Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

impossibile accedere a samsung account dal nuovo telefono

(Argomento creato il giorno: 03-02-2025 07:57 PM)
390 Visualizzazioni
yuri alcatraz
Apprentice
Opzioni

salve, ho perso il telefono e voglio accedere al samsung account con il nuovo ma non riesco: inserisco la ,mail, inserisco la password, accetto i termini e condizioni e alla schermata della verifica in 2 passaggi mi propone di inviare il codice al telefono che ho perso, così clicco su "non ho ricevuto il codice" e mi escono altre opzioni tra cui quella di ricevere il codice con messaggio al mio numero di telefono. clicco su invia codice e in effetti arriva ma quando lo digito nell'apposito spazio e clicco su "verifica" esce una schermata che si chiude velocemente non permettendomi di leggere e mi riporta alla schermata in cui c'e' da inserire la password, così la inserisco, accetto le condizioni e la cosa si ripete fino a quando mi dice che ho fatto troppi tentativi e devo riprovare tra qualche ora. in quel modo con il pc sono riuscito ad entrare, ho aperto la pagina dei codici di backup e li ho usati per cercare di accedere con il telefono ma niente, mi riporta sempre alla schermata dove c'e' da inserire la password e il ciclo si ripete all'infinito.. ho provato anche a registrare il nuovo telefono da pc ma niente, con quello non mi fa entrare, come posso risolvere?

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
yuri alcatraz
Apprentice
Opzioni

finalmente ci sono riuscito!!

posto qui la procedura, così nel caso qualcuno capitasse qui in futuro, potra' provare anche questo metodo.

cliccando su impostazioni/samsung account ho provato tutte le opzioni senza successo tranne una: "accedi con qr code" così l'ho cliccata ed e' uscito un qr code da inquadrare con un altro telefono, l'ho fatto con un vecchio s8 con schermo rotto connesso all'account, a quel punto sul nuovo telefono mi si e' aperta l'app samsung pass che mi ha chiesto di creare un segno, un codice o una password, io ho scelto il segno, l'ho configurato e da lì e' tornato alla schermata dove c'e' da inserire la password che mi ha chiesto 2 volte, poi e' passato ancora al samsung pass e ho configurato l'impronta digitale, lì mi ha chiesto ancora svariate volte la password e infine senza scrivere niente e' tornato sulla home del telefono. così ho cliccato su impostazioni per vedere se fosse cambiato qualcosa e ho visto che finalmente si era collegato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao yuri alcatraz,

se crei un differente account, con una differente e-mail, la situazione persiste? Questo mi consentirà di comprendere se si tratti di un'anomalia momentanea dell'account o meno.

Hai avuto modo di provare mediante il PC da differenti browser web? (Chrome, Mozilla ecc)

Qualora non lo avessi fatto, procedi come segue:

• Accendi il PC
  • Accedi al sito account.samsung.com
  • Inserisci le credenziali

Mi tieni informata? Nel caso persista, sarà mia premura segnalare l'inconveniente al reparto preposto.

In quel caso, ti invito a contattarmi mediante messaggio privato:

1. Clicca sul mio nome
  2. Premi sulla voce Messaggi, in alto a destra

Mi tieni informata? Resto a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
yuri alcatraz
Apprentice
Opzioni

ciao e grazie per la risposta, ieri dopo aver scritto il post ho trovato come esporre il problema all'assistenza clienti che mi ha mandato una mail con alcune possibili soluzioni (che non hanno funzionato) e la procedura per inviare il log in cui dovrebbe essere registrato l'errore per cui il telefono non si connette, dalle prove che ho fatto, con il pc riesco ad entrare senza problemi e dal browser del telefono anche, solo da "impostazioni/samsung account" non funziona, poi per avere un altro riscontro, ho resuscitato un vecchio samsung s8 con lo schermo rotto che avevo in un cassetto e quello si connette senza problemi, percio' il problema e' solo nel S 20 ultra che ho comprato da poco, e' come se avesse qualche blocco perche' anche se vado su "impostazioni/account e backup/ gestisci account/ aggiungi" non riesco ad aggiungerne neanche uno che non sia gia' memorizzato, quando clicco su uno qualsiasi senza pallino blu, torna alla pagina precedente senza fare niente.

0 Likes
Soluzione
yuri alcatraz
Apprentice
Opzioni

finalmente ci sono riuscito!!

posto qui la procedura, così nel caso qualcuno capitasse qui in futuro, potra' provare anche questo metodo.

cliccando su impostazioni/samsung account ho provato tutte le opzioni senza successo tranne una: "accedi con qr code" così l'ho cliccata ed e' uscito un qr code da inquadrare con un altro telefono, l'ho fatto con un vecchio s8 con schermo rotto connesso all'account, a quel punto sul nuovo telefono mi si e' aperta l'app samsung pass che mi ha chiesto di creare un segno, un codice o una password, io ho scelto il segno, l'ho configurato e da lì e' tornato alla schermata dove c'e' da inserire la password che mi ha chiesto 2 volte, poi e' passato ancora al samsung pass e ho configurato l'impronta digitale, lì mi ha chiesto ancora svariate volte la password e infine senza scrivere niente e' tornato sulla home del telefono. così ho cliccato su impostazioni per vedere se fosse cambiato qualcosa e ho visto che finalmente si era collegato.

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @yuri alcatraz

sono felice che sia riuscito a risolvere e ti ringrazio per aver voluto condividere con la Community la soluzione, hai centrato in pieno lo spirito della piattaforma! 😊

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes