Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

BLOCCATE QUESTA APPLICAZIONE

(Argomento creato il giorno: 13-02-2025 04:09 PM)
617 Visualizzazioni
Volpe_tta
Pioneer
Opzioni
Ciao a tutti, volevo dirvi che sul vostro telefono ci potrebbe essere un'applicazione che raccoglie in background le vostre informazioni e le invia a Meta.
L'app in questione si chiama Meta Services e per disattivarla fate questo:
Impostazioni - applicazioni - 3 puntini - mostra app di sistema (ON) - cercate Meta services - Arresto forzato - disabilita
Questo non vi impedisce di accedere alle app Meta perchè per esempio nel mio caso whatsapp funziona ancora senza problemi, però fatevi un favore bloccate questa applicazione che serve solo a rubare dati.

image

11 Risposte
michy98
Voyager
Opzioni
Ormai tutti i nostri dati sono in mano a qualsiasi app, ogni volta che accettiamo i cookies, ogni volta che siamo connessi a un wifi pubblico, ogni volta che accedi a qualsiasi sito 😂
Volpe_tta
Pioneer
Opzioni
Lo so... però almeno cerchiamo di fare il possibile per proteggerci un minimo 🙏
0 Likes
michy98
Voyager
Opzioni
Se vuoi proteggerti un minimo, fai come ho fatto io, cancellati da ogni social...
Gia il fatto che facebook ha voluto sempre piu permessi, per ovviare ad ogni problema hanno acquistato whastapp, cosi ora è collegato pure il numero di telefono.
0 Likes
smokierpoppi
Voyager
Opzioni
Bhe risparmi batteria quello sicuro, ma se vogliono i dati li prendono comunque 😉
aa95
Explorer
Opzioni
Non è che disattivando magari crea problemi a Whatsapp? È l'unico "social" che ho, quindi disattivare le cose di Meta non mi interessa, ma Whatsapp continua a funzionare regolarmente??
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

ci tengo a rassicurarvi sul fatto che, l'app in questione, non è preposta alla raccolta dei dati degli utenti.

Semplicemente si tratta di un processo che consente il corretto funzionamento delle app Meta: WhatsApp, Facebook, Instagram ecc.

Disattivare il processo infatti, potrebbe infierire negativamente con il corretto funzionamento delle app in questione.

I vostri dati sono al sicuro. 🙂

Rimango a disposizione per ulteriori necessità e chiarimenti. 🤝

A presto!

Jessica
Samsung Community Expert

Volpe_tta
Pioneer
Opzioni
Si, come ho scritto nel post
0 Likes
Volpe_tta
Pioneer
Opzioni
Mi sono andato a informare su quello che fa l'app ed effettivamente va a raccogliere dati...
Ho anche sentito dire che questa app è stata messa per una collaborazione fatta tra Samsung e Meta
Inoltre come ho già scritto, disattivandola non ho riscontrato nessun problema nelle app di Meta
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao,

L'applicazione "Meta Services" è un componente integrato nei dispositivi Android, non solo Samsung, che gestisce e aggiorna le applicazioni sviluppate da Meta Platforms, quindi Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp. In questo modo, aggiornamenti ed esperienza utente saranno garantiti senza richiedere l'intervento dell'utente. Inoltre, anche gli aggiornamenti lato server, come la nuova interfaccia di WhatsApp, potranno arrivare prima e garantire la migliore esperienza possibile. Disattivando l'app, questi aggiornamenti, che non possono essere controllati dall'utente finale, potrebbero subire ritardi.

La raccolta dei dati avviene sull'attività dell'utente solo all'interno delle App Meta, per personalizzare i contenuti mostrati sempre nelle app di Meta. Né più né meno di quando scegliamo se visualizzare annunci più pertinenti o meno. A tal riguardo, se sei interessato a una maggior privacy, hai effettuato la scelta, all'interno delle applicazioni Meta, sulla gestione dei tuoi dati per annunci più pertinenti?

Infine, tutti i tuoi dati personali sono sempre al sicuro e non vengono raccolti e inviati a Meta. Quando si parla di dati bisogna prestare la massima attenzione a quali dati si fa riferimento, altrimenti tutto il discorso decade immediatamente.

Puoi liberamente disattivare l'app, le applicazioni continueranno a funzionare e ad aggiornarsi, magari più lentamente, ricevendo novità in ritardo o non garantendo la stessa esperienza d'uso che è stata prevista.

A presto.