Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo fragile s8

(Argomento creato il giorno: 27-12-2017 03:29 PM)
1775 Visualizzazioni
Alhena
Student
Opzioni

Buongirono,

vorrei fare una segnalazione a proposito del display s8.

Questo è ormai il mio terzo smartphone samsung (s3, note 4 e adesso s8), sono affezionata, mi sono sempre trovata bene e perciò quando il mio povero note4 ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo di fidato utilizzo, non ho nemmeno preso in considerazione altre marche, sono andata subito diretta sull's8.

Premetto che sono consapevole che non si tratta di giocattoli, ma che bisogna trattare questi strumenti con il dovuto riguardo. Tuttavia è capitato che gli altri telefoni scivolassero di mano, e non è mai successo nulla.

Ho il mio s8 da poco più di un mese. Nel giro di una settimana lo schermo si è rotto 2 volte.

La prima volta era nel porta-telefono della bicicletta. Dopo 8 minuti circa (tempo di andare da casa e lavoro) tiro fuori il telefoo e l'angolo destro superiore era frantumato, non crepato, graffiato o quant'altro. Proprio frantumato, addirittura si staccavano piccoli pezzi di cristallo.

L'ho portato a riparare e l'addetto mi ha detto che sono state le vibrazioni a causare la rottura. Va bene tutto, ma delle vibrazioni che rompono uno schermo così tanto decantato? Soprattutto è da considerare che sono andata in bicicletta con il note4 usando lo stesso porta telefono e non è mai successo nulla.

La seconda volta, dopo neanche 1 settimana, ero sempre in bici. Questa volta il telefono era in borsa, tasca interna. Con cover led originale e pellicola trasparente. 

Ho fatto un incidente, la borsa è scivolata fuori dal cestello anteriore. Tiro fuori il telefono: schermo crepato il più punti, per fortuna funziona ancora e prima di sborsare di nuovo 260 euro ci penso due volte.

Adesso, va bene trattare con riguardo un prodotto, va bene dire che è delicato. Ci sta, lo capisco. Infatti non ho buttato il telefono a caso nel cestello, era nella borsa. 
Ma non trovo ammissibile che uno schermo sia così fragile, così delicato. Ci mancherebbe solo che si rompa se uno si siede sopra per sbaglio quando lo tiene nella tasca posteriore. Non esiste nemmeno una protezione di vetro adatta allo schermo curvo. 

Sono molto delusa da questo prodotto.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Michele30, benvenuto,

mi dispiace per quanto accaduto ma il punto di contatto della caduta è evidente dalla foto che hai gentilmente postato.

Il vetro protettivo può proteggere dai graffi, ma non dalle cadute, specie se il punto di contatto è sulla parte edge, peraltro per sua natura di più facile rottura rispetto al resto del display.

A prescindere da come avviene la caduta, dall'altezza, dalla dinamica e dalle eventuali accortezze prese o meno, i danni causati non sono purtroppo coperti da garanzia.

Mi spiace :womansad:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
1runner
Apprentice
Opzioni

Purtroppo è capitato anche a me. Da un Samsung S6 sono passato ad un S8 da neanche 10 gg.

I bordi stondati aggiungono funzioni di modesta utilità e rendono il prodotto più vulnerabile e certamente molto più difficile da maneggiare, specie d'inverno con i guanti. In pochi giorni ho rischiato di perderlo diverse volte.

Alla prima vera caduta (da un comodino...) lo schermo è rotto e il touch screen non è più funzionante. Prontamente rimesso in linea di volo il vecchio S6 (tranne i contatti che non so più come fare il backup visto che non riesco a sincronizzare i due telefoni senza screen funzionante).

Un telefono è uno strumento di lavoro, non un soprammobile. Un urto può capitare anche se vi si presta la massima cura. Anche io sono deluso parecchio da questo prodotto, rispetto all'S6 (che aveva sopportato qualche caduta accidentale, con il bordo in metallo) è un cambiamento in peggio.

0 Likes
Antonio901
Apprentice
Opzioni

Ciao, 

Sono in possesso di un Samsung s8 plus, mi trovo bene ma volevo fare una domanda, in seguito ad una caduta mi si è crepato leggermente il vetro ma si vede una piccola Macchia sotto come se si fossero lesionati i cristalli, dato che il vetro e unito al display, facendo la sostituzione del vetro risolverei anche il problema dei cristalli essendo una cosa con display? 

Grazie mille 

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Devi sostituire il display completamente. Il vetro, tra l'altro, in Samsung non viene sostituito separatamente
Saverio Casadidio
0 Likes
Antonio901
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, le spiego velocemente, avendo la casko con tim mi danno due opzioni o il cambio del vetro a costo 60euro oppure 120euro ma con il cambio del cel. Tutto cio può essere fatto solo una volta, quindi la mia domanda é questa: dato che al mio cel si é scheggiato un angolo dello schermo del cel e nello stesso  punto s sono rovinati i cristalli liquidi, cosa mi conviene fare? Cambiare solamente il vetro visto che nel Samsung quando si cambia lo schermo si sostituisce tutto quindi andrei a sistemare anche i cristalli? Grazie mille per l'aiuto

0 Likes
danicoverriele
Journeyman
Opzioni

Vista la fragilità dello schermo dell'S8 vissuta sulla mia pelle( e a giudicare dalle recensioni anche su quella di tanti altri)...io avessi questa opzione cambierei tutto a 120 euro e venderei immediatamente il telefono 

0 Likes
Antonio901
Apprentice
Opzioni

Ciao ma sei passato ad apple? Cmq non cambio il telefono se cin 69 euro mi cambiano display e vetro mi conviene e nuovo il tel 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Antonio901, 

i nostri interventi prevedono la sostituzione del vetro, display e touch, quindi di tutti e tre gli elementi, che costiuiscono un'unica parte di ricambio.

Per quanto riguarda le riparazioni di terzi non saprei darti un riscontro, e ti consiglierei di contattarli.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Dreamland
First Poster
Opzioni

comprato s8

Una banale caduta 

Sul tavolo

Si è rotto dopo neanche un mese dall'acquisto 

Sono cliente Samsung da una vita

Purtroppo però passerò ad io non

Perché più resistenti 

Samsung dovrebbe ammettere le sue responsabilità se i vetri sono delicati e facili nel rompersi con piccolissimi urti

Per me questa è stata l'ultima esperienza con questi telefoni e sconsigliarò per sempre Samsung...la pubblicità la fa il cliente

E 300 euro per riparare un vetro dopo neanche un mese dall'acquisto è veramente una vergogna

Fossi in voi della Samsung penserei ad una soluzione

Perché perderete parecchi clienti così 

1runner
Apprentice
Opzioni
Ho avuto tre Samsung e con l'S8 il problema è capitato anche a me. Ora ho preso un iPhone Apple, che è decisamente più robusto. L'errore, in ogni caso, è stato fatto in due e quindi la responsabilità va divisa al 50%: Samsung ha sbagliato a immettere sul mercato un prodotto così fragile, io ho sbagliato a comprarlo. Avevo scelto di andare avanti con Samsung perché con i vecchi smartphone in fondo mi ero trovato bene e avevo una serie di accessori, ora è una cosa passata e già gettata dietro le spalle, al primo guaio dell'S6 di mia moglie passerò anche lei su Apple.
M.
0 Likes