Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vetro posteriore Galaxy S7 rotto

(Argomento creato il giorno: 17-09-2016 10:10 PM)
33404 Visualizzazioni
anoig101
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti!
PUrtroppo qualche sera fa il mio caro S7 è caduto a terra scivolando dalla mia tasca e si è rotto il vetro posteriore.
Ecco un'immagine del danno:

Volevo avere 3 informazioni:
1)La garanzia resta valida? So che non copre, ovviamente, il danno, ma se tra un anno mi si dovesse rompere la scheda madre, essendo un danno completamente scollgato da questa caduta, la Samsung mi verrebbe incontro? Altrimenti se lo dovessi aggiustare autonomamente il prodotto rientrerebbe in garanzia?
2) A seguito di una frattura di questo tipo la certificazione IP68 viene meno? non mi sembra che possa entrare acqua e ho il dubbio che sia il vetro a fare da scudo ma volevo un aprere dei più esperti.
3) Quanto costerebbe farlo aggiustare in casa Samsung? In caso la riposta alla prima domanda fosse che il mio device ècompletamente iscito dalla garanzia così facendo ci rientrerebbe? Potrei stare tranquillo anche riguardo all'acqua?

Grazie e buona serata

0 Likes
47 Risposte
MMslk1
Navigator
Opzioni
Ciao
Purtroppo le risposte che ti darò non ti faranno piacere
Se non ripristini il terminale in una assistenza autorizzata samsung, decade la garanzia, se lasci il telefono in quelle condizioni la garanzia non risponde indipendentemente dal tipo di problema, anche se non collegato direttamente a quel danno, la certificazione IP68, per quello che vale...... in quelle condizioni non vale.
Se fai ripararebil terminale in un certro assistenza non samsun la garanzia residua del telefono decade.
Quindi se vuoi mantenere tutto, garanzia e certificazione devi far ripararebil telefono a samsung.
Sul costo.... non ho idea per il frontale con display siamo sui 300 euro, il posteriore sensa display dovrebbe essere molto molto meno, diciamo almeno un 50%.
Maurizio
Maurizio
0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni

Ma secondo te se lo facessi aggiustare da qualcuno che non sia la samsung  recupererei lo stesso la garanzia?
Perchè 100 euro sono davvero davvero tanti per un pezzo di vetrto..
e a parte il fatto che per la Samsung ha perso la certtificazione IP68 secondo te adesso rischio davvero in cxaso si bagni?
Alla fine se non erro sotto il vetro c'è uno strato di plastica (dove ad esempio c'è scritto L?IMEI) che dovrebbe essere intatto.. No?

0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Si ma scusa ma se il laboratorio ri ha detto che ha perso la impermeabilità se si bagna secondo te cosa succede? XD a parte il fatto che la garanzia non copre comunque in caso di ossidazione da acqua, è scritto chiaramente nelle condizioni.
Come ti è stato detto se fai riparare in un centro non samsung perdi la garanzia residua perché risulterebbe manomesso. Per la certificazione ip devi chiedere in laboratorio per vedere se anche dopo la riparazione manterrà la impermeabilità.
0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni
Beh il laboratorio dice così per non prendersi responsabilità... Ma quello che sto domandando e se secondo voi con un danno del genere rischio effettivamente nel momento in cui il dispositivo si bagna oppure posso stare tranquillo considerando, che se non erro, sotto lo strato di vetro posteriore ci dovrebbe essere uno strato di plastica dove ci sono scritte le informazioni come l' Imei, e che risulta essere intatto
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni
Allora, per me rischi se te lo dice il tecnico poi fai come ti pare. Cmq a prescindere dalla certificazione o meno, se lo bagni e entra acqua la garanzia non copre.
0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni

anoig10 ha scritto:

Ma secondo te se lo facessi aggiustare da qualcuno che non sia la samsung  recupererei lo stesso la garanzia?
Perchè 100 euro sono davvero davvero tanti per un pezzo di vetrto..
e a parte il fatto che per la Samsung ha perso la certtificazione IP68 secondo te adesso rischio davvero in cxaso si bagni?
Alla fine se non erro sotto il vetro c'è uno strato di plastica (dove ad esempio c'è scritto L?IMEI) che dovrebbe essere intatto.. No?

La garanzia la perdi se la riparazione non la fa samsung

Sulla certificazione ip68....... a parte il fatto che se leggi altri topic nel forum scoprirai che di impermeabile s7 ha veramente poco, detto questo samsung non ti riconosce la impermeabilizzazione se non ripara lei il telefono, se il laboratorio indipendente fa un buon lavoro il telefono dovrebbe essere come nuovo, ma ripeto io lo terrei ben lontano dall'acqua.

Cos com'è,  penso che di impermeabile a ben poco.

Maurizio

Maurizio
0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni

Ma quindi ripararlo in un centro Samsung quanto vcerrebeb?
Mi riattiverebbero la garanzia?
E sarebbe nuovamente certificato IP68?

0 Likes
MMslk1
Navigator
Opzioni
Una riparazione in un centro ripristinerebbe la garanzia e la certificazione ip68.
Per il costo non ne ho idea Alessio _C lunedì potrà fornirti indicazione sul costo.
Maurizio
0 Likes
anoig101
First Poster
Opzioni

Grazie mille

0 Likes