in data 02-08-2017 05:59 PM
Buongirono,
vorrei fare una segnalazione a proposito del display s8.
Questo è ormai il mio terzo smartphone samsung (s3, note 4 e adesso s8), sono affezionata, mi sono sempre trovata bene e perciò quando il mio povero note4 ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo di fidato utilizzo, non ho nemmeno preso in considerazione altre marche, sono andata subito diretta sull's8.
Premetto che sono consapevole che non si tratta di giocattoli, ma che bisogna trattare questi strumenti con il dovuto riguardo. Tuttavia è capitato che gli altri telefoni scivolassero di mano, e non è mai successo nulla.
Ho il mio s8 da poco più di un mese. Nel giro di una settimana lo schermo si è rotto 2 volte.
La prima volta era nel porta-telefono della bicicletta. Dopo 8 minuti circa (tempo di andare da casa e lavoro) tiro fuori il telefoo e l'angolo destro superiore era frantumato, non crepato, graffiato o quant'altro. Proprio frantumato, addirittura si staccavano piccoli pezzi di cristallo.
L'ho portato a riparare e l'addetto mi ha detto che sono state le vibrazioni a causare la rottura. Va bene tutto, ma delle vibrazioni che rompono uno schermo così tanto decantato? Soprattutto è da considerare che sono andata in bicicletta con il note4 usando lo stesso porta telefono e non è mai successo nulla.
La seconda volta, dopo neanche 1 settimana, ero sempre in bici. Questa volta il telefono era in borsa, tasca interna. Con cover led originale e pellicola trasparente.
Ho fatto un incidente, la borsa è scivolata fuori dal cestello anteriore. Tiro fuori il telefono: schermo crepato il più punti, per fortuna funziona ancora e prima di sborsare di nuovo 260 euro ci penso due volte.
Adesso, va bene trattare con riguardo un prodotto, va bene dire che è delicato. Ci sta, lo capisco. Infatti non ho buttato il telefono a caso nel cestello, era nella borsa.
Ma non trovo ammissibile che uno schermo sia così fragile, così delicato. Ci mancherebbe solo che si rompa se uno si siede sopra per sbaglio quando lo tiene nella tasca posteriore. Non esiste nemmeno una protezione di vetro adatta allo schermo curvo.
Sono molto delusa da questo prodotto.
in data 27-12-2017 03:29 PM
Ciao Michele30, benvenuto,
mi dispiace per quanto accaduto ma il punto di contatto della caduta è evidente dalla foto che hai gentilmente postato.
Il vetro protettivo può proteggere dai graffi, ma non dalle cadute, specie se il punto di contatto è sulla parte edge, peraltro per sua natura di più facile rottura rispetto al resto del display.
A prescindere da come avviene la caduta, dall'altezza, dalla dinamica e dalle eventuali accortezze prese o meno, i danni causati non sono purtroppo coperti da garanzia.
Mi spiace :womansad:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-12-2017 02:15 AM
Purtroppo è capitato anche a me. Da un Samsung S6 sono passato ad un S8 da neanche 10 gg.
I bordi stondati aggiungono funzioni di modesta utilità e rendono il prodotto più vulnerabile e certamente molto più difficile da maneggiare, specie d'inverno con i guanti. In pochi giorni ho rischiato di perderlo diverse volte.
Alla prima vera caduta (da un comodino...) lo schermo è rotto e il touch screen non è più funzionante. Prontamente rimesso in linea di volo il vecchio S6 (tranne i contatti che non so più come fare il backup visto che non riesco a sincronizzare i due telefoni senza screen funzionante).
Un telefono è uno strumento di lavoro, non un soprammobile. Un urto può capitare anche se vi si presta la massima cura. Anche io sono deluso parecchio da questo prodotto, rispetto all'S6 (che aveva sopportato qualche caduta accidentale, con il bordo in metallo) è un cambiamento in peggio.
in data 31-12-2017 03:05 AM
Ciao,
Sono in possesso di un Samsung s8 plus, mi trovo bene ma volevo fare una domanda, in seguito ad una caduta mi si è crepato leggermente il vetro ma si vede una piccola Macchia sotto come se si fossero lesionati i cristalli, dato che il vetro e unito al display, facendo la sostituzione del vetro risolverei anche il problema dei cristalli essendo una cosa con display?
Grazie mille
in data 31-12-2017 11:40 AM
in data 31-12-2017 12:58 PM
Buongiorno, le spiego velocemente, avendo la casko con tim mi danno due opzioni o il cambio del vetro a costo 60euro oppure 120euro ma con il cambio del cel. Tutto cio può essere fatto solo una volta, quindi la mia domanda é questa: dato che al mio cel si é scheggiato un angolo dello schermo del cel e nello stesso punto s sono rovinati i cristalli liquidi, cosa mi conviene fare? Cambiare solamente il vetro visto che nel Samsung quando si cambia lo schermo si sostituisce tutto quindi andrei a sistemare anche i cristalli? Grazie mille per l'aiuto
31-12-2017 01:32 PM - modificato 31-12-2017 01:33 PM
Vista la fragilità dello schermo dell'S8 vissuta sulla mia pelle( e a giudicare dalle recensioni anche su quella di tanti altri)...io avessi questa opzione cambierei tutto a 120 euro e venderei immediatamente il telefono
in data 31-12-2017 02:07 PM
Ciao ma sei passato ad apple? Cmq non cambio il telefono se cin 69 euro mi cambiano display e vetro mi conviene e nuovo il tel
in data 02-01-2018 04:43 PM
Ciao Antonio901,
i nostri interventi prevedono la sostituzione del vetro, display e touch, quindi di tutti e tre gli elementi, che costiuiscono un'unica parte di ricambio.
Per quanto riguarda le riparazioni di terzi non saprei darti un riscontro, e ti consiglierei di contattarli.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 04-01-2018 10:58 PM - data ultima modifica 05-01-2018 10:25 AM autore Ivan_M
comprato s8
Una banale caduta
Sul tavolo
Si è rotto dopo neanche un mese dall'acquisto
Sono cliente Samsung da una vita
Purtroppo però passerò ad io non
Perché più resistenti
Samsung dovrebbe ammettere le sue responsabilità se i vetri sono delicati e facili nel rompersi con piccolissimi urti
Per me questa è stata l'ultima esperienza con questi telefoni e sconsigliarò per sempre Samsung...la pubblicità la fa il cliente
E 300 euro per riparare un vetro dopo neanche un mese dall'acquisto è veramente una vergogna
Fossi in voi della Samsung penserei ad una soluzione
Perché perderete parecchi clienti così
in data 05-01-2018 02:14 AM