Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Salvataggio file gpx da Samsung Health

(Argomento creato il giorno: 19-09-2022 12:04 AM)
581 Visualizzazioni
Stefano-75
Student
Opzioni

Salve, ho un Galaxy Watch e oggi durante una escursione in sup ho fatto partire l'allenamento "nuoto" non essendoci un tipo più specifico. Al termine del giro di circa 10Km sono andato nell'app Samsung Health ed ho visto che, seppur abbia registrato il percorso, ha segnato solo 1.5Km. volevo esportare il file gpx come ho sempre fatto in passato ma mi sono accorto che nell'app questa funzionalità non è più presente. Ho un Oneplus 5, e fino a giugno questa funzionalità era presente. Come posso fare?

0 Likes
3 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Stefano-75, benvenuto sulla Community Samsung!

Per quanto concerne la discrepanza rilevata sulla distanza percorsa, ritengo che ciò sia derivato dal fatto che è stato utilizzato l'allenamento "Nuoto" per rilevare l'escursione in sup.

Tieni presente che i parametri dell'allenamento "Nuoto" vengono rilevati sia sulla base di quanto rilevato dal GPS, sia sulla base delle bracciate registrate: è possibile quindi che i movimenti svolti con il sup non siano sempre stati rilevati come "bracciate" e, per questo motivo, i dati non siano del tutto corretti.

Se lo sport che si sta svolgendo non è contemplato tra le attività del Watch, consigliamo sempre di scegliere la voce "Altro allenamento", in quanto consente di eseguire una registrazione "generica" dei parametri e non personalizzata sulla base del tipo di sport.

Per quanto concerne l'esportazione del file GPX, mi confermi che questa risultava effettivamente essere presente fino a giugno per quanto riguarda l'attibità "Nuoto" nello specifico? Tieni conto infatti che ho eseguito una verifica su uno smartphone Samsung Galaxy di laboratorio e la funzione "Esporta come file GPX" è disponibile per tutti gli allenamenti per i quali è stato elaborato un percorso con il GPS.

Considerando che utilizzi un dispositivo di altro marchio, è possibile che questa funzione non sia contemplata per tutti gli allenamenti: hai avuto modo di verificare se risultano disponibili degli aggiornamenti per l'app?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Stefano-75
Student
Opzioni

Buongiorno Veronica,

anche con l'allenamento "Corsa" fatto il 24 agosto non vedo la possibilità di esportare il file GPX, mentre con lo stesso allenamento fatto il 24 luglio è possibile farlo. La differenza tra i due è che il primo è stato salvato direttamente con Samsung Health, il secondo con il Galaxy Watch

0 Likes
Orlando16
Student
Opzioni
Buongiorno mi chiamo Orlando
io possiedo un watch 5 pro ma non riesco ad esportare i file gpx anche xke non so dove trovarli nell' app healt
E poi vorrei sapere se posso caricare solo quelli dell app oppure si possono caricare file gpx di itinerari scaricabili da internet.
Grazie mille per la vostra disponibilità e buona giornata
0 Likes