Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Caricabatterie Samsung S6 - Scalda

(Argomento creato il giorno: 17-09-2016 09:54 PM)
12308 Visualizzazioni
Q-andrea1
First Poster
Opzioni

Ciao, a qualcuno capita che il caricatore rapido dell'S6 scaldi molto mentre carica?

si scalda molto anche lo spinotto connesso al telefono e il telefono stesso.

e' normale?

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AnnaMe8,

le informazioni che hai indicato non sono in linea con quelle ufficiali fornite dal nostro Servizio Clienti.

Per tale casistica dunque, occorre attenersi a quanto ho indicato al nostro amico Q-andrea Smiley Strizza l'occhio

A tua disposizione per chiarimenti.

Ciao

Alessio
Samsung Community Moderator
Apri il tuo mondo con i nuovi Galaxy Z Fold5 e Z Flip5.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
7 Risposte
thom841
Helping Hand
Opzioni
Sì.
0 Likes
AnnaMe81
First Poster
Opzioni
Normale non direi, anche io ho riscontrato lo stesso problema con il mio, cerca di non usare il telefono mentre carica, questo surriscalda ancora di più, anzi se puoi, quando noti questo problema spegnilo del tutto, ma se il problema si presenta sempre a ogni carica, tu consiglio di fartelo controllare, questo eccessivo calore potrebbe danneggiare i cristalli e la batteria stessa.
0 Likes
thom841
Helping Hand
Opzioni

Se vuoi fare disinformazione fallo pure , ma un riscaldamento in ricarica rapida è perfettamente normale visto che aumenta il voltaggio in uscita (9V) . L'aumento di voltaggio dovrebbe avvenire solo a display spento e a basse % percentuali di carica e cala mano a mano che la batteria raggiunge l'80% poi carica a 5V . Quindi se si utilizza il telefono durante la ricarica rapida ,ricarica più lentamente. Se volete che scaldi di meno ,basta disattivare la ricarica rapida.
Restano valide le solite raccomandazioni per TUTTE le batterie agli ioni di litio. Non lasciare l cell in carica incustodito o a letto ecc ecc

0 Likes
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao Q-andrea,

Normalmente una batteria a litio, se in fase di ricarica, per effetto Joule tende a scaldare.

Il surriscaldamento della tua batteria, dell'alimentatore e del cavo, considerato che usi la carica rapida (9V e non 5V come la carica tradizionale), è un fenomeno del tutto naturale.

Ovviamente, non conoscendo l'entità del surriscaldamento, non posso confermarti che quanto da te percepito non sia anomalo, per tale motivo, qualora tu abbia dei dubbi a riguardo, sarebbe opportuno far periziare il tuo dispositivo presso un nostro City Point.

Ciao

Alessio

Q-andrea1
First Poster
Opzioni
benissimo grazie mille!
magari faccio qualche paragone con altri modelli ed eventualmente lo porto a controllare.

ciao grazie!
0 Likes
AnnaMe81
First Poster
Opzioni
Disinformazione??? Mah, mi scuso se ho scritto qualcosa che non sia corretto, ma quando ho avuto io lo stesso problema, un vostrooperatore in assistenza mi ha fornito questa risposta, mi sa che i primi a non essere chiari sulle questioni siete voi stessi della samsung!
0 Likes
Soluzione
Alessio_C
Moderator
Moderator
Opzioni
Ciao AnnaMe8,

le informazioni che hai indicato non sono in linea con quelle ufficiali fornite dal nostro Servizio Clienti.

Per tale casistica dunque, occorre attenersi a quanto ho indicato al nostro amico Q-andrea Smiley Strizza l'occhio

A tua disposizione per chiarimenti.

Ciao

Alessio

0 Likes