Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

A52s problema allo sblocco non carica la home o resta bloccato sulla schermata di sblocco

(Argomento creato il giorno: 29-01-2022 07:01 PM)
3182 Visualizzazioni
MicheleP10
Journeyman
Opzioni

Succede quando esco e ho la rete dati, sblocco con l'impronta e questa scompare ma rimane la schermata di sblocco senza più icona impronta, oppure tocco l'icona e sblocca ma nella home non ci sono icone, stessa cosa se sblocco col pin. La cosa è intermittente, quando invece sblocca e non resta piantato sulla lockscreen, non carica le icone app e tocca chiudere e sbloccare col tasto laterale finché non va. Il telefono è aggiornato a Android 12 One 4.0 e lo fa da quando ho aggiornato.

0 Likes
7 Risposte
Falcox84
Legend
Opzioni
Di solito quando non ci sono le icone è sbloccato con Smart lock, in posti determinati sicuri, perché è in mano o perché collegato con bluetooth a dispositivi conosciuti. Prova a disattivare smartlock e vedi se ti fa lo stesso problema
0 Likes
MicheleP10
Journeyman
Opzioni

Grazie per la risposta, è stata una delle prime cose che ho controllato, ora ho ricontrollato e nelle tre voci è tutto disattivato. Sinceramente ho pensato a un bug nell'aggiornamento a One 4 su android 12. Però lo fa soltanto quando esco e non sono in wifi, come in macchina. È molto strano nonché fastidioso. Mi piacerebbe sapere se sono l'unico. Non vorrei provare il reset di fabbrica 😕

0 Likes
Mocemax
Explorer
Opzioni
a me capita che dopo aggiornamento settimana scorsa il telefono si scaric subito e altri problemi fastidiosi colpa dell aggiornamento
0 Likes
MicheleP10
Journeyman
Opzioni

No a me dura tantissimo. Fai così disinstalla/disattiva tutte le app tue e di sistema che non ti servono. Le rimanenti vai nelle impostazioni delle singole app, alla voce batteria metti in restrizione background, tranne le app di messaggistica o quelle che ti servono che notifichi tipo FB o Insta. Usa Assistenza Dispositivo (trovi i Widget) per pulire la ram e la memoria del telefono.

0 Likes
Fab4x4
First Poster
Opzioni

ciao. Capita anche a me con note 20 e Android 12.

Dopo lo sblocco rimane tutto bloccato, ma se premo HOME si sblocca e tutto torna normale. Hai per caso capito dove sta il problema?

0 Likes
MicheleP10
Journeyman
Opzioni

Ciao, poi ho risolto ripristinando il telefono alle impostazioni di fabbrica. Non ho mai capito quale fosse il problema. Forse un aggiornamento che creava conflitto. Fai tutti gli aggiornamenti e poi ripristina 

0 Likes
pvangon
First Poster
Opzioni

a me ogni tanto si blocca sulla schermata home, non riesco più a sbloccare lo schermo con l'impronta ne a fare altro, nemmeno rispondere alle telefonate, devo riavviare utilizzando i tasti laterali. un amico che vende telefoni mi ha detto che su samsung andrebbe fatto un riavvio almeno una volta al giorno....o cmq spegnerlo ogni tanto...

0 Likes