in data 20-02-2018 10:54 PM
Buonasera,
è da mesi che ad intervalli regolari mi si presenta sempre lo stesso problema: la scheda sim non viene rilevata, e viene mostrato il messaggio "Nessuna scheda sim - Nessuna connessione di rete".
Questi sono i vani tentativi che ad ora ho fatto per risolvere la situazione:
1) Riavviato (innumerevoli volte) il dispositivo
2) Rimosso e reintrodotto la sim (altrettante innumerevoli volte)
3) Sostituito la vecchia sim con una nuova
4) Provato ad inserire l'attuale sim in un altro dispositivo (la sim risulta funzionare nell'altro, ma se reinserita nel mio no)
5) Provato ad utilizzare lo slot sim di un altro telefono (stesso modello del mio) sia con la mia sim che con un'altra
4) Pulito la memoria cache del cellulare
5) Verificato le impostazioni di rete (cosa non sempre possibile, visto che la maggior parte delle volte che questo problema si presenta non mi esce la voce "reti mobili" e non posso quindi accedervi)
6) Attivato e disattivato la modalità aereo
7) Reset ad impostazioni di fabbrica del dispositivo
😎 Provato ad utilizzare un app per fare uno "scan disk"
Solitamente la situazione dura da qualche minuto a qualche ora e non sembra esserci effettivamente una soluzione al problema, semplicemente si "risolve" da solo per poi ripresentarsi, ma oggi ad esempio è dalle 3 di questo pomeriggio che continua ininterrottamente a mostrare lo stesso errore, e che non posso utilizzare il telefono per quello che alla fine è il suo scopo: telefonare.
Quindi: a cosa è dovuto questo problema?
PS: probabilmente è un dettaglio inutile, ma al momento dell'acquisto avevo un numero Vodafone, e dopo qualche mese ho portato lo stesso numero a Tim.
in data 20-02-2018 11:06 PM
Ciao,
se hai scritto che il problema ti ripresenta e si risolve momentaneamente eslcuderei un blocco operatore.
Ti chiederei di fare un hard reset facendo prima un back up con SmartSwitch e uno delle app di terze parti, ma senza configurare nulla e senza reinserire alcun back up.
Il telefono funziona?
A presto.
in data 21-02-2018 12:14 AM
Ciao,
ho già provato ad eseguire un hard reset, ma non è cambiato molto.
In compenso ho provato a riavviarlo poco fa e da allora è un continuo bloccarsi al riavvio. Non era mai successo.
in data 21-02-2018 01:01 AM
@LigeiaTranquillo, è successo a centinaia e centinaia di utenti Samsung tra cui io con il mio S7 Edge. Non preoccuparti, secondo i geni della Samsung stiamo raccontando delle grandi stupidate, il problema nessuna rete non esiste e non ne hanno mai sentito parlare. Il mio S7 Edge comunque è finito nell’unico posto dove merita: in pattumiera. Sono tornato ad uno smartphone serio e con Iphone 8, come sempre, problemi zero. I Fenomeni coreani avrebbero bisigno di un bagno di umiltà, il problema nessuna rete è diffusissimo da piu di un anno ma non hanno risolto nulla. Telefoni bidoni.
ha scritto:Buonasera,
è da mesi che ad intervalli regolari mi si presenta sempre lo stesso problema: la scheda sim non viene rilevata, e viene mostrato il messaggio "Nessuna scheda sim - Nessuna connessione di rete".
Questi sono i vani tentativi che ad ora ho fatto per risolvere la situazione:
1) Riavviato (innumerevoli volte) il dispositivo
2) Rimosso e reintrodotto la sim (altrettante innumerevoli volte)
3) Sostituito la vecchia sim con una nuova
4) Provato ad inserire l'attuale sim in un altro dispositivo (la sim risulta funzionare nell'altro, ma se reinserita nel mio no)
5) Provato ad utilizzare lo slot sim di un altro telefono (stesso modello del mio) sia con la mia sim che con un'altra
4) Pulito la memoria cache del cellulare
5) Verificato le impostazioni di rete (cosa non sempre possibile, visto che la maggior parte delle volte che questo problema si presenta non mi esce la voce "reti mobili" e non posso quindi accedervi)
6) Attivato e disattivato la modalità aereo
7) Reset ad impostazioni di fabbrica del dispositivo
😎 Provato ad utilizzare un app per fare uno "scan disk"
Solitamente la situazione dura da qualche minuto a qualche ora e non sembra esserci effettivamente una soluzione al problema, semplicemente si "risolve" da solo per poi ripresentarsi, ma oggi ad esempio è dalle 3 di questo pomeriggio che continua ininterrottamente a mostrare lo stesso errore, e che non posso utilizzare il telefono per quello che alla fine è il suo scopo: telefonare.
Quindi: a cosa è dovuto questo problema?
PS: probabilmente è un dettaglio inutile, ma al momento dell'acquisto avevo un numero Vodafone, e dopo qualche mese ho portato lo stesso numero a Tim.
in data 21-02-2018 08:36 AM
Ciao,
in effetti è da mesi che monitor forum e blog vari alla ricerca di risolvere il problema e ho trovato parecchi casi simili, ma nessuna vera soluzione (anche in casi in cui il telefono era stato mandato in assistenza).
Dopo l'ultimo riavvio ieri è rimasto svariati minuti in un loop infinito di autoriavvii che non andavano a buon fine (cosa mai successa), e da ieri notte è fermo con luce blu accesa e schermo totalmente nero, e non si riaccende nemmeno tentando di riavviarlo con tasto volume nero e tasto power.
Al momento non mi resta che portarlo in assistenza, ma ammetto che la prospettiva di stare parecchie settimane senza un telefono è abbastanza un problema per me (non mi interessano Facebook e altre cose inutili, ho scelto un telefono del genere perché teoricamente veniva incontro alle mie esigenze lavorative).
Qualcuno sa mediamente i tempi per ricevere indietro un telefono dall'assistenza quali sono?
in data 22-02-2018 05:05 PM
Ciao Ligeia, benvenuto nella Community Samsung!
Ti confermo che in questo caso dovrai portare il dispositivo presso il centro assistenza, cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente
Potrai scegliere se portarlo di persona, oppure contattare il numero verde 800 578 277 e prenotare un ritiro da parte del corriere, previa registrazione su Samsung Members.
Per le tempistiche, dipende dal tipo di problematica riscontrata con la perizia e dal centro che gestisce la riparazione, in quanto ne abbiamo alcuni che hanno tempi di gestione di 2 ore, su prenotazione.
Se ci invierai il CAP della tua zona, ti forniremo l'indirizzo di un centro assistenza autorizzato vicino a te
Facci sapere
Ciao
in data 23-05-2018 03:15 AM
23-05-2018 11:52 AM - modificato 23-05-2018 11:53 AM
Ciao Ascominf84, benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto indicato 😞
Hai già effettuato un backup dei dati e il ripristino alle condizioni di fabbrica?
Sarebbe utile come operazione preliminare, se il problema poi dovesse persistere sarà necessario rivolgersi al centro assistenza autorizzato, cosi da ottenere una soluzione all'inconveniente.
Facci sapere
Ciao
in data 23-05-2018 12:21 PM
Grazie per il celere riscontro.
Prima di scrivervi ho letto i tanti utenti che come me hanno questo problema. Ho tentato il bck.....ho fatto l'hard reset. La scorsa settimana è rientrato dell'assistenza Samsung UK (1mese di riparazione) per la sostituzione del display per via del "pink vertical line" e della batteria ricevendo come esito negativo riguardo questo problema. Voi di Samsung dite che è tutto apposto.
Oltre all'ultima soluzione di buttare lo smartphone, possibile che non ce valida alternativa? Voi siete Samsung non brand Cinesi... Non riesco ancora a farmene una ragione.
La invito a fare una ricerca sul forum con scritto "non in rete" - "solo chiamate di emergenza", ecc... e provate a leggere le vostre risposte.
in data 23-05-2018 03:08 PM
Ciao Ascominf84,
hai inviato il dispositivo in riparazione presso un centro assistenza Samsung Uk, dopo aver riscontrato l'inconveniente indicato?
Sarebbe utile se ci inviassi il codice IMEI del dispositivo tramite messaggio privato, cosi da effettuare maggiori verifiche.
Clicca qui per inviare il messaggio
Restiamo a disposizione
Ciao