Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Messaggio: Obiettivo fotocamera sporco - Galaxy s8

(Argomento creato il giorno: 20-06-2023 04:17 PM)
509 Visualizzazioni
Riuzakidn
Explorer
Opzioni
Ciao a tutti,

sono un felice ed orgoglioso possessore di un Galaxy s8 dall'ormai lontano 2017 .

Vi scrivo perché, è da ormai qualche mese che il mio smartphone, una volta aperta l'app della fotocamera, mi avvisa, ogni tanto, con il seguente messaggio:

"20230620_160808.jpg

"

Ho provato più e più volte a pulire il vetrino posteriore, ma nulla, il messaggio continuava ad apparire.

Proprio ieri, quindi, ho deciso di sostituire la fotocamera posteriore con un pezzo di ricambio nuovo ed originale (preso su ebay).
Ho anche acquistato un vetrino nuovo della cover posteriore.

Tuttavia dopo l'installazione il messaggio continua ad apparire.

Aggiungo che, effettivamente, le foto non vengono proprio benissimo (oh almeno, non come una volta)... si percepisce quel micro effetto da lente sporca che però è impossibile visto che è nuova di pacca.

Quale potrebbe essere la causa a questo punto? 

Ho anche provato, inutilmente, una Wipe Cache Partition....niente!!!! Tutto uguale.

Spero che qualcuno possa darmi qualche dritta.

grazie mille in anticipo,
Ciao

0 Likes
13 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

purtroppo avendo proceduto ad una riparazione non autorizzata non possiamo esserti molto utili qui, dovresti recarti presso un Samsung Customer Service ( samsung.com/it/support/centri-assistenza/ ) e chiedere una verifica tecnica del dispositivo.

Valuta tu se è il caso di procedere, ma noi oltre a questo non possiamo darti alcun consiglio visto che il dispositivo è stato manomesso.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Riuzakidn
Explorer
Opzioni

Ciao danitudi971,

perdonami ma stiamo parlando di un telefono non più in garanzia e non più supportato dalla stessa Samsung.

Proprio per quanto detto sopra non mi è sembrato opportuno andare presso un Samsung Customer Service e spendere chissà quanti soldi per una sostituzione di un componente hardware per la quale posseggo le capacità di poterlo fare in autonomia.

Il problema descritto nel mio post iniziale si presentava, comunque, anche prima della "manomissione". Non avendo risolto nulla neanche con il Ripristino ai dati di fabbrica ho deciso di sostituire direttamente il componente "difettoso" (senza però alcun miglioramento).

Mi sono affidato alla community nella speranza che qualcuno avesse riscontrato e risolto, in qualche modo (lato software o Hardware), la stessa anomalia.

Grazie lo stesso,
buona giornata

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Riuzakidn, bentornato nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che hai riscontrato con il tuo smartphone. 

Devo informarti che, quanto indicato da @danitudi971, che ringrazio per l'intervento, è corretto. 

Considerando infatti l'esito delle varie prove effettuate, compreso il reset del dispositivo ai dati di fabbrica, con forte probabilità ci troviamo davanti a una anomalia di tipo hardware.

In simili situazioni, infatti, è necessario recarsi presso un Centro Assistenza Autorizzato al fine di poter procedere con una analisi generale del dispositivo così da poter trovare una soluzione. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

I nostri tecnici saranno lieti di aiutarti.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ciao, anche io ho un S8 preso usato circa 1 anno fa, ho lo stesso problema, la fotocamera sembra sempre leggermente sporca. La lente del mio è perfettamente pulita e la fotocamera è ancora la sua originale, avendolo preso usato non so come facesse le foto quando era nuovo
0 Likes
Riuzakidn
Explorer
Opzioni
Ciao Luca, te lo dico io...faceva foto splendide e fidati, al pieno del suo potenziale (senza leggero appannamento quindi) farebbe ancora oggi la sua bella figura.
In ogni caso, avendo anche tu questo problema, potrebbe essere 1) un difetto del telefono causato dagli ultimi aggiornamenti oppure 2) deterioramento hardware strutturale e fisiologico non soltanto della singola fotocamera (gran bella rottura visto che il telefono va ancora alla grande).
0 Likes
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Infatti, va ancora una bomba avendo più di 6 anni, la mia ipotesi era a causa degli aggiornamenti, dato che il mio ha manomissioni software e hardware molto pesanti e non peggiorerei la situazione appena riesco faccio un downgrade software nel mio e ti dico
Riuzakidn
Explorer
Opzioni

Anche io stavo valutando l'ipotesi di un downgrade da Android pie 9 ad Android Oreo 8.

In realtà il Galaxy S8 nasce con Android Nougat 7, però non ricordo peggioramenti nelle prestazione della fotocamera dal passaggio dal 7 all'8; e comunque non andrei così tanto indietro con il Firmware.

Comunque grazie, fammi sapere se risolvi con il downgrade.

Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Purtroppo a causa di un valore chiamato bit SW non si può downgradare se non fino al software precedente, comunque ci proverò
19Edo76
Student
Opzioni

E se non l'avesse toccato avrebbe avuto la soluzione? Non credo perché nemmeno voi sapete cosa fare. L'unica vostra soluzione è mandare il telefono in un centro assistenza. Fine. Sapete dove sta il problema? Sta che uno lo manda al vostro centro, spende dei soldi per ritrovarselo uguale dopo 3 giorni. Il 90% va così, che piaccia o meno.