il seguente "Impossibile recuperare la tua info. Riprova".
Non ho fatto alcun aggiornamento manualmente.
Il telefono è un Samsung Galaxy Note 20, ha Android 13 , compreso il recente update di One UI 5.1 fatta verso la fine di febbraio.
Ho provato a risolvere disinstallando e reinstallando l'applicazione (versione beta tester) ma al riavvio, inserendo il numero di telefono, non ha riconosciuto l'account; l'immagine del profilo c'era, ma nessuna chat salvata, non ha trovato nessun backup delle chat da ripristinare (impossibile perché avevo la sincronizzazione attiva), nessuno stato personale salvato, mi sono apparsi unicamente i gruppi in cui ero inserita e immagine del profilo, nulla di più, nemmeno il nome era stato riconosciuto.
Ipotizzando fosse un problema della versione beta, ne sono uscita, e reinstallato l'app "ufficiale".. eh niente, problema irrisolto, stesso procedimento, stesso problema. Non trova nulla del mio account se non i gruppi e l'immagine del profilo.
Ho provato a inviare un messaggio di prova ad un mio contatto e non ha ricevuto il messaggio se non dopo circa mezz'ora dall'invio.
Quello che mi fa esasperare ora è che avevo delle chat importantissime lavorative e non solo, di cui dovevo assolutamente avere memoria.
Ritengo sia impossibile che sia stato cancellato tutto poiché la sincronizzazione era attiva da sempre.
Confido nel fatto che sia un problema legato all'applicazione, dovuto a qualche incompatibilità tra l'ultima versione Whatsapp e Android13 , che non riesce a leggere dei file backup, e che con un prossimo aggiornamento il tutto verrà recuperato e sistemato.
Qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema?