Zavřít

What are you looking for?

zrušit
Zobrazování výsledků pro 
Hledat místo 
Měli jste na mysli: 

Původní téma:

Problemi con accesso

(Téma vytvořeno: před měsícem)
80 Zobrazení
Jack040506
Student
Možnosti

Buon pomeriggio ragazzi.

Dato che il mio telefono è fuori uso ne sto usando uno di riserva in attesa di prenderne uno nuovo, il problema è che non riesco più ad accedere al mio account Samsung in quanto non ricordo più la password e ho perso l'accesso a gmail (quindi non posso ricevere mail per aggiornare la password). Inoltre se cerco di farmi mandare tramite numero di telefono il codice per l'accesso a due fattori, il codice mi viene inviato sul vecchio telefono (su cui ho rimosso la sim per metterla su quello di riserve) che non riesco nemmeno ad accendere più. Qualche aiuto/consiglio?

0 Like
12 Odpovědi
Marco_B
Troubleshooter
Možnosti
Prima cosa devi fare il recupero password di G Mail.....questo è essenziale.
Dopo provi a fare il recupero password del account Samsung.
Se hai il recupero password tramite SMS non capisco cosa intendi quando dici che il codice ti viene comunque inviato al vecchio telefono....se la sim l'hai tolta dal telefono fuori uso e l'hai messa nel telefono 2 è su quest'ultimo che ti devono arrivare chiamate ed SMS.....quindi se hai impostato il recupero password tramite SMS dovresti riuscire a fare tutto
0 Like
Marco_B
Troubleshooter
Možnosti

E comunque ragazzi le password[Rimosso]......io lo dico sempre....scrivetele A MANO su un foglio di carta e poi mettetelo in una vecchia teiera che non usate più o qualcosa del genere.....

0 Like
Jack040506
Student
Možnosti

Immagine WhatsApp 2025-04-20 ore 19.34.13_6634d269.jpg

0 Like
Jack040506
Student
Možnosti

il telefono su cui sono attualmente è un A52 con la sim del vecchio telefono (l'A53 in questione)

0 Like
Marco_B
Troubleshooter
Možnosti
quindi non è il recupero password tramite SMS e neanche tramite chiamata. È il recupero tramite notifica dispositivo. Se hai impostato una sola modalità di recupero la vedo dura
0 Like
Jack040506
Student
Možnosti

eh lo so, difatti ho un mezzo ricordo che ci fosse un quaderno con tutte le password, ma di quella del mio account samsung fatto ormai 5 anni fa non c'è traccia

0 Like
Jack040506
Student
Možnosti

ah cavolo, la cosa brutta è che ora il telefono vecchio non si accende proprio, magari potevo tentare in quei 30 secondi che rimaneva accesso di beccare la notifica

0 Like
Marco_B
Troubleshooter
Možnosti
sempre impostare più modalità di recupero, in modo che se si è impossibilitati di recuperare con il primo metodo, come nel tuo caso, poi il sistema procede automaticamente a provare a farti procedere con il secondo metodo
0 Like
Marco_B
Troubleshooter
Možnosti
Jack040506 a meno che non ti arrivino soluzioni da qualcun altro, io non so che consigliarti. Se hai impostato solo quel metodo di recupero, come ti ho già detto la vedo dura.
L'unica cosa che puoi fare a mio parere è questa:
per l'account Samsung entra nella sezione Supporto qui di Members e contatta via Whatsapp il supporto tecnico....spieghi la situazione e vedi che dicono.
Per l'account Google stessa cosa....contattali e spieghi tutto. Ciao