Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

[Solved] A 52 Aggiornamento Android 12 problema Headset Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 02-02-2022 05:11 PM)
12773 Visualizzazioni
77Pipe77
Explorer
Opzioni

Buongiorno, 

sono un possessore di un Galaxy A52 con il quale mi sono trovato molto bene fin'ora e di una cuffia Bluetooth Sennheiser MB 660 MS. La scorsa settimana ho eseguito l'aggiornamento ad Android 12 e al successivo aggiornamento di sicurezza. Da quel momento si sono verificati 2 problemi:

1 - La cuffia, sopra citata, si collega allo smartphone, ma non mi permette più di vedere Video o di ascoltare musica, poichè all'apertura di uno dei 2 lo streaming comincia ad andare a scatti, rendendo impossibile la visione o l'ascolto. La cosa strana è che le telefonate funzionano correttamente. Escudo un problema della cuffia perchè su altri dispositivi funziona normalmente. Ma anche altri dispositivi Bluetooth funzionano correttamente sul telefono. In più ho fatto una prova con l'A52 di mia moglie, pre e post aggiornamento, risultato pre la cuffia funzionava, post video e musica a scatti. 
Ho fatto anche le seguenti prove, che però non hanno risolto:
- resettato le connessioni del telefono
- resettato i dati delle applicazioni

2 - Alcune app danno i numeri, All'apertura sembra che non riconosco l'account con il quale avviene l'accesso, ma poi si collegano,
fanno fare alcune operazioni e poi si bloccano.

Non so che altro fare se non fare l'hardreset del telefono, ma non avrei molta voglia.

Qualcuno ha gentilmente una soluzione?

Grazie

Salta alla soluzione
Members_A7kGhxv
First Poster
Opzioni

Dipende dai dispositivi, credo. Su A52 basta impostare i codec su sbc. Samsung secondo me deve intervenire, perché non é accettabile dover sempre impostare manualmente i codec.

0 Likes
Marko64
Explorer
Opzioni
Funziona... Risolto problema cuffie bluetooth... Grande!!
0 Likes
Marko64
Explorer
Opzioni
Perfetto... Risolto... Per attivare le opzioni sviluppatore ho seguito le istruzioni di
Members_34DvFle
0 Likes
Members_nmSpChP
First Poster
Opzioni

Identici problemi di altri utenti: dispositivi audio costosi non funzionano più dopo aggiornamento Android 12. Assurdo. Mi è successo lo stesso con ottiche Nikon che a seguito aggiornamento della reflex hanno smesso di funzionare. Credo sia auspicabile un rimedio in tempi brevi, altrimenti torniamo ai nostri vecchi nokia 3310😉 ...insomma acquistiamo beni che dovrebbero funzionare come il pagamento che abbiamo sostenuto per l' acquisto. Aspettiamo fiducioso.

77Pipe77
Explorer
Opzioni
So che Samsung deve rilasciare la ui 4.1, spero che includano una fix al nostro problema.
Members_2oge7a6
First Poster
Opzioni

Con il Samsung Galaxy A52 e le cuffie Sounpeats Air 3 ho risolto sotto Impostazioni -> Opzioni sviluppatore  cercare "Disattiva offload hardware A2DP" e attivare il cursore

Marko64
Explorer
Opzioni

buongiorno. la procedura corrisponde e funziona. il problema è che devo andare a modificare il codec ogni volta che connetto le cuffie! in quanto, alla disconnessione, ritorna ad "aptX"

0 Likes
77Pipe77
Explorer
Opzioni
Ciao, sono state indicate 2 soluzioni, prova anche la seconda. Dovrebbe essere permanente.
0 Likes
Marko64
Explorer
Opzioni
Confermo... Ogni volta che le connetto... Devo ricambiare il codec...
0 Likes
Marko64
Explorer
Opzioni
Ciao. Se la seconda è il ripristino delle impostazioni di rete... Preferisco non rischiare... Anche perché pare che a nessuno ha dato risultato... Grazie se vorrai darmi una soluzione... Buona giornata
0 Likes