Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Schermata Home di Samsung Experience BLOCCATA

(Argomento creato il giorno: 30-12-2018 09:03 PM)
10664 Visualizzazioni
AlessiaDC
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

sul mio S7 Edge recentemente aggiornato alla versione Android 8.0 (oreo) compare ripetutamente il messaggio "Schermata home di Samsung Experience continua ad arrestarsi".

A causa di ciò, non riesco ad accedere alle applicazioni e quindi ad usare il telefono.

cosa posso fare per risolvere?

grazie a tutti

0 Likes
12 Risposte
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao AlessiaDC, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti provare a verificare se riesci a eseguire la seguente operazione?

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Samsung Experience Service;
  • Memoria archiviazione;
  • Cancella dati

Qualora non dovessi risolvere, prova a eseguire questa ulteriore procedura:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Altre opzioni;
  • Disinstalla aggiornamenti.

Facci sapere :robot-face:

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
AlessiaDC
First Poster
Opzioni
Ti ringrazio. Ci provo e vi faccio sapere come è andata.
Ciao
Alessia
0 Likes
AlessiaDC
First Poster
Opzioni

@Sergio_B  ha scritto:

Ciao AlessiaDC, Benvenuto sulla Community Samsung!

Potresti provare a verificare se riesci a eseguire la seguente operazione?

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Memoria archiviazione;
  • Cancella dati

Qualora non dovessi risolvere, prova a eseguire questa ulteriore procedura:

• Impostazioni;
  • Applicazioni;
  • Altre opzioni;
  • Disinstalla aggiornamenti.

Facci sapere :robot-face:

Ciao

Buongiorno a tutti,

ho provato a seguire le indicazioni ma, scusate la poca dimistichezza, mi sono fermata per un dubbio: l'applicazione "samsung experience service" e quella "Schermata Home di Samsung Experience" sono la stessa cosa giusto?. Cmq ieri sera all'improvviso tutto era tornato alla normalità, non avevo spento il telefono per evitare di perdere il risultato e invece stamattina, è ricominciato tutto da capo. Riproverò a seguire il vostro consiglio e incrociamo le dita. Grazie ancora. Alessia

0 Likes
Sergio_B
Maestro
Opzioni

Ciao AlessiaDC,

la Samsung experience è il nuovo processo che gestisce l'interfaccia grafica del dispositivo, la troverai comunque nelle impostazioni con il nome "Samsung experience service".

Ti ringrazio per il feedback positivo fornitoci :winking-face:

Restiamo a disposizione.

Ciao

Sergio
Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

Ti sei appena iscritto/a? Presentati alla Community cliccando QUI :handshake: :smiling-face:

0 Likes
AS66
Apprentice
Opzioni

Buongiorno.

Anche io ho lo stesso problema.

Ho seguito indicazioni sopra ma non si é risolto.

Grazie per supporto.

Andrea S

0 Likes
AlessiaDC
First Poster
Opzioni

Cari tutti,

un veloce aggiornamento sulla schermata Home del mio Samsung S7 edge.

Lo schermo è tornato a funzionare da solo, al'improvviso e senza aver avuto modo di provare le soluzioni proposte.

Il tecnico dell'assistenza suggerisce che il problema possa essere stato causato da un'applicazione non aggiornata che cozzava con il Samsung experience. Che basti quindi aggiornare le applicazioni?

Grazie a tutti per il supporto

Buona giornata

Alessia

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao AS66, Benvenuto sulla Community Samsung!

Ciao AlessiaDC,

@AS66, se il test suggerito sopra non è stato risolutivo, ti chiedo di testare il dispositivo in modalità sicura, così da escludere eventuali anomalie software più incisive.

Per accedere alla modalità sicura sarà sufficiente spegnere e riaccendere il dispositivo, e, nel momento in cui visualizzerai la scritta Samsung sul display in fase di accensione, tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuto avvio.

Quando il dispositivo si sarà avviato, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display: sarà opportuno verificare se l'anomalia si presenta anche in tale modalità.

Ti ricordo che per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio.

Facci sapere!

@AlessiaDC, ti confermo che è possibile che alcune app di terze parti vadano a generare conflitti software di questo tipo, e in alcuni casi gli aggiornamenti possono essere utili :winking-face:

Tienici aggiornati sulla situazione e facci sapere qualora dovessi avere ulteriori difficoltà.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
alviseb
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

io ho un xcover 4 (mai scelta del cel fu piu' sbagliata) ed ho provato tutte i consigli di cui sopra ma il mio cellulare continua ad avere lo stesso problema: "Schermata Home di Samsung Experience continua ad arrestarsi", il programma non e' per me disattivabile e nemmeno  disinstallabile;

consigli???

grazie!

0 Likes
Mariodm
First Poster
Opzioni

Qualcuno ha risolto?

0 Likes