02-02-2022 05:11 PM - modificato 09-02-2022 07:15 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno,
sono un possessore di un Galaxy A52 con il quale mi sono trovato molto bene fin'ora e di una cuffia Bluetooth Sennheiser MB 660 MS. La scorsa settimana ho eseguito l'aggiornamento ad Android 12 e al successivo aggiornamento di sicurezza. Da quel momento si sono verificati 2 problemi:
1 - La cuffia, sopra citata, si collega allo smartphone, ma non mi permette più di vedere Video o di ascoltare musica, poichè all'apertura di uno dei 2 lo streaming comincia ad andare a scatti, rendendo impossibile la visione o l'ascolto. La cosa strana è che le telefonate funzionano correttamente. Escudo un problema della cuffia perchè su altri dispositivi funziona normalmente. Ma anche altri dispositivi Bluetooth funzionano correttamente sul telefono. In più ho fatto una prova con l'A52 di mia moglie, pre e post aggiornamento, risultato pre la cuffia funzionava, post video e musica a scatti.
Ho fatto anche le seguenti prove, che però non hanno risolto:
- resettato le connessioni del telefono
- resettato i dati delle applicazioni
2 - Alcune app danno i numeri, All'apertura sembra che non riconosco l'account con il quale avviene l'accesso, ma poi si collegano,
fanno fare alcune operazioni e poi si bloccano.
Non so che altro fare se non fare l'hardreset del telefono, ma non avrei molta voglia.
Qualcuno ha gentilmente una soluzione?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
1 Soluzione
Soluzioni accettate
in data 09-02-2022 04:08 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Scusate, vedo che il link è stato rimosso.
Comunque occorre:
1) Collegare le cuffie Bluetooth
2) Andare nelle Opzioni Sviluppatore
3) Ricercare la voce Codec audio Bluetooth e impostare come valore "SBC"
- « Precedente
- Successivo »
03-02-2022 12:50 PM - modificato 03-02-2022 12:51 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao 77Pipe77, benvenuto in Community!
Mi confermi quindi di aver eseguito un Ripristino impostazioni di rete come segue?
- Impostazioni
- Gestione generale
- Ripristina
- Ripristina impostazioni di rete
È possibile che a seguito dell'installazione del nuovo aggiornamento software il sistema operativo dell'auricolare da te utilizzato non sia più pienamente compatibile con la nuova versione software installata nel Galaxy A52.
Detto questo, ti ricordo che non garantiamo la perfetta compatibilità con gli accessori di terze parti. La relativa compatibilità e funzionalità di questo prodotto deve essere certificata direttamente dal produttore dell'auricolare.
Ti posso suggerire come ultima operazione di eseguire un ripristino del dispositivo.
Si tratta di una procedura di manutenzione ordinaria che raccomandiamo sempre dopo un major update.
Ovviamente questo non vuol dire dover pedere tutti i dati personali, dal momento che mettiamo a disposizione varie soluzioni per il backup.
Sul nostro sito è presente un'utilissima guida che spiega, passo per passo, come procedere al backup dei dati utilizzando il nostro software per pc Smart Switch
Se non disponi di un pc su cui poter utilizzare Smart Switch, puoi consultare, invece, la seguente guida che ti indica come procedere al backup mediante servizi cloud:
Successivamente ritenta il collegamento e verifica il corretto funzionamento.
Fammi sapere!
Ciao,
in data 04-02-2022 09:22 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ehi ciao alla fine avevi risolto il problema del bluetooth audio a causa di quell'aggiornamento (android12) se si come?
Anche io ho questo problema
in data 04-02-2022 11:41 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera Virginia, anche io ho il problema del bluetooth che causa aggiornamento android 12 hanno comportato il malfunzionamento delle cuffie bluetooth ovvero le tronsmart spunky beat .Come sopra riportato quando lei ha risposto a un altro utente ha scritto
Mi confermi quindi di aver eseguito un Ripristino impostazioni di rete come segue?Impostazioni
Gestione generale
Ripristina
Ripristina impostazioni di rete
Bene io ho svolto questa procedura ma il problema persiste ancora. Ho cliccato i vari link tra cui quello del ripristino dati di fabbrica, il link di smartwhich ecc.. ma io vorrei non perdere nessun dato cioè nessun documento foto chat whatsapp ecc
Come posso risolvere?
Aspetto una sua risposta 😊
in data 05-02-2022 11:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
A questo punto se samsung non mi riesce a dare altre soluzioni, scriverò all'assistenza della sennheiser. Non saprei cos'altro fare. Mi girano un bel po che non riesco a fare funzionare una cuffia da 300 e passa euro con il cellulare. Continuo a seguire i post nel caso di una soluzione.
in data 05-02-2022 11:13 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-02-2022 10:45 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno. Ho anche io il problema dell'utente che vi ha scritto sopra. Ho delle cuffie soundpeats tre air che hanno sempre funzionato alla perfezione con i miei dispositivi samsung. Dall'ultimo aggiornamento di settimana scorsa non funzionano più! Riesco ad usarle solo per le chiamate. Vedo che diversi utenti stanno avendo lo stesso problema con le loro cuffie bluetooth che hanno sempre funzionato prima dell'ultimo aggiornamento, e anche dopo la procedura che ci avete consigliato, i problemi persistono. Forse il problema è nell'ultimo aggiornamento samsung, non nelle nostre cuffie! Dato che siamo in tanti forse è samsung che dovrebbe risolvere il problema. Attendo info. Grazie
in data 07-02-2022 11:26 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Stesso problema. Il mio A52 si è aggiornato oggi a Android 12 e le mie cuffie bluetooth hanno smesso di funzionare. Ho provato a fare "ripristina impostazioni di rete" ma non è cambiato nulla. Quando eseguo un video con Chrome o con YouTube il video va lentissimo e si sente dalle cuffie appena qualche suono.
Come posso risolvere?
in data 08-02-2022 07:15 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Sony WH-CH700N
Ho lo stesso problema descritto sopra.
Potete risolvere?
Ho wuesto telefono da una settimana e già me ne pento...
Grazie
Raul Sottili
in data 08-02-2022 02:42 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno Virginia, vista la numerosità delle segnalazioni mi sa che il problema non è la compatibilità di alcuni modelli, ma di diversi modelli. Vorrei cortesemente sapere se ci sono novità in merito, se si sta analizzando il problema e se e quando è previsto il rilascio di una fix.
Grazie

- « Precedente
- Successivo »