Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Samsung S8 problemi bluetooth

(Argomento creato il giorno: 06-06-2017 10:29 PM)
12411 Visualizzazioni
Ecatos72
Student
Opzioni

Come da titolo il bluetooth del mi S8 ha GROSSI problemi anche dopo l'update di pochi giorni fà.

Sulla mia macchina la connessione è quasi sempre impossibile, con gli auricolari e con le casse (quando si connette) inizia a balbettare molto velocemente. Le ho provate tutte, dall'effettuare nuovamente il paring al reset del cellulare ma niente è cambiato. Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza per vedermelo rimandare indietro 2 o 3 volte fino a chiedere la sostituzione (se possibile) oppure esiste una soluzione a questo problema?

0 Likes
calza
Apprentice
Opzioni
Grrazie per la risposta.
Il telefono è sempre nelle mie mani.
Ribadisco, mi sono recato al centro assistenza (la telefonica di treviso) il quale dopo alcune prove mi ha detto che l'unica cosa da fare è mandare il telefono in casa madre.

Quello che voglio capire é: quali sono i tempi per questo invio?? Devo considerare che come "muletto" ho soltanto il mio vecchio s7 edge che aveva grossi problemi e non riceveva le chiamate, percui devo capire quanto rimango in bilico!

L'altra domanda era: Samsung non prevede mai la sostituzione diretta del telefono per non lasciarmi senza?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao calza,

Samsung prevede una perizia tecnica sul terminale: in base all'esito della perizia, i tecnici optano per la soluzione più efficace.

I tempi di invio vengono comunicati in via esclusiva dal centro presso cui ci si rivolge.

Se non hai ancora consegnato il prodotto, puoi contattare il numero verde 800.578.277 e richiedere un ritiro tramite corriere: le tempistiche in quel caso vengono fornite direttamente durante la conversazione telefonica.

A presto! :smileyhappy:

Riccardo
Samsung Community Expert
igoritaly
Explorer
Opzioni

Mi aggiungo al coro dei possessori di S8 con problemi bluetooth.

Premetto che in auto ho un parrot bluetooth e (toccandomi) non mi ha mai dato problemi..

Il mio problema riguarda invece la musica con cuffie bluetooth, in quanto la connessione è veramente problematica e "salterina"...

Ho 2 cuffie bluetooth: una powerbeats 2 e rececentemente ho acquistato anche una B&O Beoplay E8 ma in entrambi i casi, se infilo il telefono in tasca (tasche davanti e dietro dei pantaloni) e cammino non c'è verso di avere una connessione stabile (mediamente almeno "1 salto" ogni 10 secondi circa e alcune volte anche di più), mentre se tengo il tel in mano (molto comodo!) non ci sono problemi..

Ho cercato inutilmente di risolvere il problema consultando internet e sono arrivato ad eseguire questi vari test:

- ho disabilitato tutte le voci del risparmio energetico relative ai servizi bluetooth;

- ho disabilitato il gps;

- ho modificato voci nelle opzioni sviluppatore relative al bluetooth (come suggerivano alcuni, senza risultato..e quindi ho riportato tutto al "default");

- ho tolto dallo "smartlock" le cuffie perche pensavo fosse il telefono che toccando il mio corpo si sbloccasse e generasse disturbi...niente;

- Ho acquistato un altro lettore (prima utilizzavo Rocket Player e ora ho acquistato il potentissimo e professionale "Neutron" (sono un fonico e conosco e apprezzo le sue funzioni) ma anche qui non è cambiato nulla.

Sottolineo che entrambe le cuffie se utilizzate in altri contesti non hanno problemi (ho un tv con il bluetooth e spesso le uso senza problemi).

Io vorrei sapere (visto e considerato che ho letto che anche altri hanno problemi) se quelli della Samsung hanno mai provato a infilarsi in tasca il telefono ed ad usarlo con una cuffia bluetooth..

Inizio a capire come mai c'è ancora presente il jack audio...

Per favore non rispondetemi "spegni e riaccendi", sono un tecnico informatico e non è il primo telefono android che compro...ma da un top di gamma non mi aspettavo certo problemi di questo genere..

Grazie per l'attenzione

Igor

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao igoritaly, benvenuto nella nostra Community,

se le problematiche bluetooth si verificano esclusivamente con alcuni dispositivi e con altri no, significa che il bluetooth in sé sta funzionando correttamente, ovvero che non ci sono problemi hardware sul dispositivo.

Nostro malgrado, non abbiamo modo di testare e quindi garantire come compatibili gli accessori di produttori terzi.

Tali test e le conseguenti liste di compatibilià sono stilate da tali produttori.

Il mio consiglio è quello di contattare dunque il produttore delle tue cuffie.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
igoritaly
Explorer
Opzioni

Ciao Sabrina e grazie per la risposta!

Nonostante la mia lunga "esposizione"  del problema, forse non mi sono spiegato bene.

Il Bluethooth funziona, nel senso che si attiva e fa il paring con altri dispositivi (come ti dicevo, in entrambe le cuffie Bluethooth, riesco a collegarmi e a sentire la musica e a telefonare)..

Ribadisco anche che le utilizzo (entrambe) con la mia televisione Oled LG e vanno senza problemi.

Se appunto indifferentemente entrambe le cuffie Bluethooth (Beats e/o B&O) le uso rimanendo fermo (esempio: sono sul divano, mi collego e appoggio l'S8 sullo stesso divano) tutto funziona correttamente senza nessun "salto"...quindi il Bluethooth funziona.

Se invece faccio lo stesso utilizzo FUORI DI CASA , con il telefono MESSO IN TASCA, l'ascolto risulta INTERROTTO DA FREQUENTISSIMI SALTI, con ENTRAMBE LE CUFFIE.

Ora la mia domanda / curiosità è la seguente: qualcuno dei vostri tecnici ha mai provato a prendere un S8, metterlo in tasca e tentare di utilizzarlo camminando? (magari con le vostre cuffie Bluethooth Gear X)?

In effetti se in questo caso non ci fossero problemi potrei imputare la cosa alle mie cuffie che appunto NON SONO Samsung..

Io sono convinto che il problema non sia questo ma dovuto a qualche altra periferica interna dell'S8 che crea interferenze/interruzioni all'ascolto...potete far verificare la cosa ai vs. tecnici?

Grazie e cordiali saluti.

0 Likes
igoritaly
Explorer
Opzioni

Allora: comunico che il problema Bluetooth me lo sono risolto io in autonomia, cercando su internet e facendo alcune prove..

Ora se metto il tel in tasca non si sentono più i salti e il tutto funziona correttamente.

A questo punto posso affermare con certezza che voi di Samsung, di questo forum, NON siete assolutamente in grado si risolvere problemi tecnici.

Posso affermarlo anche da altre risposte che ho letto: siete solo dei burocrati e le risposte tecniche sono davvero di "livello 1" (spegni/riaccendi e via discorrendo).

ps per altri utenti che hanno il mio problema, andate in :

- ruota dentata (impostazioni)

- schermo

- blocca tocchi involontari (attivate la funzione, se è disattivata).

La funzione appunto impedisce il rilevamento degli inserimenti al telefono se messo n tasca

Ritengo che sia assurdo che voi di Samsung non mi abbiate dato subito il suggerimento ed è assurdo che questo sia il livello di supporto di un top di gamma.

D'altronde cosa si può pretendere in un paese dove "la professionalità" non è più richiesta e si assumono solo dei ragazzini che (per carità) fanno quello che possono?

Grazie per l'ennesima delusione..

0 Likes
Dax7
Pioneer
Opzioni

È qui la festa? 

Buonasera, anche io mi aggiungo alla lunga lista di utenti con problema bluetooth sull'S8. Il mio problema, in particolare, sta nel trasferimento file tra il dispositivo ed il pc. In pratica, pur essendo associato al PC, l'S8 non riesce a trasferire file. I due dispositivi si vedono, si associano, ma niente, ogni volta "trasferimento non eseguito". Dato che ho letto che le varie procedure non servono granchè, mi sa che mi devo tenere il problema. Bella storia...

P.s. Ero utente della "concorrenza" dal lontano 2008. L'anno scorso mi sono convinto a fare il salto, soprattutto per le varie operazioni banali che con quell'altro non si potevano fare, tipo trasferire file rapidamente via bluetooth...e TAAAAAC! Direbbe Pozzetto...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dax7, Benvenuto in Samsung Community!

Mi dispiace che non sia riuscito a portare a termine l'operazione.

Hai già avuto modo di testare se questo comportamento si verifica sia per quanto riguarda l'invio che la ricezione di contenuti? Hai fatto una prova anche trasferendo diversi tipi di file?

Se non hai già provato, ti suggerirei di disattivare eventuali antivirus o applicazioni per la gestione della memoria o della batteria, sia sul telefono che sul PC, riprovando poi ad avviare l'operazione.

Devo comunicarti, tuttavia, che non possiamo garantirti la compatibilità dell'S8 con dispositivi bluetooth di terze parti; se il telefono funziona correttamente con altri apparati, significa infatti che il bluetooth è correttamente funzionante.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
iz8gnh
Student
Opzioni

Buonasera mi accodo al problema piuchè d un po di tempo il mio S8 non si collega a nessun dispositivo BT. LA connesione invece viene ripristinata non appena provo a fare la medesima connessione con i medesimi oggetti in modalità sicura.

Mi spiegate come posso risolvere tale inconveniente?

Grazie

Marco

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao iz8gnh, ti do il Benvenuto nella Community Samsung! :smiling-face:

Se il problema non si presenta in modalità sicura, significa che la colpa è da attribuirsi ad una delle tue applicazioni esterne che genera conflitti con la connettività Bluetooth del tuo S8.

La modalità sicura è infatti una modalità di avvio di emergenza che carica sul dispositivo solo le applicazioni native, tenendo disattivate le app di terze parti (quindi quelle che hai scaricato successivamente).

Non essendo attive, le applicazioni terze non interagiscono con il sistema operativo per cui se un'anomalia è legata ad una di queste non si presenterà :smiling-face:

La soluzione è individuare l'applicazione che genera il problema e disinstallarla. Non vi sono stumenti che possano consentire di capire qual è l'app responsabile, per cui occorre procedere a tentativi rimuovendo, prima, le applicazioni sospette e procedendo, successivamente, con la disinstallazione delle app a ritroso.

In genere possono generare malfunzionamenti applicazioni per la gestione della memoria, della batteria, launcher grafici, app che gestiscono le connessioni ed antivirus ma non è escluso che la responsabile possa essere una che nulla ha a che vedere con la connettività.

Posso rassicurarti, tuttavia, sul fatto che il tuo S8 non ha alcun guasto :winking-face:

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes