in data 06-06-2017 10:29 PM
Come da titolo il bluetooth del mi S8 ha GROSSI problemi anche dopo l'update di pochi giorni fà.
Sulla mia macchina la connessione è quasi sempre impossibile, con gli auricolari e con le casse (quando si connette) inizia a balbettare molto velocemente. Le ho provate tutte, dall'effettuare nuovamente il paring al reset del cellulare ma niente è cambiato. Vorrei sapere se devo mandarlo in assistenza per vedermelo rimandare indietro 2 o 3 volte fino a chiedere la sostituzione (se possibile) oppure esiste una soluzione a questo problema?
in data 12-09-2017 11:42 PM
Mi inserisco solo per confermare che anche il mio S8 appena acquistato sembra avere problemi con il bluetooth: lo collego a delle cuffie che uso per ascoltare la musica e telefonare, ma il range di distanza in cui compaiono problemi di salti è molto inferiore rispetto al mio "vecchio" S5, con le medesime cuffie). Anche solo portando il cellulare dentro la tasca posteriore dei pantaloni creare salti, laddove invece con l'S5 e le stesse cuffie funzionano perfettamente. Spero sia solo un problema di aggiornamento dato che lo stesso mi capito con il Note 2: dalla 4.1.2 alla 4.3 il bluetooth calò di un 40%.
in data 14-09-2017 02:59 PM
Ciao Inu-Yasha,
le cuffie sono originali Samsung?
In caso contrario, è possibile che non siano perfettamente compatibili con il Galaxy S8.
Ti consiglierei di testare, se possibile, altre cuffie e se il problema è esteso ti suggerirei un backup e ripristino del telefono alle condizioni di fabbrica.
Ciao :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 14-09-2017 10:33 PM
In effetti no, non lo sono. Ma il reset di fabbrica l'ho già fatto. Comunque il problema del range si avverte anche tra il mio Gear S e lo stesso S8: questa cosa è molto meno fastidiosa perchè la disconnessione accade quando mi allontano davvero di tanto, ma ad ogni modo con l'S5 (ancora in mio possesso) a parità di distanza, la connessione non cade.
in data 15-09-2017 10:54 AM
Ciao Inu-Yasha,
se la distanza raggiunta è comunque buona, non c'è nessuna anomalia, non preoccuparti :smileywink:
Semplicemente tra i vari modelli le specifiche bluetooth possono variare anche in termini di distanza massima raggiungibile.
Buona giornata :womanhappy:
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 29-11-2017 08:33 AM
Buon giorno mi allaccio al discorso problemi con il Bluetooth del s8 dopo aver fatto il problema si e lresentato in concomitanza dell'ultimo aggiornamento pochi giorni fa. Ho notato che con tutti i dispositivi che si possono connettere al telefono come cuffie oppure il Garmin vivohacthive o il foreranning 235 la radio della macchina ho continue disconnessioni. Ho provato a fisassociarle e ri associsrle ma non è cambiato nulla. Qualche suggerimento in merito grazie
in data 08-02-2018 09:48 AM
Evviva! Un altro bug che samsung non risolve!
Il mio s8 ha grossi problemi di connessione bluetooth con il vivavoce dell'auto (bmw).
Provato hard reset ma nulla, dopo l'ultima patch di aggiornamento sembrava migliorato ma la situazione è durata solo qualche giorno.
Samsung, dopo aver buttato un s7 edge che non riceveva più le telefonate (bug che avete risolto in solo 5 mesi, nel frattempo neanche servisse telefonare), ora mi trovo con un s8 che prima o poi mi farà prendere una multa alla guida, la girerò a voi??
Tenete a mente che molte persone ci lavorano con il telefono.
in data 08-02-2018 11:08 AM
Ciao calza,
in merito a quanto riscontri, ti suggerisco di effettuare due procedure al fine di testare il corretto funzionamento del bluetooth.
In prima istanza potrai provare a collegare un accessorio bluetooth differente e verificarne il funzionamento: se il funzionamento è corretto, si esclude un malfunzionamento del bluetooth sullo smartphone.
Potrai inoltre provare a testare il collegamento con la tua BMW accendendo lo smartphone in modalità sicura: nel momento in cui, all'accensione dello smartphone, visualizzerai la scritta Samsung sul display, potrai tenere premuto il tasto volume basso fino all'avvenuta accensione.
Ad avvio avvenuto, visualizzerai la scritta "modalità sicura" nella parte bassa del display. Per tornare alla modalità standard sarà sufficiente un semplice riavvio
A seguito di queste prove, facci sapere se il collegamento con un accessorio differente va a buon fine e qual'è il comportamento dello smartphone in modalità sicura: avremo modo di fornirti un adeguato supporto.
Considera che, qualora, sulla base di queste prove, si dovesse riscontrare che la problematica è circoscritta unicamente al collegamento con il vivavoce dell'auto, sarebbe opportuno fare riferimento al marchio BMW al fine di verificare la necessità di eventuali aggiornamenti del kit auto.
E' infatti onere delle case automobilistiche garantire il corretto funzionamento del kit con gli smartphone e i diversi sistemi operativi installati
Rimaniamo a disposizione per offrirti supporto!
Ciao
in data 09-02-2018 01:17 PM
Il vivavoce funziona normalmente con un altro smartphone (iPhone).
La prova in modalità sicura invece non indica nulla, il collegamento avviene correttamente sia in modalità sicura che non, il problema è che invece risulta estremamente instabile.
Nello specifico in alcune chiamate dopo la risposta l'audio non arriva al vivavoce, in altre invece si sgancia ad metà chiamata, in altre ancora invece si assiste ad un rapido sgancio/riaggancio di 1 secondo del collegamento (entra la radio brevemente)
A coronare tutto ciò, da qualche giorno non funziona più nemmeno Google Assistant tenendo premuto il pulsante vocale come prima.
Spero siate coscenti che questo è un problema piuttosto grave, e risulta quantomeno stupefacente che una funzione così basilare non funzioni a dovere.
in data 12-02-2018 10:53 AM
Ciao calza,
il Galaxy S8 e i dispositivi Apple utilizzano sistemi operativi diversi: di conseguenza, nonostante il kit auto funzioni correttamente con iPhone, è possibile che lo stesso necessiti di un aggiornamento che consenta il corretto funzionamento con il tuo Galaxy.
Come indicato precedentemente, infatti, è onere delle case automobilistiche garantire il corretto funzionamento del kit con gli smartphone e i diversi sistemi operativi installati
Ti suggerisco, comunque, nei limiti delle possibilità, di verificare come si comporta il tuo S8 con un altro kit vivavoce: questa prova ci consentirebbe di stabilire la causa della problematica.
Qualora dovessi riscontrare gli stessi problemi con altri kit, sia in modalità standard che in modalità sicura, e anche a seguito di una verifica con la BMW riguardo eventuali aggiornamenti disponibili per il kit, potrebbe essere necessaria una perizia presso un centro assistenza autorizzato.
Facci sapere
Ciao
in data 16-02-2018 05:55 PM
Ciao Veronica,
hai ragione, ora compro subito un'altra auto per provare un'altro vivavoce...ma per piacere...
Ripeto, il bluetooth dell'S8 ha seri problemi di stabilità, è diversi mesi che il problema persiste e non fate nulla. Come non avevate fatto nulla a suo tempo per i problemi di ricezione chiamate dell'S7.
Ho fatto tutte le prove del caso e sono sicuro di ciò che dico, sarebbe più auspicabile una sincera un'ammissione del problema piuttosto che tergiversare per mesi con gli utenti.
Complimenti per i vostri prodotti ad ogni modo, peccato che per un minimo utilizzo "professionale" non valgano minimamente il loro prezzo, e l'assistenza impieghi mesi per risolvere un bug così semplice.
Provato una volta con l's7, riprovato con l's8.