Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vetro posteriore Galaxy S7 rotto

(Argomento creato il giorno: 17-09-2016 10:10 PM)
33410 Visualizzazioni
anoig101
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!
PUrtroppo qualche sera fa il mio caro S7 è caduto a terra scivolando dalla mia tasca e si è rotto il vetro posteriore.
Ecco un'immagine del danno:

Volevo avere 3 informazioni:
1)La garanzia resta valida? So che non copre, ovviamente, il danno, ma se tra un anno mi si dovesse rompere la scheda madre, essendo un danno completamente scollgato da questa caduta, la Samsung mi verrebbe incontro? Altrimenti se lo dovessi aggiustare autonomamente il prodotto rientrerebbe in garanzia?
2) A seguito di una frattura di questo tipo la certificazione IP68 viene meno? non mi sembra che possa entrare acqua e ho il dubbio che sia il vetro a fare da scudo ma volevo un aprere dei più esperti.
3) Quanto costerebbe farlo aggiustare in casa Samsung? In caso la riposta alla prima domanda fosse che il mio device ècompletamente iscito dalla garanzia così facendo ci rientrerebbe? Potrei stare tranquillo anche riguardo all'acqua?

Grazie e buona serata

0 Likes
gios721
First Poster
Opzioni

Però valutate che il mio intervento prevedeva già l'apertura della cover posteriore (necessaria per poter sostutuire il display)...quindi magari i 50€ chiesti sono netti, solo il pezzo, senza considerare altro, quali huarnizioni ecc., necessari per ripristinare la certificazione ip68...quindi 70/80€ potrebbe essere il prezzo finale congruo.

0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni
Ecco una cifra del genere sarebbe molto più corretta... Comunque io ho la versione flash, quindi magari qualche euro in meno lo riesco a spendere Smiley Felice
Grazie mille per aver ricordato la tua esperienza personale che ha un po' chiarito le cose!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao anoig10,

le riparazioni eseguite in un centro ufficiale Samsung ti permettono di mantenere sia la garanzia che la certificazione IP68 Smiley Strizza l'occhio

Samsung dispone di soli centri autorizzati, se hai dei dubbi a riguardo, inviami il CAP della tua zona e ti indicherò a quali puoi rivolgerti.

Per il costo dell'intervento, hai visto il link che ti ho postato su? Indica circa € 120 + IVA, per essere precisi però occorre far periziare il danno.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni
Grazie mille delle informazioni! Mi sai dire se questo sito va bene? Perché qui mi hanno assicurato di essere un centro Samsung autorizzato alle riparazioni e mi hanno detto che la riparazione me la farebbero pagare soltanto €50 senza che io però purtroppo non mi sembra di trovarlo tra i luoghi autorizzati nel vostro sito... Sai dirmi se va bene? Grazie!

http://www.intecitalia.it/it/assistenza-riparazioni-samsung.htm
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao anoig10,

ti confermo che INTEC SRL di Cologno Monzese è un nostro riparatore autorizzato Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni
Perfetto, grazie mille! Lì mi hanno detto €50 via mail e solo 40 via telefono e riparazione in giornata o al massimo il giorno dopo... Ci penso un po' ma sembra il posto giusto!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Grazie per il riscontro anoig10,

il prezzo è buono ma verifica se ti viene ripristinata la garanzia, tale proposta infatti è al di fuori del listino ufficiale Smiley Strizza l'occhio

Ciao

Alessio

0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni
Sì, loro hanno garantito sia sulla garanzia ufficiale sia riguardo alla resistenza all'acqua!
0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Perfetto anoig10,

procederei senza esitare Smiley Strizza l'occhio

Ciao!

Alessio

0 Likes
Paolo118
First Poster
Opzioni

...è necessario fare un backup totale dei dati?

Il terminale viene resettsto per questo tipo di intervento? 

Grazie.

Paolo

0 Likes