20-06-2023 04:17 PM - modificato 20-06-2023 08:54 PM
in data 20-06-2023 09:07 PM
Ciao,
purtroppo avendo proceduto ad una riparazione non autorizzata non possiamo esserti molto utili qui, dovresti recarti presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ) e chiedere una verifica tecnica del dispositivo.
Valuta tu se è il caso di procedere, ma noi oltre a questo non possiamo darti alcun consiglio visto che il dispositivo è stato manomesso.
A presto.
in data 21-06-2023 09:00 AM
Ciao danitudi971,
perdonami ma stiamo parlando di un telefono non più in garanzia e non più supportato dalla stessa Samsung.
Proprio per quanto detto sopra non mi è sembrato opportuno andare presso un Samsung Customer Service e spendere chissà quanti soldi per una sostituzione di un componente hardware per la quale posseggo le capacità di poterlo fare in autonomia.
Il problema descritto nel mio post iniziale si presentava, comunque, anche prima della "manomissione". Non avendo risolto nulla neanche con il Ripristino ai dati di fabbrica ho deciso di sostituire direttamente il componente "difettoso" (senza però alcun miglioramento).
Mi sono affidato alla community nella speranza che qualcuno avesse riscontrato e risolto, in qualche modo (lato software o Hardware), la stessa anomalia.
Grazie lo stesso,
buona giornata
in data 21-06-2023 10:05 AM
Ciao a tutti,
@Riuzakidn, bentornato nella Community Samsung! 🤝
Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo smartphone.
Devo informarti che, quanto indicato da @danitudi971, che ringrazio per l'intervento, è corretto.
Considerando infatti l'esito delle varie prove effettuate, compreso il reset del dispositivo ai dati di fabbrica, con forte probabilità ci troviamo davanti a una anomalia di tipo hardware.
In simili situazioni, infatti, è necessario recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter procedere con una analisi generale del dispositivo così da poter trovare una soluzione.
Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
I nostri tecnici saranno lieti di aiutarti.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata!
in data 21-06-2023 09:21 PM
in data 21-06-2023 10:25 PM
in data 22-06-2023 07:58 AM
in data 22-06-2023 09:19 AM
Anche io stavo valutando l'ipotesi di un downgrade da Android pie 9 ad Android Oreo 8.
In realtà il Galaxy S8 nasce con Android Nougat 7, però non ricordo peggioramenti nelle prestazione della fotocamera dal passaggio dal 7 all'8; e comunque non andrei così tanto indietro con il Firmware.
Comunque grazie, fammi sapere se risolvi con il downgrade.
in data 22-06-2023 11:28 AM
in data 01-08-2023 12:02 PM
E se non l'avesse toccato avrebbe avuto la soluzione? Non credo perché nemmeno voi sapete cosa fare. L'unica vostra soluzione è mandare il telefono in un centro assistenza. Fine. Sapete dove sta il problema? Sta che uno lo manda al vostro centro, spende dei soldi per ritrovarselo uguale dopo 3 giorni. Il 90% va così, che piaccia o meno.