Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Veramente deluso da samsung

(Argomento creato il giorno: 09-08-2022 02:19 PM)
335 Visualizzazioni
Luke_183
Big Cheese
Opzioni
Ieri sera ho avuto modo di provare alcuni smartphone datati di aamsung ma ancora funzionanti e ho capito che con il tempo tutto sta peggiorando, ma suddividerò tutto in paragrafi per rendere quello che voglio dire più chiaro

-assitenza: nelle live chat di samsung members dopo aver chiesto se ho fatto i vari test per un problema chiaramente software TUTTI gli operatori sanno dire solo "è meglio portare il dispositivo in un centro di assitenza" il problema qual'era alla fine? Il bluetooth (ma di questa cosa ne ho parlato in altri post). Sotto i commenti gli esperti di samsung che dopo averti risposto dicono sempre "resto a disposizione" e non hanno mai piu risposto

-perchè i nuovi telefoni sono peggiori dei vecchi? a marzo ho deciso di comprare un galaxy m12 per sostituire il mio a30s arrivato alla fine degli aggiornamenti, veramente, ricordo ancora quando sono passato da s4 mini a un a3 2017 e sono stato veramente soddisfatto, adesso samsung sta facendo dispositivi poco potenti ma con le ultime versioni di one ui per accontentare tutti e ovviamente vengono fuori dispositivi lentissimi, pieni di lag, con schermi inguardabili e tanto altro... come si fa a montare lo stesso chipset su telefoni usciti in 3 generazioni diverse? Un esempio sono a21s, m12 e m13

-aggiornamenti: il galaxy m12 è uscito con android 11 e android 12 sarebbe dovuto arrivare in giugno 2022... oggi è il 9 agosto e chi l'ha mai visto android 12? Facevate piu bella figura a mettere direttamente che sarebbe arrivato in settembre 

-one ui: solo io penso che la vecchia samsung experience sia molto meglio delle one ui? Perché nella one ui le cartelle non sono belle come nella samsung experience? perché in fondo alla schermata home l'ultima fila di app non ha piu il nome? A cosa serve fare un'interfaccia cosi pesante se poi i telefoni recenti hanno hardware meno potenti del mio vecchio pc con windows 98?

-i telefoni nuovi: il led di notifica? Il tasto home? Gli schermi lcd sulla fascia bassa? L'always on display sui display amoled? Le fotocamere al centro? Almeno un telefono che abbia il tasto home dovrebbe esserci per chi ne sente la mancanza, fare come apple che nel 2021 insieme a telefoni di ultima generazione ha fatto uscire anche un telefono aggiornato ma con il design vecchio (parlo dell'iphone se) e non sono l'unico che rimpiange i vecchi telefoni, molte persone che conoscono lo dicono

Insomma, tutti questi aggiornamenti li sto detestando e credo che metterò da parte questo m12 per un galaxy s7 edge, ieri quando ho dovuto ridare al proprietario il galaxy s6 edge che ho provato ho notato tutti i lati negativi che i nuovi galaxy hanno e a questo punto credo che la serie s, tutto sommato sia la migliore di tutti (per chi ha 1400 euro da spendere in un telefono) e io non faccio parte di questa categoria
Grazie per chi ha letto fino a qui e se ho dismenticato di scrivere qualcosa ci sono i commenti qua sotto
1 Rispondere
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Luca1837,

le tue perplessità sono comprensibili, ma vorrei a mia volta esporre alcuni punti.

I nostri telefoni, quale che sia la gamma di riferimento, sono perfettamente in linea con il mercato software attuale. Laddove si verifichi un rallentamento, è sempre bene analizzare la situazione per risalire alla causa e risolverla. Siamo qui per questo.

Allo stesso modo, è chiaro come i dispositivi serie S abbiano prestazioni migliori rispetto alla gamma A ed M. Non per questo tali ultimi sono peggiori, in considerazione di quanto esposto sopra. Semplicemente, rispondono ad esigenze diverse per non sovradimensionare il prodotto.

Relativamente agli aggiornamenti, ci tengo a precisare che schedule sui rilasci sono finestre operative orientative, e da intendersi "a partire da". Possono in qualsiasi momento venire modificate in base a necessità tecniche ed integrazioni da parte del nostro reparto software, così da avere firmware il più stabili possibile.

L'interfaccia grafica, è noto, cambia poi col tempo. Qui si va ovviamente a gusti personali, pur tenendo conto dei feedback degli utenti.

Relativamente all'assistenza, mi spiace di leggere queste parole così dure. Considera che i nostri operatori svolgono sempre tutte le dovute verifiche al netto di ciò che è possibile appurare da remoto.

Pertanto, laddove una soluzione non possa essere immediatamente trovata, è normale che tu venga instradato verso un nostro centro assistenza ufficiale, dove il personale locale non solo potrà gestire con mano il prodotto, ma anche sottoporlo all'attrezzatura di laboratorio per i cicli di diagnostica hardware e software completi.

Buona giornata.