Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modalità e routine diversa su due device quasi identici

(Argomento creato il giorno: 19-09-2023 05:39 PM)
321 Visualizzazioni
MirkoCas
First Poster
Opzioni

Buon pomeriggio,

vi scrivo perché ho un "problema" con l'app Modalità e routine sul mio dispositivo Galaxy A14. 

Ho un S21+ dove ho impostato una routine (paranoia) in caso di perdita del dispositivo / furto, ovvero che se ricevo dei mex da determinate persone con determinate parole, attiva : Suoneria, gps, dati, wifi. 
Volevo impostarla uguale anche sul mio A14, ma non mi è possibile attivare da routine Dati e GPS le due cose fondamentali se lo perdessi. 
Controllando la versione dell'app risulta 4.1.00.12 (mentre sul s21+ 4.2.01.2), con la dicitura "La versione più recente è già installata. 

Entrambi i device hanno One UI versione 5.1
Android 13 e stessi aggiornamenti Google play. 

Vorrei capire come mai queste discrepanze in telefoni pressoché uguali. 

Saluti
Mirko

0 Likes
9 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Mirko 😊

Penso che tale differenza sia dovuta alla versione di OneUI che nel Galaxy S21+ è completa, mentre nel Galaxy A14 trovi la versione OneUI Core, la quale ha qualche funzionalità in meno.

La versione OneUI Core infatti è utilizzata nei dispositivi entry level che hanno chiaramente un hardware meno prestante.

MirkoCas
First Poster
Opzioni

Quindi non verrà mai implementata la versione aggiornata sul A14 ?

0 Likes
Wroom
Mastermind
Opzioni
Avrà sempre qualcosa in meno rispetto alla versione completa anche se aggiornata
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Non posso escludere che non venga mai implementata ma neanche posso darti qualche speranza. L'applicazione di Modalità e Routine continuerà a ricevere aggiornamenti su entrambi i dispositivi, ma alcune caratteristiche potrrebbero, come in questo caso, mancare anche in futuro. La OneUI Core esiste proprio per permettere a dispositivi meno prestanti e con minor caratteristiche hardware di funzionare ottimamente.

0 Likes
MirkoCas
First Poster
Opzioni
È una cosa molto triste nonché ridicola. Non siamo più nel 2012 dove un top di gamma rispetto ad un fascia basso era su un altro pianeta.
Parliamo letteralmente del trigger di un'azione di un'impostazione di sistema. Cosa che app di terze parti fanno tranquillamente.
So sad.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Volevo chiederti una cosa sulla routine. Penso che sia i dati che la posizione siano sempre attivi sul dispositivo. Se hai attivato, all'interno del menù "Blocco sicuro", la funzione "Blocca rete e protezione", chiunque prenda il tuo dispositivo non potrà disattivare le connessioni e la posizione senza inserire il codice di sblocco del dispositivo. Può silenziarlo, questo si. Ma puoi farlo suonare al massimo del volume tramite la funzione di trova il mio telefono. Quindi perché creare una routine così? La vedo ridondante. Grazie per la risposta 😊

0 Likes
MirkoCas
First Poster
Opzioni
Non sono tanto i dati il problema quanto la posizione che tendo sempre ad averla disattivata sui miei dispositivi.
Quindi per questo ho creato questa routine.
Inoltre l'A14 lo utilizzo per lavoro e non sempre ha i dati attivi.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Chiarissimo, grazie per la risposta.
Riguardo al discorso originale, ripeto, potrebbe essere implementata in futuro, quindi controlla sempre a ogni aggiornamento sia dell'applicazione sia della versione del firmware di sistema.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @MirkoCas,

benvenuto in Community!

Comprendo il tuo disappunto, ma devo confermarti quanto è stato gentilmente anticipato da @Goll, che ringrazio per l'intervento.

Tra i prodotti di fasce di prezzo diverse non vi sono solo differenze hardware, ma anche software. La versione del sistema operativo può incidere sulla presenza o meno di funzioni, impostazioni e App.

Ovviamente avremo modo di inoltrare le tue opinioni ai nostri uffici di competenza.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert