Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

verifica in due passaggi su find my

(Argomento creato il giorno: 24-03-2025 02:01 PM)
75 Visualizzazioni
Giovanniparo
Pioneer
Opzioni
ciao a tutti, mio padre aveva perso il telefono e volevamo vedere dove si trovava usando il servizio Find My ma avendo attivato la verifica in due passaggi non siamo riusciti ad accedere, riuscireste magari a togliere questo doppio metodo di verifica? grazie
0 Likes
1 Rispondere
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Giovanniparo, bentornato nella Community Samsung! 👋

 

Mi spiace molto per lo smarrimento del dispositivo!

 

La verifica in due passaggi per il Samsung Account è un sistema studiato in modo da garantire alti standard di sicurezza per proteggere i dati, condizione che per Samsung è fondamentale, perciò non può essere disattivata.

 

Immagino che non riusciate ad accedere all'account per via del fatto che il codice di autenticazione viene inviato al numero di telefono presente sul dispositivo smarrito, giusto? 

 

Se era stato effettuato il salvataggio dei codici di backup, potete selezionare questo metodo, per autenticarvi: si tratta di una serie di codici monouso da utilizzare per la verifica in caso di smarrimento, furto o smartphone scarico, quindi in situazioni nelle quali non è possibile ricevere il messaggio di testo della verifica a due passaggi. Ovviamente, tali codici devono essere generati e salvati quando si riesce ad accedere all'account. Se non avete questi dati, non sarà purtroppo possibile fare l'accesso.

 

Tuttavia, dovreste riuscire ad accedere comunque alla funzione Trova dispositivo personale utilizzando ID e password, ma sarà necessario completare la verifica a due passaggi per utilizzare alcune funzioni. Se provate ad autenticarvi qui, non riuscite ad accedere? https://smartthingsfind.samsung.com/login

 

Fammi sapere, così da potervi aiutare nel recupero dell'account.

 

Per quanto concerne lo smartphone smarrito, ti consiglio di contattare il tuo operatore telefonico e chiedere il blocco dell'IMEI, poi effettuare denuncia di furto/smarrimento alle Forze dell'Ordine.

 

Inoltre, prova a utilizzare la funzione Trova dispositivo personale di Google, utilizzabile mediante l'account Gmail configurato sul dispositivo: 

 

https://www.google.com/android/find/about?hl=it&u=0

 

Spero tanto che possiate ritrovare lo smartphone!

 

Resto a disposizione. Ciao

 

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes