02-02-2022 05:11 PM - modificato 09-02-2022 07:15 PM
Buongiorno,
sono un possessore di un Galaxy A52 con il quale mi sono trovato molto bene fin'ora e di una cuffia Bluetooth Sennheiser MB 660 MS. La scorsa settimana ho eseguito l'aggiornamento ad Android 12 e al successivo aggiornamento di sicurezza. Da quel momento si sono verificati 2 problemi:
1 - La cuffia, sopra citata, si collega allo smartphone, ma non mi permette più di vedere Video o di ascoltare musica, poichè all'apertura di uno dei 2 lo streaming comincia ad andare a scatti, rendendo impossibile la visione o l'ascolto. La cosa strana è che le telefonate funzionano correttamente. Escudo un problema della cuffia perchè su altri dispositivi funziona normalmente. Ma anche altri dispositivi Bluetooth funzionano correttamente sul telefono. In più ho fatto una prova con l'A52 di mia moglie, pre e post aggiornamento, risultato pre la cuffia funzionava, post video e musica a scatti.
Ho fatto anche le seguenti prove, che però non hanno risolto:
- resettato le connessioni del telefono
- resettato i dati delle applicazioni
2 - Alcune app danno i numeri, All'apertura sembra che non riconosco l'account con il quale avviene l'accesso, ma poi si collegano,
fanno fare alcune operazioni e poi si bloccano.
Non so che altro fare se non fare l'hardreset del telefono, ma non avrei molta voglia.
Qualcuno ha gentilmente una soluzione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 19-02-2022 08:08 AM
in data 19-02-2022 08:29 AM
in data 19-02-2022 09:07 AM
in data 19-02-2022 05:02 PM
in data 20-02-2022 09:56 PM
Non vi risultano problemi ma qua tutti dopo l'aggiornamento non funzionano le cuffie...con un telefono che costa sui 400€ un problema del genere è stancante. È successo anche a me come a 3000 persone con A52 e non si risolve...spero si risolva sto bug al più presto
in data 20-02-2022 09:58 PM
Stesse cuffie, stessa storia.
Quanto mi sto pentendo di questo aggiornamento...
in data 21-02-2022 03:16 PM
Ciao Quintii97, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Il disagio per la situazione è comprensibile, vorrei pertanto consigliarti di riassociare in modo pulito le cuffie seguendo passo passo la procedura standard.
La prima cosa da fare è dissociare le cuffie dal bluetooth del telefono:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia
Contestualmente, esegui una pulizia di sistema del modulo Bluetooh, come segue:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Riprova adesso a riassociare le cuffie, eventualmente con una procedura guidata laddove prevista dal produttore.
Fammi sapere come va. Buona giornata.
in data 04-03-2022 02:24 PM
Ragazzi, avevo anch'io probemi di tutti i tipi al bluetooth dopo l'aggiornamento di febbraio, risolti completamente con l'aggiornamento disponibile da oggi.
Evidentemente i labs Samsung erano al corrente del problema e ci hanno lavorato per risolverlo.
Male invece il supporto locale, che non ci ha aiutato come avrebbe dovuto (bastava ammettere che erano a conoscenza del problema e ci stavano lavorando)
in data 04-03-2022 02:24 PM
Ragazzi, avevo anch'io probemi di tutti i tipi al bluetooth dopo l'aggiornamento di febbraio, risolti completamente con l'aggiornamento disponibile da oggi.
Evidentemente i labs Samsung erano al corrente del problema e ci hanno lavorato per risolverlo.
in data 27-04-2022 06:42 PM
per me è esattamente il contrario, l'aggiornamento di marzo ha scombussolato tutte le cuffie in mio possesso
Estenuante!!