in data 14-07-2025 02:15 PM
Buon pomeriggio,
Vi contatto perché sto riscontrando un problema nel tentativo di accedere a una casa SmartThings condivisa con me.
Nonostante il proprietario e io ci troviamo entrambi in Italia, il sistema impedisce la condivisione rilevando una diversa regione geografica tra i due account.
Inizialmente, il mio account risultava impostato sulla regione Stati Uniti. L’ho successivamente aggiornata a Italia, ma il problema persiste: al momento della condivisione della casa, compare ancora l’errore relativo alla “regione non corrispondente”.
Potete aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie in anticipo per il supporto.
in data 14-07-2025 02:17 PM
Ciao,
riesci a postare le Informazioni Software del tuo dispositivo?
Impostazioni, Informazioni sul Telefono, Informazioni Software
A presto.
in data 17-07-2025 10:11 AM
Ciao @Martina_m, benvenuta nella nostra Community.
Da quanto descrivi, con ogni probabilità il dispositivo è d'importazione e appunto legato al mercato degli Stati Uniti.
Vorrei però sincerarmene con una visura a sistema: ho provveduto a contattarti in privato per chiederti un dato specifico.
Controlla sul tuo profilo alla sezione Messaggi, a presto!
in data 18-07-2025 08:15 AM
Buongiorno a tutti,
grazie intanto per la premura.
Il mio smartphone è un iPhone 15 Pro Max, la versione di SmartThings installata è l'ultima, ovvero la 1.7.33.16. Sia il mio account Samsung che quello della persona che mi vorrebbe condividere l'invito nel suo SmartThings sembrano impostati su Italia. Allego due screenshot.
in data 21-07-2025 03:19 PM
Ciao @Martina_m,
grazie per il riscontro.
Quando hai effettuato il cambio della regione sull'account? Potrebbero volerci alcuni giorni per rendere effettiva la modifica; se sono trascorse poche ore, quindi, può essere normale che l'avviso compaia ancora.
Se, a oggi, l'inconveniente persiste, ti invito a fornire al collega Michele i dati richiesti così da proseguire l'indagine con lui, una volta appurata la provenienza del dispositivo.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 23-07-2025 08:14 AM
Buongiorno Cornelia,
ti ringrazio per il supporto e provo ad aggiungere qualche ulteriore dettaglio utile.
Il cambio di regione è stato effettuato da parte mia oltre dieci giorni fa, ma purtroppo la situazione non è cambiata e il problema persiste.
Ho inoltre fornito in privato l’IMEI, ma la risposta ricevuta è stata la seguente:
"Vedo che hai precisato di possedere un iPhone, il che spiegherebbe quanto accade anche al netto della dislocazione geografica. Desidero informarti che possiamo garantire la piena efficienza del sistema solo entro l'Ecosistema Galaxy."
Vorrei però sottolineare che la mia è una segnalazione relativa a un malfunzionamento di un’applicazione pubblicata da Samsung sull’Apple Store. Non riesco dunque a comprendere l’intento di scaricare la responsabilità su un fattore così prevedibile, come il fatto che l’utente utilizzi un iPhone, dato che l’app è resa disponibile proprio per quel sistema operativo.
Segnalo un problema concreto, che impedisce il corretto funzionamento dell’app, e ritengo che la risposta ricevuta non affronti adeguatamente il disservizio né fornisca una reale prospettiva di soluzione.
Resto in attesa di un riscontro più puntuale e, mi auguro, risolutivo.
Martina
in data 23-07-2025 12:00 PM
Ciao @Martina_m,
il tuo pensiero è chiaro, ci mancherebbe.
Ho provveduto a fornirti ulteriori precisazioni in base a quanto già discusso, controlla sul tuo profilo.
Resto a disposizione, buona giornata.