Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermo fragile s8

(Argomento creato il giorno: 02-08-2017 05:59 PM)
19292 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Alhena
Student
Opzioni

Buongirono,

vorrei fare una segnalazione a proposito del display s8.

Questo è ormai il mio terzo smartphone samsung (s3, note 4 e adesso s8), sono affezionata, mi sono sempre trovata bene e perciò quando il mio povero note4 ha smesso di funzionare dopo 2 anni e mezzo di fidato utilizzo, non ho nemmeno preso in considerazione altre marche, sono andata subito diretta sull's8.

Premetto che sono consapevole che non si tratta di giocattoli, ma che bisogna trattare questi strumenti con il dovuto riguardo. Tuttavia è capitato che gli altri telefoni scivolassero di mano, e non è mai successo nulla.

Ho il mio s8 da poco più di un mese. Nel giro di una settimana lo schermo si è rotto 2 volte.

La prima volta era nel porta-telefono della bicicletta. Dopo 8 minuti circa (tempo di andare da casa e lavoro) tiro fuori il telefoo e l'angolo destro superiore era frantumato, non crepato, graffiato o quant'altro. Proprio frantumato, addirittura si staccavano piccoli pezzi di cristallo.

L'ho portato a riparare e l'addetto mi ha detto che sono state le vibrazioni a causare la rottura. Va bene tutto, ma delle vibrazioni che rompono uno schermo così tanto decantato? Soprattutto è da considerare che sono andata in bicicletta con il note4 usando lo stesso porta telefono e non è mai successo nulla.

La seconda volta, dopo neanche 1 settimana, ero sempre in bici. Questa volta il telefono era in borsa, tasca interna. Con cover led originale e pellicola trasparente. 

Ho fatto un incidente, la borsa è scivolata fuori dal cestello anteriore. Tiro fuori il telefono: schermo crepato il più punti, per fortuna funziona ancora e prima di sborsare di nuovo 260 euro ci penso due volte.

Adesso, va bene trattare con riguardo un prodotto, va bene dire che è delicato. Ci sta, lo capisco. Infatti non ho buttato il telefono a caso nel cestello, era nella borsa. 
Ma non trovo ammissibile che uno schermo sia così fragile, così delicato. Ci mancherebbe solo che si rompa se uno si siede sopra per sbaglio quando lo tiene nella tasca posteriore. Non esiste nemmeno una protezione di vetro adatta allo schermo curvo. 

Sono molto delusa da questo prodotto.

Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao braveagle, benvenuto,

mi dispiace per l'accaduto, ma la dinamica della caduta può determinare la rottura dello schermo, pur disponendo di un Gorilla Glass 5.

Il vetro, display e touch costituiscono un'unica parte, pertanto la sostituzione può avvenire solamente sostituendo tutte e tre queste componenti.

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
GUIDOCIN
First Poster
Opzioni

Schermo S8 ... tanto favoloso quanto fragile ..

dopo 30 giorni di vita mi sono trovato lo spigolo basso a dx frantumato dopo una caduta in terra con custodia originale... da notare che lo schermo ha iniziato a frantumarsi il giorno dopo, subito dopo la caduta era integro ed  giorno successivo ha perso i pezzetti ... risultato schermo rotto all'nsegna della fragilità... sconsigliato !!! No buono !!!

0 Likes
danicoverriele
Journeyman
Opzioni

Io sono basito, in 20 anni di telefonia non ho MAI MAI rotto un telefono, anche a me sono caduti ovviamente ma non hanno mai riportato danni significanti ( solo graffi), ho comprato un S8 arrivando da un S4 ( un mulo mi è dirato 5 anni come un trattore) ho avuto altri samsung sempre soddisfatto...Compro S8 ..dopo 2 mesi un giorno lo lascio sul bracciolo del divano, casca a zero km/h  con la pellicola antigraffio e custodia in gomma, dall'angolo del display sono partite 80000 crepe e da quel punto una linea bianca è apparsa sul display....non mi è mai capitata una roba del genere per cui non posso che dire il telefono è progettato male!!! c'èrano gli stessi problemi sul 7 edge e pensavo avessero rinforzato il tutto ( stiamo parlando di un telefono da 800 euro non è ammissibile che si distrugga peggio di uno da 50) ora con 250 euro di riparazione con il rischio di averlo ancora rotto..NO GRAZIE...compro un altro telefono ci metto anche altri 200 euro ma samsung con me ha chiuso..sconsiglierò con tutte le mie forze l'acquisto di questo telefono.

Saverio571
MegaStar
Opzioni

Infatti... per voi tutto quello che cade deve essere indistruttibile, altrimenti c'è un difetto progettuale. Ogni urto è un caso a parte.

Cade a 0 km/h? non credo proprio. La velocità è di circa di 3,4 km/h. Purtroppo tutto dipende da come urta il telefono. Se prende di spigolo è facile si rompa, considerando lo schermo curvo dell'S8. Anche a me è caduto sull'asfalto. Ma non ha avuto rotture anche per la cover.

Saverio Casadidio
danicoverriele
Journeyman
Opzioni

Beh...io riporto la mia esperienza senza fare polemica inutile...l'equazione è semplice pur non essendo un progettista di hardware mobile...in anni non ho mai rotto un telefono per caduta sommato alle decine di recensioni ed esperienze dirette sulla fragilità dello schermo...per cui IO non rifarei la stessa scelta IO penso che qualcosa non torna IO penso che nn comprerò più un display curvo di Samsung e mi sento di sconsigliarlo. 

0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni

Ok... sconsiglialo. Poi butta a terra un telefono di altra marca e vedi se non si rompe. Per curiosità, avevi messo una cover di protezione?

A me se cade a terra un telefono e mi si rompe, mi secca ma lo faccio riparare se voglio senza però sconsigliare ad altri di comperarlo perchè se cade a terra si rompe.

E' chiaro che un telefono di quel tipo è delicato. Quindi quando lo si compera si sa che se cade è facile si rompa.

Saverio Casadidio
0 Likes
danicoverriele
Journeyman
Opzioni
Certo ..ho scritto con cover in gomma e pellicola SAMSUNG ORIGINALE ( Che a onor del vero già mi avevano detto in negozio fosse solo antigraffio) detto ciò qua nessuno lancia telefoni e la casa madre deve cmq prevedere che possa succedere ( come samsung ha puntato forte sul fattore ip68 nessuna butta telefoni in acqua allora perchè pensarci quello è un telefono nn deve andare in acqua e nn deve cadere ) ad ogni modo è vero che ogni dinamica è ma ho visto fare gli stessi voli ai miei telefoni precedenti compreso iPhone e nn è mai successo nulla.
Sarò sfortunato io e le altre centinaia di persone
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Quindi di ogni volo fatto dai tuoi telefonini hai filmati e fotogramma per fotogramma tutto è uguale?
Scherzo....
Secondo te Samsung deve fare un telefono con la sicurezza che non si rompa? Te lo fa in diamante?
Se un telefono cade c'è la probabilità di rottura. Tutti lo sappiamo.
Saverio Casadidio
0 Likes
danicoverriele
Journeyman
Opzioni

Secondo me ripeto c'è una problematica chiara...il display curvo è figo ma è troppo fragile se vogliono venderne ancora e rimanere su quella strada dovranno migliorare quest'aspetto ed è inutile che ci giriamo intorno perché è lampante...che lo facciano anche in diamante artificiale o in polimeri deformabili (o in adamantio  questa è x pochi) quello che vogliono nn mi fregano più

Saverio571
MegaStar
Opzioni
Perfetto....
Possibile che tutte le volte che un display si graffia o si rompe accusate sempre che la Samsung vi ha fregato i soldi?
Se comperate una vettura Ferrari, date un piccolo urto e il paraurti si rovina, la Ferrari vi ha fregato i soldi?
Saverio Casadidio